20 gennaio 2009

IL SINDACO CAPPELLO FA ALCUNE PRECISAZIONI SU VIA ERCOLE D’AGNESE.


Piedimonte Matese. In merito all’articolo pubblicato qualche giorno fa sul Corriere di Caserta, riguardante la pericolosità di via Ercole D’Agnese, l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ha precisato alcuni punti. “La suddetta strada, ha fatto rilevare il Sindaco Vincenzo Cappello, per anni trascurata dalle precedenti amministrazioni, è stata oggetto delle attenzioni dell’Esecutivo da me guidato fin dall’insediamento: vi sono stati lavori per la sistemazione delle imperfezioni del manto stradale, per il rinnovo della segnaletica orizzontale e per il rifacimento dei marciapiedi; la piazza, inoltre,ha subito delle migliorie, con la messa a nuovo dell’aiuola centrale e con la collocazione di vasi e piante ornamentali. L’amministrazione inoltre non è mai venuta a conoscenza della raccolta firme, di cui si parla nell’articolo, messa in moto dai cittadini del rione per la richiesta di installazione di dossi artificiali lungo via D’Agnese, e a tal proposito sarebbe stato corretto indicare nell’articolo la persona fonte delle dichiarazioni riportate.” Il problema dei dossi verrà comunque preso in seria considerazione dall’amministrazione, a cui sta a cuore la sicurezza di ogni cittadino, che però nulla può contro l’irresponsabilità di alcuni automobilisti.

Pietro Rossi

Angelo Santabarbara nuovo sindaco baby.


Piana Monte Verna – È Angelo Santabarbara il nuovo sindaco baby di Piana di Monte Verna, eletto con regole che ricalcano la legge elettorale vigente per i Comuni e proclamato sabato 17 gennaio 2009 nel gabinetto del sindaco adulto, Raffaele De Marco (nella foto), che nell'occasione, oltre a complimentarsi con il personale scolastico, che ha fortemente sostenuto l'iniziativa, ha incitato il suo emulo, impartendogli preziosi suggerimenti dettati dalla sua profonda, indiscutibile esperienza. Il nuovo sindaco dei ragazzi, che resterà in carica per due anni dall'insediamento, frequenta la prima media, mentre, nel rispetto di un principio stabilito per tutto il circolo didattico, le sue veci saranno fatte da una ragazza, individuata, sempre mediante elezioni, in Maria Chiara Chirico, che frequenta la quinta elementare. Spetterà ora al neo sindaco junior designare i sei assessori previsti dal regolamento e convocare a stretto giro per l'insediamento e gli adempimenti consequenziali il Consiglio dei Ragazzi, che si completa coi seguenti nominativi: Annalisa Funaro, Domenico Valentino, Angela Mone, Miriam Bengivenga, Giuseppe Camerota, Davide Di Martino, Immacolata Mastroianni, Federica Cimino e Serena Barbiero. Dopo il lungo applauso tributato all'intero Consiglio dei ragazzi dai numerosi presenti, sono intervenuti brevemente per complimentarsi, con gli eletti e con i promotori dell'iniziativa, con in testa il referente del Circolo didattico, insegnante Stefano Giannelli, i dirigenti scolastici di elementari e medie, ed il vice sindaco adulto, Raffaele Santabarbara, che molti auspicano sia il prossimo sindaco di Piana e per un caso fortuito porta il cognome del nuovo sindaco baby, Angelo Santabarbara, nonché del suo predecessore, Francesco Santabarbara.



Fonte : Teleradio News

POLIAMBULATORIO NON ACCESSIBILE AI DIVERSAMENTE ABILI.






Piedimonte Matese. Abbattimento barriere architettoniche: Ricordate qualche mese fa,quando vi parlai del Poliambulatorio di Piedimonte Matese,non accessibile ad una utenza diversamente abile ? Ebbene qualcosa si sta muovendo ! Ho ricevuto una telefonata dalla Signora Fragola,dipendente dell'Ufficio Integrazione Socio Sanitaria Distret. 30-31-32- ASL CE1 con a capo la Dott.ssa Raffaella Ferrucci. Ad essere sinceri,si sono dimostrati molto comprensivi e disponibili,tanto che mi è stato assicurato che il Poliambulatorio di Piedimonte Matese (inaccessibile ai disabili) verrà trasferito,la data non la sapevano neppure loro,c'è da sperare che ciò non avvenga ""A BABBO MORTO"" !!!! Naturalmente io seguirò molto da vicino la cosa e vi terrò informati,in fin dei conti,essere accolti e curati in un Poliambulatorio "accessibile" è un nostro diritto!!!!!


GRAZZANISE, IL CORAGGIO DI ESSERE PERSONE, LAVORATORI E CITTADINI.


Grazzanise. In una bella giornata alle 10.30 circa, nella sala “SETTIMO CIELO” gentilmente messa a disposizione dal locale di Michele Ricciardi si è tenuto il convegno sul tema : “ Il Coraggio di essere Persone, Lavoratori e Cittadini Responsabili nel III° Millennio”. Ha introdotto il dibattito il responsabile del COCEVEST Prof. Raffaele Raimondo che da anni segue questo sodalizio per dare a quanti interessati, ma soprattutto ai giovani di Grazzanise e del territorio un' occasione di informazioni sulle istituzioni per formare i dirigenti del domani. Eccellente illustrazione della scopo della mattinata da parte del moderatore che ha elogiato le forze dell’ordine che stanno ottenendo gradi risultati contro l’illegalità e le forze armate che si fanno onore in tutto il mondo per il loro spirito di sacrificio. Dopo l’intervento introduttivo del Prof. Raimondo vengono lette due poesie da una ragazza del Liceo Scientifico di S.Cipriano d’Aversa, Antonella Natale accompagnata insieme ad altre ragazze dalle professoresse Franca Gagliardi e Rosa Coppola. Queste poesie, “Poema dell’Indignazione della Memoria” e “Poema della Morte del Dolore” sono state scritte da Paolo Cecere.La parola passa al senatore Filippo Reccia che parla della sua esperienza parlamentare nella commissione agricoltura ” Il senso dello Stato è quello di capire i bisogni del popolo ed in ogni cosa deve prevalere il buon senso e bisogna ascoltare i suggerimenti che vengono dalla piazza”.La parola passa al V.Prefetto D.ssa Vittoria Ciaramella che illustra le innovazione dell’Organizzazione Prefettizia e dei nuovi compiti del Prefetto a cui è demandato il compito di coordinamento degli organi periferici. “Oggi i Comuni possono chiedere anche la partecipazione della Prefettura ai piani programmatici”.Segue la relazione del Dott. Filippo Ferrucci,Presidente aggiunto di Cassazione che illustra anche lui i compiti della Magistratura . Dice anche :” I corsi di formazione sono momenti di apprendimento che formano il cittadino alla vita sociale”.Altri relatori il Dott. Pasquale De Lorenzo,Vicequestore Aggiunto, nuovo Dirigente Commissariato di Castelvolturno che parla delle forze dell’Ordine e dei compiti istituzionali e specificità nel territorio d’interesse.Chiude il maggiore Giuseppe Casapulla del 9° Stormo “F.Baracca” – Base Aerea di Grazzanise con la relazione sulle Forze Armate e l’attuale

“mission” dell’Aeronatica Militare Italiana”.


di Mattia Branco