04 settembre 2010

CON L’ISTITUZIONE DEL CIRCOLO ANSPI NASCE A SQUILLE UNA VERA “DOMUS AMICITIAE”




SQUILLE. Le esperienze di questi anni del Circolo ANSPI hanno insegnato che unirsi giova più di dividersi, che confrontarsi ha senso solo se si perviene alla sintesi tra diverse ed opposte istanze, che organizzarsi in una struttura associativa di respiro e vocazione diocesana inserita in una rete nazionale, permette di rafforzare idee e progetti nei quali si sono investite profonde energie. Nasce da queste consapevolezze il progetto del circolo – oratorio Anspi “Domus Amicitiae”. La scelta del nome non risulta casuale. Da un lato il rapporto che lega noi componenti, un gruppo di giovani amici accomunati dalla voglia, dalla forza, dalla certezza di un impegno per il sociale, cementato in anni di lavoro ed affiatamento nel realizzare l’obiettivo di costruire un orizzonte di bene comune. Dall’altro l’esigenza di ascoltare gli altri, di aprirsi, costruendo uno spazio di libertà e condivisione in cui la gente possa esprimersi senza reticenze di sorta, consapevoli di dover accettare anche critiche e dissenso con serietà ed onestà intellettuale. Con lo stile che ci ha sempre contraddistinto, ricorda il responsabile, non abbiamo risposto alle critiche dei detrattori, nemmeno quando sono pervenute dalle Istituzioni religiose. Abbiamo osservato un atteggiamento di dialogo continuo onde evitare lo scontro, di equidistanza dal dibattito politico per non cadere nella banalità e faziosità della polemica strumentale, cercando in ogni modo di pervenire a soluzioni di convergenza e di sintesi. Nonostante tutto, non ci siamo piegati alla volontà di chi ingiustamente ci ostacolava. Ci siamo mossi con il fioretto, contro il vano rotear di scimitarre intorno. In silenzio e senza clamore si è realizzato un programma di attività che ha coinvolto l’intera comunità, le istituzioni locali e le associazioni del territorio per tutta la stagione estiva, pur con gravi problemi logistici. L’ANSPI di Squille ha dimostrato di saper agire su più fronti, di essere poliedrica, realizzando giornate di animazione ed intrattenimento, tornei di briscola e scopa, biliardo e calciobalilla, caccia al tesoro in costume, otto appuntamenti di cinema a tema in piazza, cena e disco music sotto le stelle,Viaggi di istruzione e divertimento e Attività di interesse socio-culturale. Rimane ancora tanto da fare, soprattutto sotto l’aspetto della formazione, della realizzazione di laboratori e moduli di attività didattiche integrative, della collaborazione con i circoli diocesani e regionali in una rete organizzativa nazionale. L’ANSPI in questo primo anno di attività gettato un seme di speranza, sperando che crescano frutti di gioia e condivisione.

Pietro Rossi

Anteprima del Festival della Pace in piazza S. Caterina ad Alife.


Alife. Si è svolta in Piazza S.Caterina ad Alife la presentazione del Festival della Pace un’ importante evento culturale educativo e formativo che viene proposto e promosso dal: "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato - III Millennio" di Terra di lavoro. E’ stato scelto il 1 settembre perché é il giorno in cui si celebra annualmente la Giornata della "Salvaguardia del Creato". Il tema della giornata della 5^ Salvaguardia del Creato di quest’anno ha avuto come titolo: “Custodire il Creato per coltivare Pace”. E proprio su queste tematiche verterà il progetto “Festival della Pace” che si svolgerà nel prossimo mese di dicembre. Durante la serata a cui hanno partecipato il Presidente del Parco del Matese Pino Falco, il Consigliere Delegato allo Sport e Spettacolo Leandro Sannullo in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Alife, il Dott. Nicola D’angerio in rappresentanza di Legambiente Caserta, il Presidente della Pro Loco Alife Raffaele Versaci sono stati presentati i Giovani che si sono iscritti che andranno a costituire il "Coro della Pace della zona Matese"., in quanto ci sono giovani non solo di Alife, ma anche di Piedimonte Matese. Come ha precisato Agnese Ginocchio che ha presentato la serata con il giornalista Pietro Rossi, ci si augura che con il tempo il Coro possa allargarsi anche agli altri comuni del comprensorio matesino, divenendo anche in ‘coro’ itinerante.Un Coro di giovani che si fa portavoce di ‘messaggi importanti che riguardano i loro diritti, il loro – nostro futuro’ attraverso l’arte e la musica di e a servizio della Pace. I giovani hanno fatto ascoltare delle riflessioni sui temi della Pace e della Salvaguardia del Creato, proprio per celebrare degnamente la giornata. A spiegarci in cosa consisterà questo progetto è stata l’ideatrice nonché rappresentante del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio.


Pietro Rossi

TUTTO PRONTO PER SHOPPING ALIFE INIZIATIVA PROMOZIONALE ORGANIZZATA DALL’ASIPS IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE.


Alife. Organizzata dal Comune di Alife con l'ASIPS di Caserta ed in collaborazione con Slowfood Matese una due giorni dedicata a questa ridente cittadina del Matese, dove oltre a fare shopping con promozioni eccezionali, sarà possibile visitare i luoghi di interesse storico degustando i buoni prodotti della nostra terra. Inoltre sono previsti incontri con i produttori locali e laboratori del Gusto. Shopping aLife è un’iniziativa realizzata da Asips in collaborazione con gli operatori commerciali per promuovere la nascita del Centro Commerciale Naturale. Grazie alla giusta combinazione di tradizione, sapori e shopping sabato 11 e domenica 12 il centro storico della città sarà animato da una serie di appuntamenti enogastronomici e culturali. Da settembre a dicembre 2010 chi farà acquisti all’interno dei negozi del circuito Shopping aLife potrà partecipare al concorso Shopping Asipscard. Grazie alla giusta combinazione di tradizione, sapori e shopping sabato 11 e domenica 12 settembre il centro storico della città di Alife sarà animato da una serie di iniziative e di appuntamenti enogastronomici e culturali.

Pietro Rossi

Pubblicato il bando sul servizio civile, tre i progetti del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.


Anche quest’anno il Dipartimento della Protezione Civile promuove tre progetti di servizio civile rivolti a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni, interessati a svolgere un’esperienza in protezione civile. 15 i posti per i nuovi progetti che verranno avviati nel 2011 e dureranno 12 mesi.
La domanda di partecipazione in formato cartaceo deve pervenire al Dipartimento entro il 4 ottobre alle 14.00.
Il bando dell’Unsc-Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 settembre 2010 n. 70, 4° serie speciale, concorsi ed esami - dà indicazioni sui requisiti dei candidati, la presentazione della domanda e i motivi di esclusione.Requisiti e condizioni di ammissione – Possono fare domanda i cittadini italiani tra i 18 e i 28 anni fisicamente idonei allo svolgimento delle attività previste dal progetto scelto e che non hanno condanne penali. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale tra quelli promossi dal bando dell’Unsc. Presentazione della domanda – La domanda, che consiste nell'allegato 2 e allegato 3 del bando, deve pervenire al Dipartimento entro il 4 ottobre 2010 alle 14.00 firmata e accompagnata dalla copia di un documento di identità. Le domande che arriveranno oltre questa scadenza, quelle non firmate o a cui non è stata allegata la copia di un documento di identità, non verranno prese in considerazione.
Vi consigliamo quindi di non aspettare gli ultimi giorni per mandare la domanda, visti i possibili ritardi postali che potrebbero verificarsi.
La domanda può essere presentata per posta o a mano.
1. per posta al seguente indirizzo: o Dipartimento della Protezione Civile - Servizio Comunicazione, sviluppo delle conoscenze e gestione dei rapporti con il servizio civile, Via Ulpiano 11 - 00193, Roma. 2. a mano:
presso il Protocollo del Dipartimento della Protezione Civile in Via Ulpiano,11 – Roma. Non saranno accettate domande inviate via fax o tramite e-mail.
I progetti del Dipartimento - Verranno realizzati nelle sedi di Roma del Dipartimento della Protezione Civile e riguarderanno: la comunicazione e l’informazione alla popolazione, la formazione e la pianificazione dell’assistenza psicosociale e ai disabili in emergenza. In particolare: • Il progetto “La protezione civile comunica 2” avvicinerà i giovani al mondo della comunicazione pubblica e istituzionale, coinvolgendoli nei settori comunicazione e informazione del Dipartimento. Le attività previste riguarderanno l'ideazione e elaborazione di testi e prodotti editoriali, il supporto alla documentazione e alle relazioni esterne, oltre che l'analisi e la rassegna stampa quotidiana e su particolari eventi. Sono sei volontari previsti per questo progetto. • Il progetto “TRIADE” ha come obiettivo quello di sperimentare un nuovo modello di formazione rivolto ai più piccoli, in particolare agli studenti delle scuole elementari, per la tutela e la valorizzazione del proprio territorio attraverso la conoscenza dei rischi presenti. A questo progetto possono partecipare cinque ragazzi. • “L’empowerment degli operatori di protezione civile e delle persone da soccorrere in maxi – emergenze” è il progetto che si svolgerà nell’ambito del servizio rischio sanitario del Dipartimento e che contribuirà alla formazione di équipe psicosociali in emergenza a livello regionale e alla costituzione di un Gruppo di lavoro per l’elaborazione di “Criteri di massima per il soccorso alle persone con disabilità”. Quattro i ragazzi che collaboreranno a queste attività.
Maggiori informazioni telefonando al numero 06-6820 2690 (orari: 10,00 - 13,00 e 15,00 - 17,30), oppure al seguente indirizzo di posta elettronica http://wm9.email.it/webmail/wm_5/newmsg.php?us=cmVkYXppb25lLmNvcnJpZXJlbWF0ZXNlQGVtYWlsLml0&sid=%7b3255410874C82B3A835EAF-4C82B3A83667B-1283634088%7d&to=serviziocivile@protezionecivile.it

La comunità monastica di Ruviano ricorda Rosa Ponselle.




Ruviano. A Ruviano sta sorgendo un Monastero... strana cosa per questi nostri tempi... un Monastero... luogo di silenzio, di preghiera e di accoglienza fraterna... Lo scorso mese, per il secondo anno, il luogo su cui sta sorgendo questo Monastero ha risuonato di musica e di canto. I Monaci della Comunità monastica di Ruviano, Frate Fabrizio Cristarella Orestano e Frate Gianpiero Tavolaro si sono prodigati perché tutti i numerosi partecipanti potessero conoscere o ritrovare questo luogo e questa realtà nascente e perché dessero tutti loro una mano per farla esistere su questa terra così particolare. Molto interessante il concerto, dedicato anche quest'anno al grande soprano Rosa Ponselle, (1897-1981) nata e vissuta negli Stati Uniti ma i cui genitori (il vero cognome era Ponzillo) erano partiti da Caiazzo per cercare fortuna. Rosa fu un'artista straordinaria; di lei Maria Callas disse: "La più grande di tutti noi cantanti"! Debuttò come professionista al Metropolitan Opera House di New York il 15 novembre 1918 nel ruolo di Leonora ne La forza del destino di Giuseppe Verdi. Cantò ininterrottamente nel teatro newyorchese e in concerti fino al 1937, anno del ritiro, e si esibì sporadicamente in Italia (Teatro Comunale di Firenze) e a Londra (Royal Opera House). Dopo il ritiro si stabilì definitivamente nella sua villa nei pressi di Baltimora insieme al marito Carl Jackson e diede delle master classes alla Baltimore Civic Opera Company. È seppellita nel Druide Ridge Cemetery di Baltimora.

Pietro Rossi

SICUREZZA LUOGHI LAVORO-IRREGOLARITA’ PER IMPRENDITORE EDILE


ISERNIA. Ad Isernia invece i militari dello speciale Nucleo dell’Arma presso la Direzione del Lavoro al termine degli ultimi controlli della settimana, congiuntamente a Ispettori della stessa Direzione, hanno segnalato All’autorità Giudiziaria Isernina un imprenditore edile pentro per alcune irregolarità penalmente rilevanti conseguenti ad accertate carenze riscontrate circa le misure da rispettare ai fini della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.


Fonte: Comunicato Comando Provinciale Carabinieri Isernia

L’AVVOCATO PATIERNO CON MAROTTA A RAITRE.



Caiazzo- Il caso di Michele Marotta, dopo il passaggio sul settimanale nazionale Vivo, nel tg regionale Rai, approda in una trasmissione nazionale della Rai. L’ennesima storia scovata e collocata sui media nazionali dal giornalista freelance, Giuseppe Sangiovanni. L’appuntamento è per martedì, 7 settembre, alle 10, nella trasmissione “Cominciamo Bene”, condotta da Michele Mirabellla e Arianna Ciampoli. Negli studi Dear di Roma, Marotta racconterà la sua odissea, supportato dal suo avvocato, Giuseppe Patierno, che chiarirà gli aspetti tecnici dell’estenuante vicenda. La storia in sintesi: Da diciassette lunghissimi anni per un cavillo burocratico Marotta e la sua famiglia vive un’ interminabile incubo. Un uomo cercato, braccato e inseguito ovunque da fisco, enti previdenziali, società di recupero crediti molto spesso forti con i deboli e deboli con i forti: enti pubblici e privati che viaggiano in Ferrari per inseguire e colpire innocenti poveri Cristi, marciando in Cinquecento(Fiat) per inseguire colossi della finanza, grandi evasori fiscali.Marotta, vittima del killer burocrazia, uno spietato mostro che gli ha cambiato la vita. Tutto nasce da un errore nella meccanizzazione dei codici fiscali. Uno scambio di codici fiscali per omonimia da il via alla drammatica e interminabile odissea di Marotta cominciata nel 1993. E’ solo l’inizio di un calvario senza fine. Postino e ufficiale giudiziario diventano di casa. Debitore verso la Camera di Commercio, Inps, Società di Riscossione Tributi, Polizia Urbana. Fioccano le minacce d’ipoteca, per mobili e immobili, non tarda ad arrivare(più di una volta) il fermo amministrativo. Gli avvocati che lo seguono diffidano centinaia di volte gli enti creditori, chiedendo di provvedere alla rilevazione dell’errore, un clamoroso errore materiale, derivante da omonimia, in cui incorrono continuamente e da diciassette enti ed istituzioni. Una telenovela infinita in onda da 17 anni, che ha tolto a Marotta serenita’, sorriso e sonno.


Maria Bartolo

La Musica per la Medicina a Vitulazio.


VITULAZIO. Medicina e musica oggi viaggiano all’unisono. Un’armonia che l’Amministrazione Comunale di Vitulazio e la Tribute band “Io l’altra Pausini” dedicano questa giornata alla nostra collettività. Ci auguriamo possa essere una felice sintesi fra divertimento e voglia di stare bene, gioia di stare insieme e solidarietà, una giornata che vuole contribuire a dare ritmo e conoscenza alla gente sensibilizzandola verso quella preziosa branca della medicina che si chiama “Prevenzione”. Un ringraziamento speciale lo si deve al consigliere comunale Aurelio Scialdone e agli autori della Tribute Band “Io l’altra Pausini” Ugo Aiezza e Francis Scialdone per l’impegno disincantato e appassionato, e a tutti coloro che, nei differenti ruoli e ambiti, con la loro capacità ed il loro entusiasmo, hanno contribuito ad organizzare questo evento, nel segno dell’amicizia, dell’aggregazione, del divertimento, della conoscenza e della solidarietà.
Il Sindaco
Dott. Achille Cuccari

Programma

Ore 09,30 - 13,00: Arrivo in Piazza dei Vitulatini del Mondo di "Campers" attrezzati con ecografi ed altri strumenti di diagnostica specifica, con visite e consulenze completamente gratuite. Durante questa campagna di sensibilizzazione sulle malattie oncologiche sarà messo a disposizione un esclusivo info-point con personale medico.

Ore 16,30: Conferenza - Dibattito sul tema della prevenzione oncologica.

Ore 21,30: Concerto “Io l’altra Pausini” con la partecipazione di “Gabriele Fersini” e “Gero Carlino”.




Io…l’altra Pausini è un progetto musicale che nasce nel 2007 dall’idea di Ugo Aiezza e Francis Scialdone e che mai avrebbero pensato potesse cogliere così tanto plauso da parte del pubblico. E tra i tanti la stessa Laura Pausini, che ha apprezzato insieme al padre, il maestro Fabrizio Pausini, il progetto "Io l'Altra Pausini". Proprio Fabrizio è stato l’artefice dell’incontro tra la band e Laura in una delle date del World Tour 2009 a Caserta.
IO L’ALTRA PAUSINI, la tribute band della cantante Italiana, dominata dalla voce di Veronica Creo, che già da diversi anni appare in Tv come sosia di Laura... in programmi come ‘E’nata una stella gemella’ (Canale 5), ‘I Raccomandati’ (RaiUno).
L’altra Pausini è affiancata nelle performance da musicisti quali Ugo Aiezza, Francis Scialdone, Gianni Di Lillo, Antonio Merola e Marco Viccaro che hanno accompagnato artisti di calibro nazionale godendo di un ottimo curriculum musicale e dalle voci impeccabili delle coriste Daniela Andinolfi e Manuela Del Prete.
Da quest’anno inoltre nei suoi concerti la band si avvale della collaborazione del chitarrista storico della Pausini, Gabriele Fersini, che proprio durante il concerto del 4 Settembre affiancherà l’altra Pausini in quasi tutto lo spettacolo... Durante lo spettacolo, inoltre, ci sarà l’intervento del sosia ufficiale di Eros Ramazzotti, “Gero Carlino”(anche lui reduce da note trasmissioni televisive... e controfigura in molti video di Eros) che si esibirà con la band Io l’altra Pausini per uno speciale di circa mezz’ora dedicato al suo beniamino.

SEQUESTRATI OLTRE 110 GRAMMI DI EROINA E 10.000 EURO IN CONTANTI.


AVERSA. I Baschi Verdi del Gruppo di Aversa hanno tratto in arresto l’ennesimo fornitore di eroina dell’agro. Oltre 110 grammi di eroina purissima è stata rinvenuta all’interno di un garage nella disponibilità di un cittadino nigeriano, da tempo domiciliato in Gricignano di Aversa.
L’attività è scaturita da un normale controllo nei confronti dell’uomo di colore, che era stato notato uscire da un’abitazione di Via Sant’Antonio Abate di Gricignano a bordo della propria autovettura che viaggiava a velocità sostenuta. Nel corso degli accertamenti i militari del Pronto Impiego hanno rinvenuto circa 10.000,00 euro, quasi tutti in banconote da 20 euro, taglio tipico della minuta vendita. Le successive operazioni di perquisizione, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Aversa, hanno permesso di scoprire la sostanza stupefacente, occultata dietro un armadio situato all’interno di un garage. Per celare l’odore acre, forte e inconfondibile dell’eroina, il pusher nigeriano aveva impregnato le buste in cui era custodita la droga con olio motore. Ma ciò che all’olfatto dei Finanzieri poteva sicuramente sfuggire, è stato invece percepito dal cane antidroga Ugan, da sempre in servizio nella Guardia di Finanza con il compito di individuare nel corso dei controlli la presenza dei diversi tipi di sostanze stupefacenti. Il pastore tedesco, per segnalare al militare conduttore la presenza della droga, ha iniziato a raspare freneticamente nella fessura che separava l’armadio dal muro. Forse solo in quell’istante R.I., di anni 41, che sino ad allora aveva manifestato la massima tranquillità, ha compreso che per lui si stavano per aprire le porte del carcere. Il nigeriano è stato immediatamente tratto in arresto ed associato alla casa circondiate di San Tammaro, a disposizione dell’A.G..


Fonte: Comunicato Guardia di Finanza - Comando Provinciale Caserta

Le difficoltà politiche di Cennami nascono da come è amministrata male la Città.


MONDRAGONE. Giovanni Schiappa (nella foto), consigliere provinciale e capogruppo consiliare de “Il Popolo della Libertà” di Mondragone, evidenzia che l’assenza di una maggioranza politica alla guida della Città è possibile riscontrarla leggendo gli atti prodotti dall’Amministrazione Cennami senza dover per forza ricorrere alla lettura quotidiana degli articoli relativi ad una vera e propria telenovela che ha letteralmente stancato l’intera Comunità.
“Il primo Bilancio del Sindaco Cennami, quello del 2009, fu approvato alle 5 e mezzo del mattino, mentre la seduta di approvazione del Bilancio 2010 ha visto il Primo Cittadino dimettersi dinanzi alla Città, per poi ritirare le proprie dimissioni senza risolvere con i suoi! Questi due fatti hanno condannato il tanto decantato cambiamento di Cennami a semplice chiacchiera da bar senza contenuti né amministrativi né politici. Bisognerebbe ricordare al Sindaco che per proporre il cambiamento esistono documenti di Bilancio in cui inserire le proprie progettualità con le quali costruire una linea amministrativa alternativa e non limitarsi a dichiarare ai giornali, come ha fatto di recente, di aver voglia di continuare un percorso costruttivo necessario dopo i presunti disastri dell’amministrazione precedente di centro destra.
Adesso basta…Nell’attuale pseudo maggioranza di centro sinistra ci sono autorevoli rappresentanti che hanno amministrato già in precedenza Mondragone per ben nove anni in qualità di Presidenti del Consiglio comunale, assessori e consiglieri. Se l’Amministrazione Cennami rimane una “compagine scompaginata” è perché sin dall’inizio della consiliatura non ha avuto mai un volto politico ed amministrativo chiaro agli occhi dei mondragonesi. Infatti anche il Piano delle Opere Pubbliche, ovvero gli investimenti che un’Amministrazione intende fare, non presenta alcuna novità. Anzi, per meglio dire, la Giunta Cennami non riesce neanche a realizzare quanto già finanziato in precedenza, come ad esempio il progetto delle piste ciclabili e la congiunzione tra via Pescara e via Padule, ovvero due interventi nati da un’esigenza diffusa in Città da diversi anni. Nel Bilancio 2010 è previsto un incasso di 1 milione di euro dall’utilizzo del photored per le infrazioni al Codice della Strada ma, l’attuale Amministrazione, come può pensare di poter incassare tanto se il relativo servizio non è stato neanche appaltato? L’anno scorso contestavamo una previsione troppo alta degli oneri concessori stimati in 1,4 milioni di euro ma non fummo per niente ascoltati, mentre per il 2010 si prevedono soltanto 400mila euro.
Ci chiediamo cosa è cambiato rispetto all’anno precedente, cosa è successo veramente, perché non vorremmo proprio che fosse accaduto quanto da noi più volte prospettato, ovvero che nel 2009 si è incassato realmente molto meno di quanto ampiamente previsto nel precedente bilancio dell’Amministrazione Cennami”.

c.s.

Vigilanza dei mercati finanziari, Patriciello: “L’economia dei paesi UE è al sicuro”


VENAFRO. Importanti novità arrivano dall’Europa. E’ di ieri la notizia dell’accordo raggiunto tra l’Europarlamento, la Commissione e il Consiglio sulla nuova architettura della vigilanza sul sistema finanziario europeo. L’eurodeputato Aldo Patriciello (nella foto), di ritorno da Bruxelles, dove ha partecipato alla prima riunione della Commissione Itre (Industria, ricerca ed energia) dopo la pausa estiva, ha accolto con entusiasmo il risultato di quella che viene definita la “rivoluzione copernicana in materia finanziaria dell’UE”.
“L’accordo raggiunto ieri – ha dichiarato l’On. Patriciello – è un primo passo decisivo per l’intesa finale che sarà suggellata dal Parlamento nella sessione di Strasburgo del prossimo 20 settembre. In sostanza – ha ancora spiegato – si creano tre nuove autorità europee per le banche, per le assicurazioni e per le borse al fine di ridurre i rischi derivanti dall’instabilità dei mercati finanziari. L’esperienza e i timori nati dai casi Grecia e Bulgaria e la difficile situazione di paesi come la Spagna, il Portogallo e l’Irlanda, su cui avevamo invocato l’intervento della Commissione e un rafforzamento delle funzioni della Banca centrale europea, sono questioni che, dal momento in cui entrerà in vigore il nuovo accordo, ovvero dal primo gennaio 2011, saranno inquadrate in un più ampio sistema. Un meccanismo in grado di garantire una maggiore stabilità finanziaria, una sorta di torre di controllo per individuare subito i rischi in grado di danneggiare l’economia”.


Fonte: Comunicato Ufficio stampa On. Aldo Patriciello