19 agosto 2010

Ironia e ilarità nel nuovo spettacolo di Simone Schettino.


CASERTA. Sarà il fondamentalista napoletano Simone Schettino ad inaugurare giovedì 26 agosto alle ore 21,30 la seconda edizione del Caserta Village, il festival di cabaret in programma al Belvedere di San Leucio (Ce) fino al 30 agosto. ‘Se tocco il fondo….sfondo’, questo il titolo del nuovo spettacolo portato in tournée dopo quasi due anni di assenza dalle scene. Questa volta però Schettino incastra i suoi esilaranti monologhi comici in una particolare storia ambientata nell’egocentrico mondo della televisione. Per l’occasione infatti veste i panni di un comico desideroso di emergere ad ogni costo nel mondo dello spettacolo, attraverso un programma televisivo nel quale, pur di incontrare i favori del pubblico, accetta di impersonare tutti i più classici stereotipi napoletani. La trama diventa così un pretesto per i monologhi di matrice cabarettistica di Schettino, che ironizza su Brunetta, la sicurezza negli aeroporti e sui cliché tanto in voga a Napoli e tra i napoletani. La svolta, e forse anche la morale, come sempre è custodita nel finale della storia. Sebbene decida infatti di non scendere a patti con il mondo dello star system e di non piegarsi alle regole della televisione, il protagonista dimostrerà che il mondo della tv è riuscito, suo malgrado, a influenzarlo e a cambiare la sua vita. Il festival proseguirà venerdì 27 con la nuova commedia di Biagio Izzo dal titolo ‘Un Tè per tre’ e lunedì 30 agosto con lo spettacolo ciberneutico de I Ditelo Voi in scena con ‘L’Era digitale’. Info e costi su http://www.casertavillage.com/
Speciale formula abbonamento: puoi vedere tutti e 3 gli spettacoli del Caserta Village con un solo biglietto da 30 euro...affrettati...l'abbonamento è in edizione limitata. Per info Ticketteria, via Gemito n. 81 Caserta tel. 0823/353336

IL BARITONO LANDOLFI A ROCCASECCA PER IL FESTIVAL GAZZELLONI.


ALVIGNANO. I concittadini aspettavano da tempo una location ‘vicina’ e facilmente raggiungibile per assistere ad un’esibizione del baritono Francesco Landolfi. L’occasione sta per arrivare per appassionati di lirica e non: il giovane artista sarà protagonista venerdì 27 agosto alle ore 21 a Roccasecca (in provincia di Frosinone) in occasione del “Gran Galà della Lirica – XVI Festival Internazionale Severino Gazzelloni” con direttore artistico, il maestro Fabio Colajanni. Tanti gli alvignanesi che hanno già garantito la presenza per l’evento, un concerto inserito in un cartellone di alto livello culturale e musicale che animerà e 'accompagnerà' anche quest'anno il grazioso centro del Cassinate in questo ultimo scorcio d'estate. Per l’occasione e per rendere più facile lo spostamento ad anziani e a quanti non sono automuniti o semplicemente non vogliono mettersi al volante, in paese si sta pensando anche alla puntatina nel Frusinate con un pullman che partirà dal centro del paese alle ore 18 circa. Sta raccogliendo le adesioni Marcello Mirto dell’Alvin Traslochi. Per maggiori informazioni basta telefonare al seguente numero:329/3845047.

PIEDIMONTE MATESE SI PREPARA AL GEMELLAGGIO CON LA CITTA’ DI SELIGENSTADT.


Piedimonte Matese. Dopo una lunga ed esaltante attività di incontri e di rapporti epistolari promossi con l’entusiastica azione umana, religiosa e culturale del chiarissimo Prof. Michele Malatesta, il prossimo 11 settembre 2010, presso il Palazzo Municipale della Città di Seligenstadt Am Main in Germania, sarà formalmente sottoscritto il “Gemellaggio” e, quindi, il simbolico legame per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali tra la città tedesca e Piedimonte Matese. L’evento, ha dichiarato il sindaco Vincenzo Cappello (nella foto con il borgomastro di Seligenstadt Sig.ra Dagmar Nonn-Adams ), inizialmente stimolato dal fatto che entrambi le comunità venerano San Marcellino quale Protettore, coinvolge ovviamente tutta la nostra cittadinanza e, dunque, tutte le Istituzioni che, a vario titolo, contribuiscono alla crescita umana e civile della nostra gente. Mentre si avvicina per il comune di Piedimonte Matese l’atto ufficiale del gemellaggio con la città di Seligenstadt Am Main in Germania, si aprono interessanti opportunità da non perdere per i giovani del territorio. L’11 settembre una delegazione piedimontese partirà alla volta della cittadina tedesca per la formalizzazione del gemellaggio, che ha già avuto una solenne cerimonia nel capoluogo matesino lo scorso anno, e nel frattempo l’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Cappello, a fronte di un’offerta ricevuta da Seligenstadt, ha bandito un concorso pubblico per selezionare cinque ragazzi da inviare in Germania a svolgere attività di apprendistato in diversi campi, dall’ ingegneria all’informatica, dal settore legale a quello medico, dal giardinaggio all’itticoltura. Viaggio, vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno (un mese) saranno garantiti dall’associazione “Amici di Piedimonte Matese – Seligenstadt”, che si è costituita spontaneamente nella città tedesca. Il 16 settembre scadranno i termini per la presentazione delle domande di partecipazione, che verranno esaminate dal “Comitato per il Progetto di Gemellaggio”. E sempre all’insegna dello scambio culturale, il comune di Piedimonte ricambierà l’offerta giunta dall’associazione tedesca, dando a cinque giovani di Seligenstadt l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo in vari ambiti, con le spese di viaggio, vitto e alloggio garantite per tutto il mese del soggiorno matesino.

Pietro Rossi

E’ Katia Di Meo Miss Matese 2010.

SAN GREGORIO MATESE. Matesestate il programma di manifestazioni estive organizzate dalla Pro Loco Le Mura di San Gregorio Matese ,ha portato alla ribalta della provincia di Caserta il piccolo centro montano del Parco Regionale del Matese. Dopo i successi della Rassegna Teatrale e delle Notti dei Briganti ha fatto registrare un grande interesse di pubblico il consueto appuntamento con il Concorso di bellezza Miss Matese. Anche quest’anno, come ogni anno ormai dal 1955, il 16 agosto nella splendida cornice del parco comunale di San Gregorio Matese tra Tigli, Platani e Faggi secolari hanno sfilato le giovani aspiranti per il concorso Miss Matese 2010. Una giuria d’eccezione composta da giornalisti, critici e esperti di settore ha incoronato la 55° vincitrice del concorso che è risultata Katia Di Meo (nella foto), 16 anni, nuova reginetta del Matese. Miss Matese 2010 ha ricevuto lo scettro da Dominga Atzeni Miss Matese 2009 ed e ha poi ottenuto la fascia di reginetta dal sindaco di San Gregorio Matese, Antonio De Lellis. Alla Miss Matese 2010, che entra di diritto alla finalissima del concorso nazionale “Sweet Strega Italiana” che si terrà presso la città di Benevento, è stato assegnato un soggiorno estivo di una settimana da concordare con l’organizzazione dell’evento e un trofeo.

Pietro Rossi

CONTINUANO SENZA SOSTA I LAVORI DI MANUTENZIONE ALLE SCUOLE DI PIEDIMONTE MATESE.


PIEDIMONTE MATESE. Proseguono senza sosta i lavori di manutenzione e adeguamento delle strutture scolastiche di Piedimonte Matese in previsione dell’inizio dell’anno scolastico il Sindaco Vincenzo Cappello ha precisato che sarà assicurata l’agibilità a tutti gli edifici. Dai diversi sopralluoghi presso le strutture cittadine è emerso che necessitavano di maggiore manutenzione le scuole Medie, infatti per la sola scuola Media “N.Ventriglia”, nel popoloso quartiere Vallata, per l'intervento, ancora in corso, sono stati stanziati 350mila euro provenienti da fondi regionali. Anche la Scuola Media “G:Vitale” è stata interessata da lavori di manutenzione e adeguamento. Dopo il rifacimento della Palestra dello scorso anno che ha garantito il pieno svolgimento delle lezioni di scienze motorie, ora l’istituto è interessato da lavori relativi all'adeguamento alle vigenti disposizioni di legge in tema di sicurezza e di igiene del lavoro e alla norme di abbattimento delle barriere architettoniche. Un intervento previsto per l'inizio dell'anno scolastico e che non potrà essere completato entro la fine dell'anno. Il Sindaco Vincenzo Cappello (nella foto) ha sollecitato il Direttore dei Lavori per evitare l’ulteriore protrarsi dei lavori durante l’anno scolastico. Il problema che potrebbe porsi per l'inizio dell'anno è che potrebbero non essere agibile tutte le aule per cui gli studenti dovrebbero effettuare i doppi turni.

Pietro Rossi

Luogo fuori Luogo propone la Notte della Patata a Letino.


Letino – Prende il via questa sera 19 agosto, alle ore 18,00 in piazza della Repubblica a Letino, con il Laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Matese condotto da Giuseppe Orefice, la manifestazione “Luoghi fuori luogo” che propone in questo primo giorni, la Notte della Patata con degustazione del tipico prodotto di Letino, accompagnato da mostre, canti e balli. Luoghi fuori luogo, è un evento rivolto alla riscoperta di luoghi, concreti o solo immaginati sul filo di un racconto, luoghi evocati e fatti rinascere, luoghi dimenticati, luoghi domestici, luoghi della memoria, luoghi di voce e di luce, luoghi che cercano un loro luogo. Le tradizionali attività folcloristiche di Letino (religiose, conviviali, musicali), nei secolari e ricchissimi costumi indossati dagli abitanti, saranno affiancate e arricchite da spettacoli teatrali, proiezioni, concerti, presentazione del Centro di Didattica Ambientale, festeggiamenti per il Centenario della Costruzione della Diga di Letino, una delle più antiche dighe in pietra presenti in Italia, mostre fotografiche, quella in collaborazione con l'Enel di Luigi Spina sarà una anteprima sulla ricerca che l'artista sta realizzando sulla wilderness del paesaggio appenninico, degustazioni e incontri culturali. Il festival vede coinvolta la partecipazione di tutta la comunità letinese che punta molto su questa iniziativa per garantire un flusso di turismo soprattutto extra territoriale puntando su una nuova cultura dell'accoglienza.


Pietro Rossi

GRAZIE ALL'INTERESSAMENTO DELL'ASS. PUOTI LA PISCINA PROVINCIALE DI CASERTA SARA' DOTATA DI UN INNOVATIVO SISTEMA DI ILLUMINAZIONE.


Caserta. Dotare la piscina provinciale di Caserta di un impianto di illuminazione innovativo e a basso consumo energetico. E’ questo l’obiettivo dell’assessorato provinciale alle Attività Produttive e Turismo, guidato dall’avvocato Carlo Puoti (nella foto), il quale ha lavorato speditamente nei primi mesi del suo insediamento a Corso Trieste per centrare il risultato. Un obiettivo diventato realtà nel corso degli ultimi venti giorni, allorquando il Ministero dell’Economia deliberava in una delle ultime sue sedute, il via libera al finanziamento dell’impianto di illuminazione fotovoltaico-solare. Una struttura all’avanguardia destinata alla piscina provinciale, che sarà realizzata con un finanziamento di circa 900mila euro erogato dal ministero dell’Economia. Intanto, lo scorso 6 agosto, arrivava presso gli uffici dell’assessorato alle Attività Produttive, la comunicazione dell’approvazione della richiesta di finanziamento avanzata mesi prima dall’Ente di corso Trieste al Governo centrale. La notizia, non poteva che far piacere all’assessore provinciale Carlo Puoti, che ha stabilito un importante ‘record’ nell’ambito delle attività programmatiche messe in cantiere dall’Ente di corso Trieste. L’impianto di illuminazione fotovoltaico, è senza ombra di dubbio, uno dei primi progetti approvati dall’esecutivo provinciale, varato con il placet dell’intera giunta di centrodestra guidata dal presidente Domenico Zinzi. La delibera con la quale l’Ente di corso Trieste chiedeva l’erogazione del finanziamento, risale agli inizi del mese di giugno, allorquando la giunta provinciale all’unanimità approvava il progetto di realizzazione dell’apposito impianto fotovoltaico alla piscina, sponsorizzato ed elaborato dal delegato alle Attività Produttive Carlo Puoti con la collaborazione del dirigente di settore, dottor Raffaele Parretta. Ma, nonostante la pausa di Ferragosto, l’avvocato Puoti pensa già alla fase successiva ed ai prossimi adempimenti per accelerare i tempi di realizzazione dell’impianto. Infatti, dopo aver incassato il via libera dal Ministero dell’Econo-mia, l’Ente di corso Trieste, provvederà alla predisposizione di tutta l’attività amministrativa necessaria per l’espletamento dell’apposita gara di appalto.
c.s.

IL NOVELLO ARCHIMEDE MATESINO ARRIVA SU SETTIMANALE NAZIONALE.


Piedimonte Matese - Ha realizzato un progetto destinato a fa parlare di sé. Progetto che potrebbe rivoluzionare il mondo. Una scoperta “ecologica”, non fatta in un laboratorio di un dipartimento universitario, ma, tra le mura domestiche del suo grazioso appartamento sito nel centro di Piedimonte Matese, comune dell’alto casertano che ha dato i natali ai genitori del grande Enrico Caruso. L’Archimede Pitagorico del terzo millennio è un tranquillo pensionato di 66 primavere, da compiere nel prossimo ottobre. Si chiama, Salvatore Giardiello, ottima perspicuitas, linguaggio forbito, tecnico, sposato e due figlie che per lui stravedono. Potrebbe diventare il “Salvatore” del pianeta. Se una innovazione del genere diventasse una realtà produttiva e di consumo sarebbe una vera rivoluzione. E in tempi di prezzi alle stelle per il petrolio una notizia come questa, naturalmente, ha una risonanza mondiale. Dall'ideazione alla sua traduzione industriale non sarebbe lungo. Il progetto è finito all’attenzione dell’Ufficio Centrale Brevetti del Ministero dell’Industria, del CNR, di professori universitari, tra cui il fratello di Romano Prodi. Richiesto il prototipo dell’invenzione che- precisa Giardiello- dovrebbe costruire il laboratorio di un dipartimento universitario o un centro di ricerca. L’inventore è convintissimo della sua creatura. “Non procura danni all’ambiente e produce tanta energia a costi limitati”. Già insignito della “Medaglia d’ oro per fedeltà al lavoro e progresso economico, porta avanti la sua scoperta con tutte le sue “energie”. Ha pure bussato alla porta di insigni scienziati. Freddezze e fisiologico scetticismo non lo hanno fermato. “Vogliono il prototipo, che non posso costruire io. Per questo ci sono Centri di ricerca, Università, Industrie. Basterebbe inizialmente simulare il tutto con un semplice computer. Poi approfondire in laboratorio. Due o tre giovani ingegneri di buona volontà, potrebbero provare per credere quanto affermo. Sono convinto delle potenzialità del mio progetto, non mi arrendo, ci credo e continuerò la mia battaglia, non ho paura di essere Davide contro Golia”. Ha le idee chiare Giardiello, scienziati “scettici” sulla scoperta fatta in casa( con pochi mezzi) e multinazionali, verosimilmente turbati dall’ingegno del pensionato che potrebbe cambiare l’economia del mondo, ledendo interessi (macchina ad acqua e Beppe Grillo docet). E’ noto che le pressioni del petrolio (chi tira le fila) soffocano le nuove scoperte. Chi ha questo potere blocca tutto. Comprando pareri, false verità da illustri scienziati. Insabbiando tutto. Il progetto, infatti, potrebbe rivelarsi una valida alternativa alle altre fonti energetiche che distruggono l’ambiente. Progetto che si inserisce nel contesto energia/ ambiente ed e’ nato nei primi anni 7. Signor Giardiello, come è nata l’idea? “Grazie alla mia intuizione durante la crisi petrolifera dei primi anni ‘70 in seguito a delle ricerche già fatte precedentemente progettai l’ ECOMOTOR. Si tratta di un motore elettrico che grazie alla sua componente magnetica artificiale permanente consente un guadagno di energia doppia rispetto all’energia elettrica applicata per il suo funzionamento. Può essere adibito per autotrazione o per la produzione di energia elettrica, non inquina, non impatta come l’ eolico o il fotovoltaico e soprattutto ha costi quasi nulli. Mi rendo conto che la mia scoperta è dura da mandare giù, in particolare quando non viene fuori dal mondo della ricerca ufficiale, troppo impegnato a correre dietro le varie fusioni e fissioni ed altre soluzioni dai costi infiniti e dai risultati deludenti. Ad ogni modo, visto che il mondo gira così ed io non ho pretese di protagonismo, ma, solo soddisfare una esigenza collettiva che viene a gran voce invocata, aspetto con animo sereno che qualcuno voglia, a dimostrazione di quanto affermo, in qualche dipartimento Universitario , fare una sperimentazione virtuale di quanto affermato, il tutto a costi zero essendo poco più di un esercizio didattico. Provare per credere. Da giovane- continua Giardiello, mi sono occupato anche della ricerca di acqua ed ho lavorato alla costruzione di una decina di pozzi nella zona, ho avuto modo, insieme a qualche altro soggetto, di sperimentare le nostre capacità radiestesiche. Allo stato mi rimane un grosso bagaglio di esperienza lavorativa, ed una serie di attrezzatura ancora utilizzabile, perché attuali, per curiosità o didattica, tra cui luxmetro, fonometro, anemometro, apparecchio per misurare la resistenza di terra, apparecchio per verifiche interventi differenziali, controllo monossido di carbonio, termoigrografi settimanali, misuratori di campi magnetici, misuratori d'isolamento. Attualmente pensionato, ho lavorato per circa 30 anni come dipendente manifatturiero in una azienda tessile, occupandomi dell'aspetto tecnico, come, impianti elettrici, controllo della climatizzazione, macchine per il vuoto e quanto altro per il funzionamento di tutti gli impianti. Ho continuato, poi, per altri 6 anni in forma autonoma, trasferendo impianti e macchine tessili all' estero per conto terzi. Attualmente seguo un corso per diventare operatore volontario della protezione civile. Ritengo importante mettere a disposizione della collettività il proprio bagaglio e le proprie esperienze professionali, per aiutare il prossimo. Invenzioni nate per caso. I raggi X, scoperti dal tedesco Wilheim Rontgen, che vide le ossa di una sua mano mentre cercava di colpire alcuni oggetti con radiazioni; La penicillina, scoperta dall’inglese Alexander Fleming, che osservò come su una piastra di coltura si fosse formata una muffa che inibiva i batteri; Il forno a microonde: inventato dall’ingegnere inglese Percy Spencer, che involontariamente cucinò una caramella con le microonde di un radar; I pneumatici vulcanizzati: cioè le gomme. Un pezzo di caucciù cadde in un fornelletto acceso e nacquero gli pneumatici Goodyear; Il silicone: creato negli anni Quaranta dallo scienziato James Wright, che cercava un’alternativa al caucciù. Potrebbe essere il turno del pensionato casertano. Giardiello, il Salvatore del mondo potrebbe essere lui! Finendo così nella nutrita schiera delle invenzioni nate per caso. Novelli ingegneri fatevi avanti. Giardiello vi aspetta.


Giuseppe Sangiovanni

PAOLO PALOMBA (IDV): INTERROGAZIONE SU CONDIZIONI DI VITA NELLE CASE DI RIPOSO.


“E’ davvero grave che il Consiglio regionale non sia a conoscenza di controlli effettati sulle condizioni di vita degli ospiti delle case di riposo nella regione Abruzzo”, dichiara il Consigliere regionale dell’Idv e vice Presidente della Commissione Sanità, Paolo Palomba (nella foto).
“Attorno alle case di riposo ruotano enormi interessi economici, con rette che variano significativamente in ragione del livello delle caratteristiche di assistenza ed alberghiere, comunque non inferiori a 1.200/1.400 euro mensili: sono costi rilevantissimi che gravano sui bilanci delle famigli”.
“La cronaca nazionale, particolarmente nel periodo estivo quando il numero degli anziani assistiti aumenta a dismisura, riferisce di casi di incuria e maltrattamenti. Per questo è necessario attuare le dovute forme di prevenzione, indispensabili affinché l’intera collettività regionale abbia certezza che i propri anziani sono accuditi nella maniera migliore”.
“Non vogliamo trovarci a dover scoprire – quando ormai è troppo tardi – situazioni vergognose per una società civile. A quel punto l’indignazione di chi deve controllare avrebbe solo il senso di una malcelata ipocrisia ”.
“Con la nostra interrogazione chiediamo alla Giunta regionale di verificare la permanenza dei requisiti richiesti per la concessione di autorizzazioni all’apertura delle case di riposo e, più in generale, controllare le condizioni di vita degli ospiti delle case di riposo, dalla quantità e qualità di cibo, al livello di cura della persona e di assistenza sanitaria fornita agli ospiti”.

L’Aquila, 17 agosto 2010
Paolo Palomba
Consigliere regionale IDV

1 Settembre presentazione del “Festival della PACE”. Attivato anche il sito internet


Alife - "Se vuoi la Pace custodisci il Creato" . Sul tema della scorsa giornata mondiale della Pace del 1 Gennaio 2010, anche la giornata della Salvaguardia del Creato del prossimo 1 Settembre verterà sull' argomento "Pace e Creato", pertanto ci sembrava simbolico scegliere il giorno 1 settembre 2010 per la presentazione ufficiale del "Festival della Pace" che si svolgerà nel prossimo dicembre 2010". A comunicarlo l'organizzazione del "Festival della Pace", che in giornata odierna ha concordato insieme alle Istituzioni della Città storica di Alife, rappresentate dal Sindaco ff Maddalena Di Muccio, la data e il programma della serata. "La serata"- ha spiegato l'organo promotore del Movimento per la Pace- "si svolgerà in questa maniera: con i giovani iscritti al festival ci si ritroverà tutti nella piazza "S. Caterina" (lungo il corso del centro storico) alle ore 20:30. Ad aprire la serata il saluto del primo cittadino di Alife Maddalena Di Muccio, a seguire un breve saluto delle altre autorità invitate che presenzieranno la serata. Dopodiché il conduttore della serata presenterà ciascun giovane iscritto. Ogni giovane a sua voltà declamerà un breve pensiero sul tema della Pace e della Salvaguardia del Creato. Al termine (tempo permettendo) seguirà la proiezione di uno stralcio del filmato tratto dal documentario: "Una scomoda verità" del leader ambientalista "Al Gore" (già premio Nobel per la Pace); questo documentario fortemente educativo, già diffuso nelle scuole, servirà soprattutto per far riflettere gli adulti, e nel contempo far sviluppare nei giovani la coscienza civile, l' impegno per la difesa del bene comune e la Salvaguardia del Creato, giacché la Pace si fonda proprio su queste basi. Lo scopo del Festival della Pace, sarà quello infatti di educare le giovani generazioni, sin dalla più tenera età alla coscienza civile, al rispetto e alla difesa del bene comune e dell’ambiente, mediante lo strumento educativo della cultura, dell’ arte e della musica di e a servizio della Pace". Il “FESTIVAL DELLA PACE” -ricorda l'organizzazione- é un' importante RASSEGNA di CANZONI, POESIE e riflessioni cantate e recitate da RAGAZZI e GIOVANI (di scuola elementare, media e superiore) che a loro volta andranno a costituire il ‘CORO DELLA PACE del Matese’ (della zona Matese). Tra i giovani iscritti oltre ai residenti di Alife, vi é anche la presenza di giovani residenti nei comuni matesini di S. Angelo d'Alife e di Piedimonte Matese. Sono ancora in corso le iscrizioni per tutto il Mese di Agosto 2010. Per maggiori info e per tutti gli ultimi aggiornamenti si consiglia di visitare il sito del Festival da poco attivato: http://wm4.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.agneseginocchio.it/ o inviare email a: http://wm4.email.it/webmail/wm_5/newmsg.php?us=cGlldHJvLnJvc3NpQGVtYWlsLml0&sid={6376224084C6CDC29DA353-4C6CDC29DAB22-1282202665}&to=info@agneseginocchio.it . In ultimo si desidera ringraziare il Comitato festeggiamenti patronale di S. Sisto I p. e m. di Alife, nella figura del presidente Angelo Giammatteo, perché durante le serate della Festa patronale, ha trasmesso lo "Spot del Festival della Pace"(per vedere lo spot collegarsi a questo link: http://wm4.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.youtube.com/watch?v=K98_cszRQh0&feature=player_embedded ) proiettato sullo schermo gigante pubblicitario allestito a Porta Napoli di Alife(Ce) e si ringrazia in inoltre anche l' Artista m° Giancarlo Offreda di Alife, per avere realizzato e firmato la stupenda opera artistica relativa allo striscione del "Festival della Pace" (vedi foto 1 in alto), questo striscione é stato esposto - ma lo é tutt'ora- lungo il corso del centro storico di Alife, durante i giorni della Festa patronale di S. Sisto.


Fonte: Comunicato da ufficio stampa Movimento per la Pace