13 ottobre 2009

Bando Azione C "Progettiamo" - Riapertura termini.

Sul BURC n. 60 del 7 ottobre 2009 è stato pubblicato il D.D. n. 108 del 29 settembre 2009 del Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù, che ha stabilito:

  • la riapertura del bando Bando Azione C "Progettiamo", approvato con D.D. n. 65 del 10/12/2008 e pubblicato sul BURC n. 55 del 29/12/2008;

  • che la partecipazione delle scuole statali al bando è limitata alle scuole superiori di secondo grado;

  • che per le spese di promozione, pubblicità e organizzazione il limite massimo è del 10% del piano finanziario allegato al progetto;

  • di stabilire una sola scadenza alla riapertura del bando, che è fissata improrogabilmente per le ore 12,00 del 10 novembre 2009;

  • di allegare al decreto l'Avviso e la modulistica allegata al D.D. n. 65 del 10/12/2008, con le relative modifiche.

Approfondimenti

  • Decreto dirigenziale n. 108 del 29 settembre 2009 del Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù "Riapertura termini bando Azione C Progettiamo euro 350.822,02 UPB 3 13 36 capitolo 5800 es fin 2009 - Moduli presentazione domande e criteri di valutazione"

  • Decreto dirigenziale n. 65 del 10 dicembre 2008 del Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù "Impegno di spesa Azione C Progettiamo euro 1.000.000,00 UPB 3 13 36 cap 5800 es fin 2008 - Moduli presentazione domande e criteri di valutazione"


“Incontri di Pittura” a Casagiove.


CASAGIOVE. Nell'ambito delle iniziative dell'associazione culturale D'Arte (Casa-Museo Rossi), domenica 18 ottobre alle ore 10,00 sarà inaugurata, una collettiva degli artisti: Caiazza Gennaro, Di Dio Mimmo, Ferraro Pasquale, Iorio Antonio, Kiersztan Agneszka, Mattiello Marco, Pascarella Nicola, Rossi Giuseppe, Russo Francesco, Solari Maria Rosaria, Telaro Rino, Trepiccione Vincenzo.
La collettiva, ospitata nei locali dell'associazione, sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20 fino all' 8 novembre 2009. Spazio espositivo: Associazione culturale D'Arte (Casa-Museo Rossi)
Indirizzo e recapito: Via Jovara 8 - Casagiove CE – 0823.468794
Titolo dell'evento: “Incontri di Pittura”
Data vernissage: domenica 10 ottobre 2009
Orario vernissage: ore 10,00
Orari di apertura: tutti i giorni, escluso festivi, dalla ore 17 alle 20
Chiusura mostra: domenica 8 novembre 2009
Biglietti: ingresso libero

Fonte- comuncato stampa

Bando regionale della protezione civile e indennità di funzione al difensore civico all’approvazione del consiglio comunale.


Santa Maria La Fossa – Due i punti all’ordine del giorno di rilievo in discussione nella seduta di ieri 11 ottobre del consiglio comunale. Il civico consesso è stato chiamato ad approvare l’indennità di funzione da attribuire al difensore civico comunale. E’stata confermata la stessa somma già prevista per lo scorso anno ovvero € 400,00 mensili. Il parlamentino fossataro ha approvato altresì la domanda di partecipazione al bando regionale del nucleo di protezione civile, per ottenere l’assegnazione di un Bucher polisoccorso con modulo antincendio, ovvero, in subordine, un automezzo Isuzu con gruppo elettrogeno da 6,5 KW ed elettropompa, ovvero un carrello con tre motopompe, o, infine, un automezzo con tre motopompe. L’obbligo per gli assegnatari sarà quello di far parte della cosiddetta ‘Colonna mobile’ (della quale il nucleo fossataro, peraltro, già fa parte), ovvero dare la disponibilità per eventuali interventi in ambito dell’intero territorio nazionale. I titoli per assicurarsi un buon posto in graduatoria ci sono tutti: Santa Maria La Fossa è uno dei pochi comuni ad avere adottato un piano di emergenza di protezione civile; il nucleo fossataro è operante da più di 25 anni; ha una localizzazione in area a rischio anche se limitatamente a quello idrogeologico. Insomma, tutti criteri che dovrebbero assicurare al comune di Santa Maria La Fossa un buon piazzamento nella ‘corsa finale’ all’assegnazione”.

C.S.

Le contravvenzioni non agli amministratori in sosta vietata aprono il caso: e qualcuno va dai carabinieri.


VAIARANO PATENORA. A Vairano Patenora, comune di 6.259 abitanti in provincia di Caserta alcuni assessori sembrano godere di piccoli privilegi di fronte ai quali anche i vigili urbani appaiono un po' «distratti». Così, per alcuni amministratori, il parcheggio nell’area di sosta riservata ai vigili urbani - proprio di fronte alla loro sede - è prassi quotidiana.
I CITTADINI - Per la gran parte dei cittadini, invece, lasciare la propria vettura, anche per pochi istanti, senza disco orario o in divieto di sosta, è sufficiente per prendere una multa che gli instancabili ausiliari del traffico attaccano sul parabrezza con il necessario rigore. Figurarsi, poi, a sostare nel «sancta santorum» del comando...
GLI ASSESSORI - Rigore e zelo che non si riscontrano, come si può notare dalla foto, per gli assessori. A nulla sono finora valse le proteste di chi chiede «legge uguale per tutti». I diretti interessati non sembrano «commuoversi» di fronte alla protesta, ma anzi, continuano a parcheggiare «al solito» posto. Una situazione da «fattoria degli animali» che ha spinto qualcuno a rivolgersi ai carabinieri per risolvere, una volta per tutte, la «querelle» automobilistica.

Giancarlo Izzo