09 novembre 2009

ASSEMBLEA DELL’ITALIA DEI VALORI A PIEDIMONTE MATESE PER DEFINIRE LE STRATEGIE PER LE PROSSIME SCADENZE ELETTORALI.


PIEDIMONTE MATESE. Questa sera 9 novembre, alle ore 18,30, presso la sede IDV di Piedimonte Matese,in via Ercole D’Agnese 14, è convocata l'Assemblea di Italia dei Valori dell'Alto Casertano. Sarà tracciato il resoconto delle iniziative pubbliche che il Coordinamento IDV Alto Casertano ha promosso in questo fine settimana a Piedimonte Matese, Teano, Alife, Roccaromana e Vairano Scalo per informare i cittadini dell'attività politica del partito nei vari contesti (da quello europeo e parlamentare nazionale a quello locale) e di promuovere l'adesione al partito. Sarà anche l’occasione, ha precisato il leader matesino Dott. Emilio Iannotta (nella foto), per parlare di bilancio del tesseramento. Il 10 novembre è il termine ultimo per perfezionare l'adesione che consente di essere inseriti nell'albo degli aderenti aventi titolo a partecipare al congresso nazionale del partito previsto per il 6 e 7 febbraio. Attesa, durante l’Assemblea, per la presentazione delle neonate associazioni di base di Presenzano e San Gregorio Matese con la presentazione ufficiale della prof.ssa Giuseppina Conte, Consigliere Comunale di Presenzano, di recente entrata nella famiglia di Italia dei Valori. All’ordine del giorno anche l’elezione del Coordinamento Politico Alto Casertano, le elezioni provinciali e regionali con l’identificazione dei collegi e la disamina del radicamento di IDV negli stessi. Il dott. Iannotta ha ribadito che l'Assemblea è aperta alla partecipazione non solo degli iscritti ma di quanti hanno interesse e sensibilità per l'Italia dei Valori.

Pietro Rossi

Anniversario della caduta del muro di Berlino.


VENAFRO. Nel giorno dell’anniversario della caduta del muro di Berlino l’eurodeputato del PdL, Aldo Patriciello (nella foto), ha così commentato l’importante giornata: “L’abbattimento del muro di Berlino ha significato un’occasione simbolica sulla quale si è costruito politicamente e si è realizzata la pace in Europa. Come quello di Berlino di muri nella storia ce ne sono stati tanti e tanti vanno ergendosi di giorno in giorno. E’ per questo che dobbiamo batterci: superare i muri, abbatterli se necessario, con la consapevolezza che per quanto apparentemente insuperabili, essi non sono eterni. Il muro di Berlino sembrava indistruttibile, eppure è caduto in una notte senza che fosse stato sparato un solo colpo. In molti hanno contribuito a quel risultato. A loro il nostro ringraziamento”.


Fonte: Comunicato Ufficio stampa On. Aldo Patriciello

Al Duel Village è tempo di ‘Tango scugnizzo’.




CASERTA. Finalmente a Caserta il tango scugnizzo di Diego Moreno. Il cantautore argentino, famoso tra l’altro per aver musicato un noto spot televisivo, presenterà al Duel Village - venerdì 13 novembre alle ore 21.30 - il suo nuovo album dal titolo ‘Regresaré’. La città di Caserta sarà infatti una delle prime tappe del nuovo TourClub che porterà Moreno sui più importanti palcoscenici d’Italia e non solo. Uno spettacolo ‘acustico’, unico nel suo genere, in grado di accostare le sonorità argentine a quelle partenopee per dare vita ad un ponte ideale tra Napoli e Buenos Aires a ritmo di TANGO. Sul palco con Diego Moreno i musicisti Giorgio Savarese al piano, Corrado Calignano al basso, Davide Ferrante alla batteria e Javier Salnisky al bandoneòn. Una menzione speciale va al maestro di tango argentino Fernando Cabrera, autore delle coreografie dello spettacolo. ‘Sarà una serata speciale – spiega Diego Moreno – che avrà come protagonisti assoluti non soltanto il tango e i ritmi latino-americani ma anche la musica e la cultura campana. Ingredienti fondamentali di un imperdibile viaggio musicale. Penso infatti che esista un legame indissolubile tra il mio Paese natìo e questa regione che risale addirittura ai tempi delle prime emigrazioni’. La serata-evento – rigorosamente a ingresso gratuito – segna di fatto l’inizio di un nuovo percorso artistico-culturale che il Duel Village di Caserta intende inaugurare per la stagione 2009/2010. ‘L’idea di fondo – spiega al riguardo la general manager del multisala, Patrizia Cerasuolo – è quella di dare spazio alla contaminazione dei linguaggi e agli scambi musicali attraverso l’intervento di grandi artisti che, come Diego Moreno, portino in scena spettacoli considerati a tutti gli effetti di grande interesse culturale e alto valore simbolico’. Ad introdurre il cantautore argentino sarà, non a caso, un giovane talento napoletano. Si tratta di Cristian Faro, già finalista al premio ‘Mia Martini’ nel 2006 e vincitore quest’anno del premio speciale della critica al concorso canoro ‘Live Song Festival’. Un doppio spettacolo dunque al quale sarà possibile partecipare ritirando gli inviti già disponibili al botteghino del Duel Village in via Borsellino a Caserta.




c.s.

Interrogazione dell’On. Patriciello alla Commissione europea per abbreviare le procedure di selezione dei funzionari europei.


VENAFRO. “La proceduta di selezione del personale delle Comunità europee ha una durata eccessiva. Non a caso i concorsi hanno fornito finora solo due terzi del numero di vincitori attesi. Troppo lunga la procedura e troppa enfasi sui requisiti linguistici. Per questo abbiamo chiesto alla Commissione europea di introdurre prove di ammissione nelle 23 lingue ufficiali dell’Unione”. Lo ha detto l’eurodeputato del PdL, Aldo Patriciello (nella foto), per presentare l’interrogazione scritta sull’Epso (Ufficio europeo di selezione del personale), organismo responsabile per la selezione dei funzionari europei. Di recente, infatti, la Corte dei Conti europea ha messo in evidenza alcune carenze tra le quali la circostanza che le prove di preselezione hanno eliminato più candidati di quanto fosse necessario. “Ci siamo fatti portavoce – ha aggiunto l’On. Patriciello – anche dell’esigenza di ridurre la durata dei concorsi, di migliorare la cooperazione0 tra l’Epso e le università e di tenere nelle dovuta considerazione l’equilibrio geografico più ampio possibile in modo da non creare disparità tra i paesi all’interno dell’Unione”. Dall’ufficio di Bruxelles dell’eurodeputato arrivano inoltre importanti novità in materia di mobilità e infrastrutture. La Commissione europea ha infatti varato il “telepass unico europeo” che consentirà di pagare i pedaggi in tutta l’Unione europea grazie ad un abbonamento stipulato con un prestatore di servizi e un’apparecchiatura di bordo unica. E sempre la Commissione europea ha stanziato quasi 80 milioni di euro destinati ad opere infrastrutturali in Italia. Tra queste la terza corsia del quadrante nord-ovest del grande raccordo anulare di Roma destinata a migliorare la viabilità e il traffico sull’intero asse Roma-Napoli.

c.s.