19 aprile 2008

www.corrierematese.blogspot.com, un successo inaspettato.



Piedimonte Matese. Da pochi giorni è stato istallato un contatore per monitorare le visite che riceve il nostro sito, i risultati sono veramente eccezionali un sorprendente numero di pagine visitate e soprattutto un numero di visitatori in crescente aumento giorno dopo giorno che ci leggono non solo da tutta Italia ma anche dall’estero. Come abbiamo premesso anche nel nostro sottotitolo del Blog, intendiamo fare della buona informazione dando spazio principalmente a notizie, eventi e cronache della provincia di Caserta (Terra di Lavoro) ma soprattutto esportare e promuovere gli aspetti tradizionali e culturali delle nostre terre interne della Campania. Facendo rete sul territorio con le associazioni e gli enti locali intendiamo far conoscere le peculiarità dell’alto casertano e del matese. Il successo inaspettato del nostro sito è da accreditare a tutti voi che ci leggete e ci seguite tutti i giorni, ma soprattutto a tutti coloro, che in questi primi 50 giorni di vita, hanno dedicato una parte della loro giornata per spedirci dei preziosi contributi che pubblichiamo giornalmente. La nostra stima va in particolare ai collaboratori che ci hanno mandato i contributi, i comunicati, le notizie e gli articoli, tra i tanti ricordiamo: Gianni Gosta, Federica Landolfi, Alberto Gatto, Mattia Branco, Michele Santoro, Marco Fusco, Attilio Costarella, Nico Brunelli, Luigi Ferritto, Agnese Ginocchio, le associazioni Pro Loco Vallata Piedimonte Matese, Pro Loco S.Potito Sannitico, Pro Loco Ruviano, Pro Loco Pratella, Pro Loco Alifana, Pro Loco Castel Campagnano, l’Associazione Ippica A.C.S.C., Il C.A.I. Piedimonte Matese,l’Associazione Freestyle Matese Snowboard, i siti giornalistici e le agenzie di stampa: Teleradionews.Altervista.org., Altocasertano.wordpress.com, lavocedelvolturno.blogspot.com, piedimontematese.wordpress.com, alifehappy.blogspot.com, e tanti altri con cui mi scuso se non menzionati. In questo momento di gioia il nostro successo lo dedichiamo a tutti voi. GRAZIE !!!!!

L’Amministratore
Pietro Rossi

OGGI ARRIVA A PIEDIMONTE LA STATUA DI S.ANTONIO.




Piedimonte Matese. Oggi alle ore 17,00 circa arriva a Piedimonte Matese presso la Parrocchia di A.G.P., retta amabilmente dal Parroco Don Emilio Salvatore, la statua di S.Antonio da Padova chè è stata restaurata da mani esperte in un famoso laboratorio della nostra provincia. La statua come ci hanno assicurato i responsabili del Comitato Festa dopo le operazioni di restauro è ritornata alla sua bellezza originale come si evince dalle foto che pubblichiamo in esclusiva come anteprima. Domani 20 aprile dopo la S.Messa Vespertina delle 18,30, la statuta sarà portata in processione per le vie del Rione Vallata con una fiaccolata che la accompagnerà fino alla Chiesa di S.Antonio da Padova sita in Via Trutta. Il Comitato Festa, che si è adoperato anche per il restauro dell'intera chiesa, ha espresso sentimenti di ringraziamento a tutti i fedeli che con la loro devozione e con i loro contributi hanno permesso i lavori occorrenti al restauro della Cappella e della stauta del Santo.




Pietro Rossi

78 nuovi dipendenti per il Consorzio Rifiuti CE/1.


Piedimonte Matese. Importante novità dal punto di vista lavorativo nel territorio del Matese. Ben 78 dipendenti della società ‘Ambiente Matese Srl’ sono stati inglobati nel consorzio Ce1. Una vittoria per il Segretario provinciale della Sip-Cisl Giuseppe Gravino. Proprio quest’ultimo nei mesi in cui i lavoratori erano in allerta per il terrore di perdere il posto di lavoro aveva ribadito, che avrebbe lottato fino alla fine per assicurare un futuro sereno ai 78 dipendenti. Il passaggio dei lavoratori dalla Srl Matese Ambiente al Consorzio Ce1 è avvenuto in un clima costruttivo come afferma, proprio, il Segretario provinciale Gravino: «Questa mattina (ieri ndr) abbiamo incontrato i vertici del Ce1 nella persona di Gianluigi Santillo per firmare i verbali con i quali si decreta il passaggio definitivo dei 78 lavoratori in forza alla Matese Ambiente Srl nel Consorzio. Come sindacato siamo riusciti a far restare invariati ed operativi tutti i livelli di inquadramento, resta qualche passaggio contrattuale da livellare in merito alla posizione degli impiegati, ma ribadisco che si tratta di dettagli visto che il Consorzio garantisce i livelli occupazionali richiesti». Il Segretario Gravina commenta poi l’operato del Consorzio e soprattutto il profilo politico di quest’ultimo. «Mi auguro che il Consorzio recuperi maggiore efficienza rispetto al già grande sforzo profuso in questi mesi. Stabilità economica per il Ce1 significa una struttura sempre più pronta e concreta e sicurezza per i lavoratori. Per questo vorrei fare un appello anche ai Comuni di appartenenza affinché rispettino tutti i pagamenti». Anche il presidente del Ce1, Gianluigi Santillo esprime soddisfazione: «Era un passaggio che andava fatto. Purtroppo i ritardi sono stati dovuti al fatto che solo ora è stato approvato il Piano Industriale. In merito ai dipendenti vorrei sottolineare che già, prima, gravitavano nell’ambito del Ce1 ma ora sono a tutti gli effetti dipendenti pubblici. Siamo una struttura autonoma ma sempre con respiro ‘Pubblico’ e potremo potenziare i nostri servizi. Proprio a riguardo vorrei rassicurare che i disservizi che si sono verificati nelle ultime settimane in alcune zone del matese verranno prontamente risolti nel giro di 72 ore». L’accordo di ieri è stato anche una vittoria per l’amministratore dimissionario della società Matese Ambiente. Angelo Barretta: «Questi 4 mesi sono stati una palestra di vita amministrativa, il mio lavoro è stato incentrato sulla tutela occupazionale dei 78 dipendenti che ora sono maggiormente garantiti. Il presidente del Consorzio Ce1 in questi anni ha svolto un ottimo lavoro e l’accordo raggiunto ieri con i sindacati dimostra l’intenzione di porre sempre di più ai vertici per efficienza e trasparenza il Consorzio».



di Alberto Gatto