30 marzo 2008

Festa di Primavera alla scoperta di "Montauro".


Vairano Patenora. Domenica 30 marzo Festa della Primavera, con Escursione guidata ai piedi di M.te Sant'Angelo (464 m.) di Vairano P. Alla scoperta di "Montauro" In collaborazione con lo C.S.I. di Vairano.
Questo il PROGRAMMA:
· Ore 08.30 inizio raduno e iscrizioni presso Via Palazzone nella Frazione Marzanello.
· Ore 09:00 Partenza per l'escursione e salita per Pizzo la Guardia e la croce in ferro (448 mt.)
· Ore 11:00 arrivo al "Pizzo la Guardia", visita dei siti archeologici e salita alla cima di M.te S.Angelo.
· Ore 12:30 Ritorno alla Croce per partecipare alla Santa Messa celebrata dal Parroco Don Pasqualino De Robbio. Colazione a sacco.
· Ore 15:00 discesa a valle e conclusione dell'escursione.
La partecipazione è aperta a tutti. I partecipanti, dovranno presentarsi alla partenza, per la loro e altrui sicurezza, con l'attrezzatura indicata, all'orario stabilito.
ATTREZZATURA:scarponcini, giacca impermeabile antivento, abbigliamento adeguato alla stagione, borraccia, colazione al sacco. (Non saranno ammessi all'escursione i partecipanti sprovvisti di scarpe idonee).
DATI TECNICI:
· Dislivello: 350 mt.
· Distanza: circa 7,5 Km andata e ritorno.
· Difficoltà: Escursionistica:
· Percorso: la traccia del sentiero è evidente, ci sono alcuni tratti ripidi da superare sia in salita che in discesa, pertanto considerare la propria condizione fisica.
Per info: 333 7401449 Nicola Fera.


Fonte: Comunicato Stampa

Città ciclabile: pedalata nel centro storico casertano.


Caserta . L'associazione ciclo ambientalista 'Caserta Città Ciclabile' organizza per domenica 30 marzo una pedalata nel centro storico casertano: un momento di sensibilizzazione della cittadinanza verso le tematiche della mobilità sostenibile. Tutti in bici, dunque, al raduno previsto per le 10.30 del mattino a Piazza Vanvitelli, di fronte alla casa comunale, dove verrà allestito un punto informazioni presso il quale sarà possibile conoscere tutte le proposte e le iniziative dell'associazione che aderisce alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB). Inoltre, sarà dato spazio alla fantasia dei ciclisti: su di un cartellone, ognuno potrà completare a modo suo la frase 'bici è…', raccontando quali belle sensazioni provoca l'uso della bicicletta. Si partirà quindi per un breve percorso tutto all'interno del cuore di Caserta, per fare poi ritorno a piazza Vanvitelli per il congedo finale. L'intento è quello di far scoprire ai casertani quanto può essere bello ed al tempo stesso pratico ed utile, usare la bicicletta in una città piccola e pianeggiante, quale è Caserta.


Fonte : comunicato stampa