24 gennaio 2010

ALL’ORDINE DEI MEDICI DI CASERTA SEMINARI E TAVOLE ROTONDE DI MEDICINA DA FEBBRAIO A MARZO.


CASERTA -Il Medico di famiglia tra Appropriatezza e Razionalizzazione dell’uso delle risorse in: Cardiologia, Pneumologia e Gastroenterologia” è il tema del ciclo di seminari, tavole rotonde e dibattiti di medicina organizzati a cura della Simg-Caserta (Società Italiana di Medicina Generale) presieduta dal dott. Angelo Cioffi (nella foto), che si terranno presso le aule dell’Ordine dei Medici della provincia di Caserta. Tre le giornate programmate: il 20 e 27 febbraio prossimo con specifico riferimento a Cardiologia e Pneumologia, e il 6 marzo su Gastroenterologia. Presidente Onorario dott. A. Manzi Presidente Ordine dei Medici Caserta. Presidenti del corso dott. P. Ferraiuolo Presidente Provinciale FIMMG Caserta, dott. A. Cioffi Presidente Provinciale SIMG Caserta. Coordinatore del progetto dott. F. Iannicelli Segretario Provinciale e regionale FIMMG, Responsabile Scientifico dott. L. G. Pulcino Segretario Provinciale SIMG Caserta, dott. D. Papa Vice Presidente Provinciale SIMG Caserta. Relatori i medici: E. Bottiglieri, G. De Cesare, P. De Rosa, A. M. dell’Aquila, F. Pannicelli, M. Mancino, S. Mastroianni, A. Palermo, D. Papa, F. Petrazzuoli, A. Polito, L. G. Pulcino, A. Sauro, V. Zitiello. Alla conclusione dei tre seminari verranno riconosciuti crediti Ecm.


AISNEWS-GENONI

I RIFORMISTI PROGRESSISTI PRESENTANO IL LIBRO LA CITTA’ INDIFFERENTE AD ALVIGNANO.


ALVIGNANO. L’Associazione Riformisti e Progressisti Sabato 30 Gennaio alle ore 16,30 nella Sala Consiliare del Comune di Alvignano, presenta l’ultimo libro di Mariano Nuzzo “LA CITTA’ INDIFFERENTE”. L’incontro moderato dal Sociologo Antonio La Vecchia, sarà introdotto da Luca Romano Coordinatore dell’Associazione Riformisti e Progressisti che presenterà gli interventi di Angelo Di Costanzo Sindaco di Alvignano, di Lorenzo Diana, Parlamentare, Commissione Nazionale Antimafia, di Piero De Luca dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, di Maria Luisa Chirico Professore Associato della Facoltà di Beni Culturali della S.U.N. e Consigliere Comunale; di Marco Monaco Presidente del Consiglio Comunale di Parete, di Enzo Maraio Assessore al Comune di Salerno, di Bruno Pagliaro Vice Sindaco del Comune di Dragoni, Presidente del Consiglio della Comunità Montana di Monte Maggiore, di Fedele Cuculo, Giurista, Docente Università di Chieti-Pescara e Consiglire Comunale di Fontegreca e di Giulio Russo Avvocato. La città, come ricorda l’autore, è la sintesi dei fenomeni culturali, sociali e politici che governano un territorio. La lettura di quanto avviene in un contesto locale, sotto vari profili, può essere intesa come indicatore di una realtà molto più estesa, al punto da essere individuata come fenomeno ricorrente e caratterizzante. La trasformazione di una società può essere, quindi, letta sotto diversi aspetti, che sono rintracciabili nei segni che l’uomo lascia sulla città stessa. Ogni scelta, infatti, segna il territorio e lo trasforma spesso in maniera irreversibile. La lettura di singoli interventi compiuti su piccole realtà comunali restituisce una mappatura chiara di un territorio che trova difficoltà nel riconoscere i suoi problemi ed impedimenti nell’affrontarli.

Pietro Rossi

IL SINDACO DI PIEDIMONTE CHIEDE AD UN QUOTIDIANO LOCALE LA RETTIFICA DI UNA NOTIZIA E SCRIVE ALLE AUTORITA' DI GARANZIA DELLA COMUNICAZIONE.


Avv. Vincenzo Cappello

sindaco di Piedimonte Matese (CE)



Spett.le Direttore della Nuova Gazzetta di Caserta (via email – allegati numero 2 documenti oltre la presente)
E p.c.
All’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, via Isonzo 21/b 00198 Roma (a mezzo raccomandata A/R)
Al signor Prefetto di Caserta (a mezzo A/R)
Al signor Questore di Caserta (a mezzo A/R


OGGETTO: Richiesta di rettifica ex art. 8 della legge sulla stampa n. 47 del 1948 e artt. 42 e 43 della legge 416 del 1981.


Invio la presente per chiedere la rettifica dell’articolo pubblicato in data 23.01.2010, a pagina 20 del Vs. quotidiano, firmato con acronimo “Walter Nassa” e ritenuto dallo scrivente Diffamatorio e Lesivo per la figura istituzionale che questi riveste a Piedimonte Matese cioè sindaco. L’articolo de quo parla di “158 incarichi firmati dal sindaco Cappello” cosa assolutamente falsa e priva di ogni fondamento! “L’articolista” ha attinto quei nominativi da una “Short List” di persone di fiducia dell’Amministrazione Comunale, obbligatoria per legge e dalla quale si attinge di volta in volta per lavori pubblici, ma gran parte dei 158 nominativi non sono stati mai chiamati e ne tampoco lo scrivente ha assegnato incarichi, in particolar modo alla signora Anna Maria Terreri che non ha mai lavorato per questa Amministrazione. Siamo quindi giunti all’assurdo! Non sono per altro comprensibili i motivi che spingono la Nuova Gazzetta di Caserta ad una vera e propria campagna diffamatoria nei confronti di componenti di questa Amministrazione Comunale ed in primis il sindaco, cioè chi scrive. Ovviamente Sarà il Magistrato competente a verificare quanto vi ho appena enunciato, poiché anche a parere di molti, moltissimi ex lettori del quotidiano da lei diretto, palesano un chiaro modus operandi diffamatorio e soprattutto intimidatorio nei riguardi dell’Amministrazione Comunale. Ho ritenuto opportuno più volte soprassedere, ma in vista di una campagna elettorale che vede la mia persona parteciparvi, non è giusto che un quotidiano, per altro oggetto anche di contributi previsti dalla legge sull’editoria e quindi soldi pubblici, possa liberamente e in barba ad ogni principio sancito dalla Costituzione, tentare di infangare l’immagine di persone perbene, le stesse che avete spudoratamente menzionato nel vostro articolo e degli Amministratori Comunali della maggioranza consiliare, ovvero il sindaco. Il diritto alla critica è fondamentale e va accettato quando viene esercitato in maniera civile e ponderata. Ogni Amministrazione Comunale è attaccabile per ciò che riesce a fare e soprattutto per ciò che non riesce. Ma il diritto all’offesa e soprattutto il diritto ad infangare professionisti e persone perbene non potete arrogarvelo in maniera arbitraria e soprattutto come lo esercitate voi nei confronti di chi scrive. Fermo restando che lo scrivente si rivolgerà alla Magistratura come sopra anticipato, con la presente ai sensi dell’articolo 8 della legge sulla stampa nr. 47 del 1948 e degli artt. 42 e 43 della legge 416 del 1981, si chiede l’immediata rettifica dell’articolo pubblicato a pagina 20 in data 23.01.2010 a firma di tale Walter Nassa, titolato “Cappello firma 158 incarichi” con le medesime caratteristiche tipografiche, per la parte che si riferisce direttamente alle affermazioni contestate, la presente è contenuta nelle trenta righe così come previsto dalle normative vigenti.”

Piedimonte Matese, 23.01.2010
F.TO Vincenzo Cappello
Fonte: Comunicato Stampa

Haiti, corsa alla solidarietà!!


PALAZZOLO. La comunità di recupero Shalom fondata da Suor Rosalina che accoglie oltre trecento ragazze e ragazzi ha deciso di contribuire agli aiuti per Haiti destinando il 50 per cento dei proventi del concerto del rock cristiano in programma tenutosi al Palatenda di Palazzolo con una presenza di oltre 4000 persone. La comunità, che ha dato vita al primo concerto nel 2003 per sostenere Padre Giorgio (deceduto nel 2009), impegnato a mantenere il romitaggio dell'orto degli ulivi di Gerusalemme, in sei anni è riuscita a permetterne non solo la manutenzione, ma anche il recupero. Quest'anno i proventi del concerto rock con gli artisti che hanno partecipato: Nuova Civiltà (rock band emiliana), Ronnie Jones, Roberto Bignoli (Christian Rockers), Giancarlo Airaghi, Francesco Dal Poz, Sara Corna (sorella di Luisa Corna), Joyful Gospel Choir ,Shalom Band, Tiziana, Manenti e molti altri artisti - i derivanti dalla cessione di cd e dvd, da donazioni e offerte – dovevano sostenere l'impegno di Daria, volontaria di Martinengo che prosegue la missione di padre Giorgio e oggi si collegherà con il Palatenda, invece saranno divisi, in nome dei valori della comunità, con la sfortunata isola. Per maggior informazioni scrivere a Comunità Shalom : info@comunitashalom.it


c.s.

Giro di vite e stop ai manifesti selvaggi, vera piaga negli ultimi anni a Piedimonte Matese.


PIEDIMONTE MATESE. Adesso non ci sono più scusanti. Lo dice l’amministrazione comunale in tema di controllo e contrasto delle affissioni abusive. E lo è ragionevolmente certa in relazione alle previsioni del nuovo regolamento approvato in consiglio comunale dalla maggioranza in tema di tassa sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni che ha regolamentato una materia che non è affatto secondaria sia per le casse comunali sia per gli effetti che si possono creare in relazione agli aspetti di arredo urbano e quindi sul piano dell’estetica specie nelle zone centrali “distorte” da manifesti messi in maniera indiscriminata. Almeno fino ad oggi . l’amministrazione si è impegnato con l’adozione del regolamento a dare una svolta a questo settore in cui sono state apportate “significative modifiche” come mette in risalto l’amministrazione nel dare l’informativa alla cittadinanza. Dal primo gennaio , infatti, sono entrate in vigore le modifiche che hanno interessato le percentuali degli spazi destinati alle diverse tipologie di affissioni , gli impianti da impiantare per questa finalità pubblicitaria e “soprattutto l’inasprimento delle sanzioni amministrative e tributarie”- come viene sottolineato- per colpire coloro che metteranno manifesti o locandine in spazi non autorizzati. Una prima parte di queste previsioni già è stata attuata almeno in parte: sono stati installati infatti degli impianti (tabelloni) in alcuni punti del centro urbano in modo da razionalizzare e creare le condizioni di maggiore ordine nella affissione degli stampati . Dovrebbe diventare più difficile vedere pareti e muri usati in maniera “selvaggia” come sfondo di manifesti commerciali o informativi. Le nuove regole saranno pubblicate anche sul sito ufficiale del comune dove ancora non c’è. Si potranno avere informazioni anche agli uffici competenti.


Michele Martuscelli