06 novembre 2008

IL CONSIGLIERE BOLOGNA CHIARISCE LE SUE DIMISSIONI DAGLI INARICHI.


Piedimonte Matese. Il Consigliere Comunale del Partito Democratico Dott. Cesare Bologna (nella foto)avendo preso visione dell’articolo apparso sul quotidiano "Gazzetta di Caserta" in merito alla dimissione dagli incarichi a lui affidati dal Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, ha così replicato: “Con riferimento all’articolo apparso sul quotidiano " Gazzetta di Caserta" preciso che lo scrivente ha consegnato nelle mani del Sindaco la delega a suo tempo conferita per motivi strettamente personali e riguardanti essenzialmente l’impossibilità a svolgere compiutamente l’incarico per motivi di lavoro. Infatti avendo acquisito la titolarità della funzione di medico di base nel Comune di San Gregorio Matese ha difficoltà ad assicurare la puntuale presenza in Piedimonte per poter affrontare, con la dovuta costanza ed assiduità, le problematiche connesse. Come pure giova evidenziare di non aver mai pensato (neanche per scherzo) di uscire dal Partito Democratico anzi, quale socio fondatore del Partito locale, ha lavorato responsabilmente e consapevolmente per l’organizzazione e costituzione dei propri organi. Ogni altra interpretazione o illazione è del tutto fantasiosa e destituita, quindi, di qualsiasi fondamento”.

Pietro Rossi

CINEFORUM PER GLI STUDENTI IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DELLA MEMORIA.







Piedimonte Matese. Continua con successo a Piedimonte Matese la ‘Settimana della Memoria’, organizzata dall’amministrazione comunale di concerto con la sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci in occasione delle celebrazioni per la festa dei caduti in guerra. Ieri, nel salone della biblioteca comunale, ha avuto luogo il terzo appuntamento della lunga manifestazione. Alla presenza del sindaco avv. Vincenzo Cappello, del presidente dell’Associazione Combattenti cav. Stefano Micelli e del Capitano di tenenza della Guardia di Finanza di Piedimonte Liliano Liberato, gli studenti delle scuole medie cittadine, accompagnati dai loro docenti, hanno potuto assistere alla proiezione di due interessanti filmati centrati sulla figura di Giovanni Palatucci. Dopo un’introduzione del cav. Micelli e un saluto ai presenti del sindaco Cappello, il Capitano Liberato ha descritto brevemente ai ragazzi la figura di Palatucci, vice commissario della Pubblica Sicurezza, che nel corso del secondo conflitto mondiale si impegnò per salvare circa 800 ebrei dalle persecuzioni naziste, e quindi da morte certa, fornendo loro documenti falsi e permessi speciali per garantirgli la fuga. «È importante» ha detto il capitano, «evidenziare l’opera umana di questo personaggio». Gli studenti hanno potuto visitare inoltre la mostra storico-fotografica “Militari del Matese in guerra e pace”, guidati dal dott. Rosario Di Lello che ne è anche il curatore, un’esposizione che resterà aperta al pubblico fino a domenica 9 novembre. Oggi, sempre presso la biblioteca comunale, si terrà alle ore 10:00 un convegno centrato, in parallelo con la mostra, su episodi e personaggi locali nell’ambito dei due conflitti mondiali, ricordando non solo i militari, ma anche coloro che si sono distinti per opere filantropiche. L’incontro avrà come moderatore il dott. Di Lello, e come relatori il dott. Antonio Petella e il dott. Attilio Costarella.


Pietro Rossi

SANTORO DENUNCIA LO STATO DI ABBANDONO DELLO STADIO COMUNALE DI BAIA LATINA.


Baia Latina. Sembra proprio che a Baia e Latina il tempo si sia fermato anche se, nel contesto generale dello sviluppo socio economico del territorio della regione Campania, negli ultimi anni alcune Amministrazioni comunali hanno fatto passi da gigante. Invece per quanto riguarda Baia e Latina, tutto sembra essersi fermato a diversi anni addietro. E’ di questi giorni, infatti, la lamentela dei giovani del paese che lamentano la poca funzionalità dell’impianto polisportivo comunale una volta vanto di tutta la comunità nei confronti dei comuni viciniori. A tal proposito, il gruppo consiliare “uniti per Baia e Latina” guidato da Michele Santoro (nella foto) ha depositato in data odierna una interrogazione al Sindaco per sapere se risulta a vero che al campo sportivo non funziona la caldaia per l’impianto di acqua calda per la doccia tanto che nell’ultima domenica di campionato di seconda categoria alla quale partecipa la Società “Volturnia” la stessa è stata multata per il non funzionamento dell’impianto di acqua calda. Gli interessati, e cioè sia le società sportive che i giovani, lamentano inoltre che a loro cura e spesa hanno dovuto provvedere alla tinteggiatura degli spogliatoi ed alla fornitura delle panche e delle reti alle porte del campo di calcio. Inoltre risulta che le porte e le finestre sono rotte come anche alcuni pannelli della recinzione, oltre alla mancanza assoluta di pulizia degli spogliatoi e la presenza di cumuli di materiale di risulta che nessuno provvede a rimuovere da tempo. Michele Santoro, capo gruppo di “Uniti per Baia e Latina” nel prendere atto di quanto innanzi lamentato da parte dei giovani di Baia e Latina, non riesce a spiegarsi questo stato di degrado e di abbandono in cui versa non solo il campo sportivo ma, tutti i beni di proprietà comunale. Eppure il nostro comune anni addietro era preso ad esempio, nel circondario, per la funzionalità dei servizi. Non è pensabile, continua Michele Santoro, non è consentito a nessuno di trattare i giovani di Baia e Latina in questo modo. E’ mai possibile immaginare che per poter usufruire della struttura pubblica del campo sportivo i giovani hanno dovuto ripulire e sistemare a loro cura e spesa l’impianto sportivo ?. E’ mai possibile che le società sportive del nostro comune pur di ottenere dalla lega calcio l’autorizzazione a poter partecipare al campionato di appartenenza hanno dovuto fornire a loro spese sia le panche che le reti delle porte del campo di calcio ? Eppure stranamente a Baia e Latina esiste un assessore allo sport che, personalmente, non riesco a capire di cosa si occupa o di cosa si è occupato da quanto è stato nominato. Sarebbe molto dignitoso ed opportuno, a questo punto, considerata l’incapacità dimostrata, che ognuno si assumesse le proprie personali responsabilità, di fronte al degrado evidenziato e dimostrasse, nei fatti, almeno una volta di voler fare gli interessi della collettività, dimettendosi.

Pietro Rossi

NICO FORTAREZZA PRESENTA VORREI VOLAR NEL BLU.


COMUNICATO STAMPA


Un viaggio introspettivo ed un sound moderno accompagnano il cantautore NicoFortarezza nel suo nuovo brano dal titolo”VORREI VOLAR NEL BLU” è uscito inquesti giorni in digital download su tutte le piattaforme digitali.A dueanni didistanza dal suo primo album Nico si ripropone al proprio pubblico con unacanzone elegante e molto accattivante,con un forte richiamo alla vita.Il singolo e’ accompagnato dal relativo Video Clip:una successione diimmagini e colori in grado di “far gustare il sapore della Liberta’..nelvolo di Nico…”.Uno scenario travolgente e poetico, con la suggestivacittadina di Caorle come location d’eccezione.”VORREI VOLAR NEL BLU” segna l’esordio di Nico Fortarezza con la DielleRecords (CDLS14).http://email4.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.nicofortarezza.com http://email4.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.diellerecords.ithttp://email4.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.myspace.com/nicofortarezza http://email4.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.myspace.com/diellerecords