29 settembre 2011

Tutto pronto per la Gita Enogastronomica del Matese in Fuoristrada

PIEDIMONTE MATESE.La Gita Enogastronomica del Matese in Fuoristrada è riservata ai possessori di Veicoli Fuoristrada e SUV a 4 ruote motrici. Una intera giornata all’aria aperta, che inizia con la colazione e prosegue fino a tardo pomeriggio, sempre immersi nel verde, attraversando percorsi naturalistici e itinerari enogastronomici che portano a scoprire, nello stesso giorno, alcuni selezionati agriturismo dove si possono degustare piatti unici dai sapori antichi.  Alle ore 09.00, il ritrovo è previsto a Piedimonte Matese (Ce) in piazza A. De Gasperi - frazione Sepicciano - dove la giornata inizia con una ghiotta colazione a base di crostate, torte e cornetti. Il percorso, assolutamente adatto ad ogni tipo di vettura a 4 ruote motrici, è caratterizzato da un susseguirsi di tratti asfaltati e sterrati, punti panoramici e suggestivi che sorprendono i partecipanti lasciandoli meravigliati. Attraverso boschi e vallate, si raggiungono le aziende vinicole e gli agriturismo che ospiteranno la carovana nelle soste previste. Qui, i gitanti, potranno assaporare tanti piatti, preparati grazie alle "ricette della nonna" tramandate nel tempo che sanno regalare profumi e aromi mai provati.



Il Centro Nautico Enel di Presenzano, in accordo con il Circolo Nautico Posillipo di Napoli, ha avviato un programma di collaborazione logistica e tecnica


Il Centro Nautico Enel di Presenzano, in accordo con il Circolo Nautico Posillipo di Napoli, ha avviato un programma di collaborazione logistica e  tecnica che culminerà con la partecipazione di vari equipaggi al Campionato Italiano in Jole da mare che si svolgerà a Palermo sabato 15  e domenica 16 ottobre 2011. L’accordo prevede l’ospitalità per i vogatori e i tecnici del Posillipo presso lo “ Stadio del Remo  “ di Presenzano e la fornitura delle imbarcazioni sia per gli allenamenti che per le regate. Anche il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, schiererà i suoi vogatori al Campionato Italiano di Palermo su un quadruplo messo a disposizione sempre dal Centro Nautico Enel  di Presenzano. Tale iniziativa rientra negli usi amicali  e di collaborazione dei sodalizi remieri regionali (gentlemen agreement ) che da oltre 100 anni scrivono la storia dello sport nazionale. Al Campionato Italiano di Palermo, oltre agli atleti della squadra juniores,  parteciperà anche il Direttore Tecnico Davide Tizzano impegnato nella regata over 42 anni nel “doppio canoe” in coppia con Roberto Blanda.
Area Marketing e Comunicazione Centro Nautico Enel di Presenzano

Esiti dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico tenutasi il 26 settembre 2011


COMUNICATO STAMPA

Esiti dell’Assemblea Provinciale del 26 settembre 2011:

DIREZIONE PROVINCIALE
Presidente Assemblea Provinciale
Segretario Provinciale
Componenti:

AFFINITO LOREDANA
ALTIERI ANNA
AURILIO FIORENTINO
BAIA ROSIDA
BAUNNE ANGELA
BOCCAGNA ANDREA
BONAVOLONTA ROSA
BORRELLI ROSSELLA
BOVENZI ILARIA
BRUNO ADRIANA
CALABRITTO ROSSELLA
CAPUTO MARIO
CASALE TOMMASINA
CASAZZA ANTONELLA
CATANESE IMMA
CENTORE GIOVANNI MATTEO
CERRONE CATERINA
CIPRO FABIO
COLELLA DIANA
COLELLA VINCENZO
CORRERA VINCENZO
COSTAGLIOLA PINELLA
CURCI FRANCESCA
D'ANGELO CARLO
D'ANGELO EUGENIA
D'ANGIOLILLO FIORELLA
DAU VINCENZO
DE CHIARA MARIA GRAZIA
DE LUCIA ANGELO
DE LUCIA CARMINE
DE MICHELE FRANCESCO
D'ERRICO ANTONIO
DI BERNARDO PIETRO
DI BIASIO PASQUALE
DI CAPRIO GIANFRANCO
DI LUCA ETTORE
DI SORBO MARISA
DONISI MATTEO
D'ONOFRIO VINCENZO
ESPOSITO GAETANO
ESPOSITO LUCIA
FALCO GENNARO
FATTOPACE TOMMASO
FAVA ERASMO
FORCHIA FRANCESCO
FRATTA ALESSIA
FREDDINO CORRADO
FUSARO IRENE
GALLO IOLANDA
GIGLIO SEBASTIANO
GRIECO ALESSANDRO
GUIDA ANTONIO
IAVARAZZO NICOLETTA
IORIO IDA
IOVINELLA DOMENICO
LANDOLFI PIERLUIGI
LECCIA GIOVANNI
LEUCI COSTANTINO
LUCARIELLO ANTONIO
MAISTO CARLO
MAMMOLI MARIA GRAZIA
MARANDOLA LUIGI
MARINO FRANCESCA
MASI BIAGIO
MASSARO GERARDO
MASTRILLO LIVIA
MATURO ALINA
MELONE RITA
MIGLIACCIO LUIGIA
MIGLIOZZI ANTONIETTA
MIRAGLIA FRANCESCO
NATALE ALFONSINA
NATALE ENNIO
NOSTRALE LUIGI
NUGNES FABIANA
NUGNES LUCA
OLIVA LUIGI
PALERMO ANTONELLA
PALLADINO ANNA
PALLONETTI ALESSANDRA
PAPA MARA
PARISINI LUIGI
PASSARETTI LAURA
PEZZULLO GIOVANNI
RAINONE ANNA
RECCIA GIUSEPPE
ROSSI MARIA TERESA
SCARINGI MARIA ANTONIETTA
SFORZA CLEMENTINA
SIGNORE PALMIRA
SORRENTINO EMILIO
SOTTOMBRI ELENA
TAURINO FILOMENA
TRESCA ENRICO
TREVISO LAURA
UCCIERO NICOLA
VACCHIO VINCENZO
VIGLIOTTI MICHELE
VOLPE LUCIANA
ZAGARIA RAFFAELLA



Sono altresì componenti della Direzione provinciale, senza diritto di voto, i parlamentari nazionali e regionali del PD, i consiglieri provinciali del PD, i sindaci del PD, il Vice-segretario, il tesoriere, i componenti della Direzione nazionale e regionale iscritti al coordinamento di Caserta, i segretari provinciali di CGIL-CISL e Uil se iscritti al Partito Democratico, i presidenti provinciali delle associazioni di categoria se iscritti al PD.

 L’assemblea provinciale, altresì, ha approvato la proposta del segretario provinciale di chiamare a far parte della Direzione provinciale, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto nazionale, i seguenti ulteriori componenti: ABBATE GIOVANNA, ALTIERI RAFFAELE, CIARDIELLO PIETROPAOLO, DE FLORIO MICHELE, DE ROSA RAFFAELE, DEL VECCHIO DANTE, FECONDO FILIPPO, GATTO FRANCESCO, INSERO AMEDEO, SESSA MIRELLA, ZITIELLO GABRIELE, ,ZULLO RINO.

Commissione Provinciale di Garanzia

MARATTA LUIGI, MARINO CARLO, MATARAZZI VINCENZO, PAGANO ERNESTO, PARENTE PAOLO, PARISI FELICE, VENTRONE ALFONSO.

A margine dell’Assemblea Provinciale il Presidente comunica che, a norma di Statuto, è stato nominato il Comitato Provinciale di Tesoreria nelle persone di CERULLO AGOSTINO, CURCI CATELLO, GIAQUINTO TOMMASO, ROMANO MARIO, SCIALLA GIUSEPPE.

Caserta, 28 settembre 2011

         Il  Presidente
Assemblea Provinciale PD
      Arcangelo Correra

GIUSTIZIA: PUGLIESE (FORZA DEL SUD), SOPPRESSIONE PICCOLI TRIBUNALI, PRONTA INTERROGAZIONE IN AULA AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NITTO PALMA.


On. Marco Pugliese
“Il sistema di riorganizzazione e di distribuzione sul territorio di uffici giudiziari con l’eventuale soppressione di piccoli tribunali, preoccupa e non poco i Parlamentari di Forza del Sud.” Ad affermarlo in una nota è l’On. Marco Pugliese, componente della VI Commissione Finanze di Montecitorio e deputato di Forza del Sud, partito fondato dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè.
“I tribunali – spiega Pugliese – rappresentano una cultura preventiva e giudiziaria in molte zone del Paese, soprattutto al Sud e nelle aree interne. Essi sono un indispensabile presidio dello Stato di prevenzione, di legalità e di giustizia al fine di fronteggiare il fenomeno della criminalità.” “L’amministrazione della Giustizia – conclude Pugliese – non va di certo affrontata con tagli lineari e proporzionali, anzi deve essere, in particolar modo al Sud, incentivata al fine di garantire qualsiasi forma di sviluppo e di tutelare il principio di diritto di prossimità della giustizia che può essere realmente garantito solo ed esclusivamente con la permanenza del Tribunale sul territorio.” “Per questo motivo si sta lavorando per presentare un’interrogazione parlamentare al Ministro della Giustizia Nitto Palma.” 

Fonte: Comunicato Segreteria Parlamentare On. Marco Pugliese

Giugliano battuto di 16 a Bisceglie gialloblu in gara per 3 quarti, per D'Addio buone indicazioni

Esordio con sconfitta, per la Tecfi Giugliano, che viene superata a Bisceglie dalla Lions Basket dell'ex Francesco Ambruoso per 79 a 63. Coach D'Addio parte con D'Orta, Marzaioli, Porfido, Federici e Zamo, e l'avvio è incoraggiante: i gialloblu tengono in difesa e trovano, soprattutto con Porfido, le vie del canestro pugliese, chiudendo il primo quarto avanti di 3: 15-18. Match equilibrato dunque, molto più di quanto fosse previsto alla vigilia, D'Addio lancia Loncarevic e Pietroluongo, mentre Leccia resta in panchina a causa di una caviglia gonfia, costringendo D'Orta a portare palla per tutta la gara. Sull'altro versante Storchi si fa rispettare sotto canestro, ma la Tecfi regge l'urto e va al riposo in perfetta parità: 34-34. Alla ripresa del gioco i padroni di casa trovano un'accelerazione importante, Giugliano comincia ad accusare la condizione non perfetta di alcuni dei suoi, e fa più fatica a restare in scia. Parrillo può far riposare Desiato, per ritrovarlo lucido nel momento decisivo, mentre D'Addio non può fare altrettanto con D'Orta, sfiancato dal pressing avversario: Bisceglie mette la freccia e scappa via, nonostante un ottimo Porfido (chiuderà con 22 punti e 6 rimbalzi) e alla terza sirena il divario va in doppia cifra: 57-47. Ultima frazione con Bisceglie a gestire il vantaggio e a caricare di falli i lunghi gialloblu: escono alla quinta infrazione Federici, Zamo e Loncarevic, sotto i tabelloni mancano i centimetri e i pugliesi hanno gioco facile nel giocare più possessi, chiudendo in scioltezza la pratica: 79-63.

Lions Basket Bisceglie 79
Ambruoso 12, Nardin 3, Sergio 15, Chiriatti, Desiato 17, Storchi 18, Brunetti 2, Luongo 6, Orefice 5, Di Marzo 1. All. Parrillo
Tecfi Giugliano 63
Covino, Leccia, D'Orta 4, Pietroluongo 4, Marzaioli 11, Federici 2, Loncarevic 11, Carbone, Porfido 22, Zamo 9. All. D'Addio
Arbitri: Ciccodicola di Roma, Caruso di Roma
Parziali: 15-18, 34-34; 57-47, 79-63

Interviste dopo partita
Federico D'Addio, coach Tecfi Giugliano: “Questa gara ci dice più di quanto faccia il risultato, abbiamo avuto buone indicazioni da una squadra che, in sostanza, è ancora in via di consolidamento; abbiamo faticato sotto canestro, e causa l'infortunio dell'ultima occorso a Leccia, abbiamo avuto problemi in regia; avevamo anche Loncarevic fermo da 20 giorni e Pietroluongo che  veniva da un lungo periodo di inattività. Tutti giocatori, questi, che ci daranno una grande mano non appena entreranno in condizione; intanto ci prendiamo questa sconfitta consapevoli di aver giocato una buona pallacanestro per almeno 3 quarti, e di avere ancora la possibilità di puntellare il roster con qualche innesto valido, come si è dimostrato Porfido, che con pochi allenamenti con noi e nonostante la giovane età, ha subito dimotrato di poter ben figurare in questa categoria”.


Raffaele Silvestri, Addetto Stampa Tecfi Basket Club Giugliano

Siglato il protocollo per promuovere la produzione della nuova zampogna standard

Campobasso . Intervenendo in occasione della firma del protocollo concernente il progetto “Il respiro della montagna” incentrato sulla produzione della nuova zampogna standard, a San Polo Matese, alla presenza del Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, e del Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, ha espresso soddisfazione per il conseguimento di “un traguardo storico”.  L’iniziativa nata da un’intuizione dello stesso Presidente Picciano, insieme al Sindaco del piccolo centro matesino, Tonino Spina, e sostenuta dall’Associazione ‘Zampognari del Molise’, è “più importante di un’opera pubblica – ha commentato Picciano – perché rappresenta un volano economico ed occupazionale, contribuendo a rafforzare le tradizioni e l’immagine del Molise ad esse collegata in Europa e nel mondo”.

Ugl Autonomie : Angelica Pizzuti al vertice.

Caserta - Si è concluso presso la sede di Via Vivaldi il II Congresso Provinciale della Federazione della Autonomie della Ugl Caserta che ha eletto per acclamazione Angelica Pizzuti alla guida della Federazione ed il nuovo direttivo provinciale composto da Roberto Desiderio e Domenico Imbroglia. Il congresso era cominciato con la relazione del Segretario uscente Roberto Desiderio, il quale aveva riepilogato, nel corso della sua relazione, i successi del proprio mandato e motivato le ragioni della sua non ricandidatura. Nel ringraziare la platea degli elettori, il neo Segretario provinciale Angelica Pizzuti ha ribadito il proprio impegno nel rivendicare i diritti della categoria in ambito provinciale ed ha illustrato il programma di iniziative che la vedranno impegnata nei prossimi mesi. A Roberto Desiderio sono giunti i ringraziamenti del Segretario Territoriale della Ugl Sergio D'Angelo Per aver brillantemente guidato la categoria nel corso del suo mandato, mentre mentre ad Angelica Pizzuti al nuovo esecutivo di categoria gli auguri di un buon lavoro. Queste elzioni, ha chiosato D'Angelo  rappresentano per la nostra organizzazione sindacale un vero e proprio trampolino di lancio, che ci consentirà di rappresentare al meglio i diritti dei lavoratori del pubblico impiego, che così come certificasto dall'ARAN, risultano tartassati più che mai dall'effetto delle ultime manovre economiche.

350 ATLETI DA CASERTA ALLA FINALE DEL TROFEO CONI CAMPANIA A NAPOLI

CASERTA. 350 tra atleti e tecnici parteciperanno in rappresentanza della provincia di Caserta alla prima edizione del Trofeo Campania, cui sono iscritti oltre duemila atleti in rappresentanza delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno in lizza nei giorni 7-8-9 ottobre nelle varie gare e tornei in calendario, organizzate dal Comitato Regionale Coni in collaborazione con le Federazioni Sportive, sulla base di già positive esperienze da tempo operative in altre Regioni come la Sicilia.
                         “Il progetto è propedeutico a quello del Trofeo Italia-spiega il presidente del Comitato Regionale Coni Cosimo Sibilia- che potrà essere realizzato quando tutte o quasi le Regioni riusciranno ad organizzare la loro iniziativa, in modo da costruire a livello centrale un grande evento che possa coinvolgere non solo in un momento di sano agonismo, ma anche di aggregazione socio culturale e di interscambio di esperienze, i giovani che si avviano in tutta Italia alla pratica sportiva”. “Siamo stati in Sicilia dove da anni viene allestito il Trofeo -aggiunge Nello Talento presidente del Coni di Salerno e consigliere nazionale del Coni- ed abbiamo toccato con mano l’entusiasmo dei partecipanti, tanto da aver attivato immediatamente la nostra iniziativa, che ci auguriamo possa trovare sostegno e adesione”. “Ci auguriamo di fare bella figura nelle prove in programma –aggiunge il presidente del Coni di Caserta Michele De Simone- stiamo da tempo lavorando con le Federazioni Sportive per presentare alle finali di Napoli una rappresentativa competitiva in tutte le discipline in calendario, così come auspichiamo il fiancheggiamento della Provincia, sempre sensibile alle problematiche sportive, per assicurare ai nostri atleti una divisa con la scritta , come già garantito dagli altri Enti territoriali”.                                       
                         L’evento che prevede la partecipazione delle rappresentative Coni di tutte le cinque province campane, nonché il coinvolgimento di ben 28 discipline sportive diverse e la partecipazione di 2000 atleti under 16, non vuole essere solo una manifestazione sportiva ma una significativa occasione di aggregazione sociale che, unendo varie motivazioni tra cui agonismo sportivo, cultura, solidarietà, musica e divertimento, consentirà di vivere un piacevole lungo week end dove ogni ragazzo potrà sentirsi protagonista anche attraverso i momenti più festosi da vivere insieme con i propri coetanei.
                        A tale proposito, venerdì 7 ottobre presso il Pala Vesuvio di Napoli-Ponticelli, in via Argine,nella giornata inaugurale, si svolgerà con inizio alle ore 18.00 un’importante cerimonia d’apertura che vedrà oltre la sfilata delle rappresentative sportive dei cinque Comitati Provinciali Coni, la partecipazione di Autorità istituzionali, civili, militari e sportive, l’accensione della fiamma nel tripode che aprirà i giochi, un fantasmagorico spettacolo di animazione che coinvolgerà ed emozionerà tutto il  pubblico partecipante.
                        I giorni seguenti saranno dedicati all’effettuazione della numerose gare sportive previste, principalmente, nel complesso del Palavesuvio di Napoli/Ponticelli, nel vicino Centro Sportivo Caravita di Cercola ed altri impianti della provincia di Napoli, scelta per la prima edizione come sede della kermesse conclusiva del Trofeo Campania.
                       Mentre le premiazioni relative alle varie finali in programma avranno luogo sul campo, l’assegnazione del Trofeo Campania alla rappresentativa vincitrice avverrà in un secondo tempo, a conclusione della elaborazione dei punteggi assegnati per le singole discipline e che, sommati secondo uno schema già collaudato, forniranno la classifica conclusiva. In una successiva specifica solenne cerimonia verrà consegnato il Trofeo, che rimarrà un anno presso la sede provinciale del Coni, dichiarato vincitore per l’edizione 2011, per essere poi rimesso in palio l’anno successivo nella seconda edizione.