07 luglio 2015

Assegnato il “certificato di eccellenza” 2015 al Ristorante al 55- Pizzeria il Caminetto. Il simbolo dell’eccellenza nel settore ricettivo



Cancello ed Arnone  (Matilde Maisto) – TripAdvisor assegna il “Certificato di eccellenza” 2015 a Ristorante al 55 – Pizzeria il Caminetto, in base all’altissima valutazione degli ospiti su TripAdvisor. In effetti sono i viaggiatori che assegnano il Certificato d’ eccellenza. Ma come fanno i viaggiatori a trovare le migliori strutture nel mondo? Cercano il Certificato di Eccellenza, un premio prestigioso che solo le strutture che ricevono con costanza recensioni eccellenti, sul portale di viaggi più grande del mondo, possono ottenere. Per cinque anni, TripAdvisor ha distribuito questo premio per conto dei viaggiatori in tutto il mondo. Ovviamente il titolare del ristorante, Signor Paolo Ambrosca, è molto orgoglioso di vedere la struttura RISTORANTE AL 55 – PIZZERIA IL CAMINETTO riconosciuta come una delle migliori del settore da parte dei clienti. Egli, da noi raggiunto telefonicamente, ha precisato che questo alto riconoscimento è una nuova sfida e che utilizzerà il premio per consolidare la sua struttura, offrendo ai propri clienti alta qualità e prezzi convenienti.
Matilde Maisto         

Pietramelara. Al via la quarta edizione del 'Lara Fest'

'I ditelo voi'
PIETRAMELARA. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, l'associazione 'I giovani crescono' di Pietramelara ripropone il 'Lara Fest', giunto alla quarta edizione. L'edizione 2015 della festa della birra si svolgerà dal 8 al 12 luglio in via S. Antonio Abate. I ragazzi stanno lavorando al meglio in questi giorni per rendere la manifestazione sempre più coinvolgente e per ripetere il successo gli anni passati. Per il 'Lara Fest' di quest'anno sono stati scelti come ospiti d'eccezione 'I ditelo voi', direttamente da Made in Sud. Il programma completo è il seguente. Mercoledì 8 luglio: torneo di basket e sfilata di moda 'Alice in fashion' a cura del centro commerciale Alice di Riardo con in passerella le collezioni primavera/estate di Alcott, Bata e Upim. Giovedì 9 luglio: spettacolo comico con 'I ditelo voi', direttamente da Made in Sud. Venerdì 10 luglio: torneo di beer pong e concerto degli 'Habemus capa', cover band di Caparezza. Sabato 11 luglio: concerto rock dei 'Romantic Lies'. Domenica 12 luglio: finale del torneo di basket e musica popolare con Adele Bassi e il gruppo Tamborea. Dunque, anche l'edizione 2015 si preannuncia interessante, ricca di contenuti e adatta per tutte le fasce d'età. "Stiamo cercando di crescere e lo vogliamo fare insieme a voi. Sentiamo il dovere di non far morire questa manifestazione e di coinvolgere i paesi limitrofi a essere dei nostri. Rendere Pietramelara centro di ritrovo in quei cinque giorni sarà la nostra motivazione principale. Noi ci crediamo da sempre da quando siamo nati e se ci riusciamo e perchè ci sappiamo e vi sappiamo divertire" ha dichiarato Gianluca Spiniello, Presidente dell'associazione 'I giovani crescono'. L'appuntamento con il 'Lara Fest' 2015 a Pietramelara è dal 8 al 12 luglio in via S. Antonio Abate. Lo spettacolo è assicurato.
Andrea De Luca

Primo via libera al bilancio di previsione 2015 del Comune di Caiazzo.

Tommaso Sgueglia
CAIAZZO-  Con deliberazione adottata nell'ultima seduta svoltasi lo scorso venerdì, la giunta presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia ha adottato lo schema dell'importante documento finanziario destinato a regolare la vita amministrativa dell’Ente di piazzetta dei Martiri Caiatini fino al termine dell’anno.  Ad approntare il previsionale di concerto con i competenti uffici comunali, è stato il vice sindaco e assessore con delega alle Finanze Antimo Cerreto che ha proposto ed illustrato dinanzi all'esecutivo, in attesa di poterlo fare nel prossimo consiglio, il bilancio che è stato così licenziato positivamente da sindaco e assessori.  Un atto approvato dalla giunta al termine della adozione delle diverse delibere propedeutiche alla formazione del previsione per l'anno in corso e riguardanti la determinazione delle aliquote dei diversi tributi comunali e statali, in primis la Iuc, l'imposta unica comunale in vigore dallo scorso anno e composta da Tasi sui servizi indivisibili, Imu sulla seconda casa e Tari sui rifiuti, per poi proseguire con i canoni del servizio idrico, fognario e depurativo, dell'occupazione del suolo e delle aree pubbliche e di affissione e pubblicita in città, tariffe queste tutte rimaste invariate rispetto allo scorso anno.  Ora il bilancio è stato trasmesso ufficialmente al revisore dei conti unico del Comune Carmela Ferrari, che sarà chiamata a formulare il prescritto parere contabile, quindi il previsionale sarà messo a disposizione dei consiglieri di maggioranza e di minoranza per almeno 20 giorni, allo scadere dei quali potrà approdare nell’aula consiliare per il definitivo via libera che, a questo punto, arriverà entro la fine del mese corrente, rispettando così il termine ultimo del 30 luglio fissato dal Ministero degli Interni.  La manovra finanziaria appena approvata dalla giunta Sgueglia ha un valore di oltre 17 milioni di euro in entrata ed altrettanti in uscita, derivanti dai vari titoli di spesa e di incasso afferenti i maggiori settori di competenza comunale, dai tributi agli investimenti, dalla spesa corrente ai prestiti e così via.  Un’opera di quadratura dei conti che ha richiesto la riduzione al minimo dei costi inutili e delle spese superflue, così come promesso sin dalla sua formazione dall'attuale maggioranza di Caiazzo Bene Comune, anche per far fronte all’esigenza di assicurare i servizi ai cittadini e contestualmente di non gravare troppo sulle loro tasche, nonostante i continui tagli dei trasferimenti da parte dello Stato e dei costanti aumenti della tassazione locale imposta dal governo nazionale a tutti i comuni italiani orami sempre più esattori delle tasse.