19 aprile 2010

De Lucia vice presidente del Demyc.


VENAFRO. In merito all’elezione del dott. Antonio de Lucia alla vice presidenza del Demyc (Democrat Youth Community), l’organizzazione dei movimenti politici giovanili europei di centrodestra, svoltasi in occasione del 23° Congresso di Larnaca (Cipro), l’europarlamentare Aldo Patriciello (nella foto) ha espresso le sue congratulazioni per l’importante obiettivo raggiunto: “Mi rallegra apprendere che l’impegno del giovane campano è stato premiato con tale meritato riconoscimento attraverso l’elezione ai vertici di un organo rappresentativo delle istanze del mondo giovanile a livello europeo. Da anni De Lucia affronta i tempi della politica con passione. Certamente riuscirà, anche in questo ruolo, a coinvolgere numerosi giovani ed a interpretare i loro problemi e le loro speranze nel più ampio contesto europeo costituito dal Demyc”.

Fonte: Comunicato Ufficio stampa On. Aldo Patriciello

L'incredibile storia di un barone, un visconte e un cavaliere




CASERTA. Il 24 aprile 2010Al Teatro Civico 14 Vicolo F. Della Ratta - Caserta andrà in scena


L’incredibile storia di un barone, un visconte e un cavaliere, Scritto e diretto da Rosario Lerrocon Max Granatello, Ilaria Delli Paoli e Antimo Navarra, Musiche originali Criminale e Mr. DraghenCostumi Alina Lombardi, Scenografia Antonio Buonocore, Disegno luci e foto di scena Marco Ghidelli. L’incredibile storia di un barone, un visconte e un cavaliere replicherà straordinariamente al Teatro Civico 14 sabato 24 aprile alle ore 21.00. Dopo il successo delle tre repliche precedenti la piéce, liberamente ispirata a La Trilogia degli Antenati di Italo Calvino e portata in scena da Rosario Lerro, con l’interpretazione di Max Granatello, Ilaria Delli Paoli e Antimo Navarra, torna sul palco di vicolo Della Ratta. Le luci e le foto di scena sono di Marco Ghidelli, le scenografie di Antonio Bonocore, mentre i costumi sono curati da Alina Lombardi. La colonna sonora originale dello spettacolo è stata creata da Criminale e Mr Draghen Una foresta incantata, fatta di libri, rami, ombre, è il mondo fantastico nel quale avviene l'educazione sentimentale di una fanciulla, che conosce gli uomini incontrando i personaggi creati da Calvino ne La Trilogia degli Antenati. Il Barone Rampante, che vive sugli alberi per ribellarsi alla sua famiglia, è la scoperta dell'altro, l'amore di due fanciulli che vivono sognando un mondo migliore. Il visconte dimezzato, diviso in due metà da una palla di cannone, è l'incontro con i rapporti umani nella loro complessità: è l'incontro/scontro, la conoscenza del bene e del male, l'amore che non riesce a fare a meno degli eccessi. E infine il Cavaliere Inesistente, l'uomo che non è uomo, un'armatura vuota tenuta in piedi dalla sola forza di volontà, per questo perfetto agli occhi della fanciulla, è la delusione, l'amore non corrisposto.
“Una storia divertente, una favola moderna e significativa, ‘un'indagine’ sul mondo contemporaneo. Tutti ci sentiamo in qualche modo incompleti, tagliati in due, costretti alla ribellione, o addirittura sentiamo di non essere riconosciuti, di non ‘esserci’. Tutti realizziamo una parte di noi stessi, e non l'altra” è quanto afferma Rosario Lerro al riguardo della pièce da lui diretta.




c.s.