10 aprile 2010

DELEGA PARCO, LA SMENTITA DI GIAQUINTO.


CAIAZZO – “Non siamo stati ancora convalidati, non c'è stato ancora l'insediamento ufficiale, eppure c'è chi avanza già ipotesi infondate su nomine e deleghe. Si tratta di congetture senza effettivo riscontro che non fanno altro che confondere l'elettorato”. E' la secca smentita del sindaco di Caiazzo, nonché neo eletto consigliere provinciale per il Pdl nel collegio numero 5, Stefano Giaquinto (nella foto) al presunto conferimento di una carica in quota Corso Trieste al Parco Regionale del Matese. “Sono in attesa di decisioni del partito - chiarisce Giaquinto – Tutto il territorio saprà in tempo reale di cosa dovrò occuparmi non appena saprò io stesso il ruolo che andrò a ricoprire. Adesso posso soltanto garantire il mio impegno e la mia abnegazione e ringraziare ancora una volta i 3870 elettori che mi hanno dato fiducia e che credono nella mia persona”.


c.s.

UN PROGETTO SOCIALE PER RISPONDERE AL BISOGNO DI INTEGRAZIONE CULTURALE.


PIEDIMONTE MATESE. Presentato nello scorso mese, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, il Progetto “Doposcuola e Sport” che vede coinvolte l’Associazione Cooperatori Salesiani, la Polisportiva Giovanile Salesiana, le tre parrocchie cittadine e il Comune di Piedimonte Matese che lo ha finanziato, è in pieno svolgimento. “Doposcuola e Sport” è stato ispirato da un’attenta analisi del territorio da cui è emerso che la realtà scolastica odierna risulta caratterizzata da una molteplicità di difficoltà d’apprendimento dovute ad una serie di cause quali difficoltà specifiche di apprendimento, disturbi del linguaggio e della comunicazione, disturbi della sfera emotiva-relazionale, disturbi del comportamento e difficoltà d’integrazione culturale. Il Progetto ha previsto l’attivazione di un servizio pomeridiano di doposcuola ed attività sportive strutturate in tornei destinate a studenti delle scuole primarie, medie e superiori. Esso è basato sull’idea pedagogica del progetto di vita che tiene conto delle potenzialità di ciascuno e dell’uso di strategie volte a fare emergere e rinforzare qualsiasi risorsa ed inclinazione costruttiva del soggetto. Il servizio di doposcuola, ha precisato il Coordinatore Roberto Sperandio, ha il compito di rispondere alle richieste di aiuto scolastico provenienti dal territorio comunale di Piedimonte Matese, in particolare le richieste sono pervenute dalle famiglie, dai Parroci del territorio e dalle Scuole previo consenso delle famiglie. Gli obiettivi prioritari sono: migliorare il rendimento scolastico, promuovere l’uso dello sport quale mezzo di espressione comunicativa corporea, della propria socialità e ridurre le situazioni di disagio giovanile coerentemente con i principi della pedagogia preventiva di Don Bosco.

Pietro Rossi
(nella foto Istituto Salesiano di Piedimonte Matese)

“MORTI A RISCHIO” IN UN CIMITERO CASERTANO. TRECENTOCINQUANTA LOCULI POTREBBERO FINIRE NELLE ACQUE DEL FIUME VOLTURNO.











Castelcampagnano(Caserta) . FRANA L’ITALIA NON RISPARMIANDO NEMMENO I CIMITERI! CIMITERO CHIUSO AI VISITATORI E PARENTI DEI DEFUNTI
IL PRESIDENTE DEL COMITATO PASQUALE DI NARDO:
“SIAMO DISPERATI, AIUTATECI, DA GIORNI NON POSSIAMO FARE VISITA E PORTARE UN FIORE AI NOSTRI CARI DEFUNTI”. IL SINDACO GIUSEPPE DI SORBO: “CI STIAMO ATTIVANDO,ABBIAMO GIA’ INDIVIDUATO(ALL’INGRESSO DEL CIMITERO) UN’AREA PER SPOSTARE LE SALME, IL GENIO CIVILE E LA PROTEZIONE CIVILE IERI E OGGI HANNO EFFETTUATO UN ACCURATO SOPRALLUOGO. NON E’ SEMPLICE DA UN GIORNO ALL’ALTRO SPOSTARE IN UN LUOGO SICURO TRECENTOCINQUANTA SALME. FAREMO IL POSSIBILE PER RISOLVERE IL PROBLEMA E GARANTIRE LA VISITA AI PROPRI DEFUNTI. I MIEI CONCITTADINI, SONO ALLARMATI GIUSTAMENTE PER QUANTO POTREBBE ACCADERE. HANNO TUTTA LA MIA COMPRENSIONE”.
Allertata la troupe del tg Rai Campania- che ha realizzato un servizio(dall’inviato Pasquale Piscitelli) che andrà in onda tra lunedì e martedì su Rai3 Campania, nella rubrica “Buongiorno Campania”

Giuseppe Sangiovanni

Un misero materialista.


ALIFE. Sono un misero materialista che si arrovella ogni giorno con l’unica preoccupazione di come far quadrare il bilancio familiare mentre menti eccelse ed altruiste pensano a come riformare lo Stato, con l’ausilio anche del legittimo impedimento firmato dal Presidente della Repubblica Napolitano per far meglio operare il Premier ed i suoi Ministri.
Come faccio a non capire che il Presidenzialismo alla francese con modifiche berlusconiane non può far altro che bene alle mie tasche; infatti, il mio potere d’acquisto è diminuito del 10%?
Come faccio a non capire che un doppio Consiglio Superiore della Magistratura faciliterà i miei rapporti con la giustizia italiana per i miei vari processi in corso e futuri?
Come faccio a non capire che le intercettazione bloccano la mia libertà di delinquere senza essere ascoltato e scoperto?
Come faccio a non capire che il federalismo fiscale mi responsabilizzerà permettendomi di non sperperare più il denaro pubblico?
Tutti i lavoratori, i cassintegrati, i disoccupati si fermano sempre a pensare a cose futili: l’affitto da pagare, le bollette della corrente e dell’acqua , il cibo da acquistare, i figli da vestire ed istruire.
Fortunatamente c’è chi pensa alle nostre libertà fondamentali, al nostro futuro di sudditi di un Presidente forte e senza vincoli.
Quindi, apriamo le nostre menti ed ascoltiamo chi ci vuole guidare verso un futuro di gioia e serenità e se non avremo da mangiare meglio così, perché secondo gli ultimi sondaggi rischiamo di diventare obesi.


Prof. Giacomo Venditti

La Regione Campania – Settore Tecnico Amministrativo provinciale Foreste ha indetto una procedura di avviamento a selezione per n. 4 vivaisti.


CASERTA. La Regione Campania – Settore Tecnico Amministrativo provinciale Foreste ha indetto una procedura di avviamento a selezione per n. 4 vivaisti presso il vivaio forestale “Domitiana” di Cellole (CE). Scadenza della domanda: ore 12.00 del 19/04/2010
Durata del rapporto di lavoro: tempo determinato, per n.120 giornate Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Centro per l’Impiego. La domanda di prenotazione,scaricabile anche dal sito web http: // http://www.silpnapoli.net/ ,da redigersi esclusivamente sul modulo predisposto dal Centro per l’Impiego, dovrà essere presentata personalmente dall’interessato al Centro per l’Impiego. Documentazione da allegare alla domanda di prenotazione:
Alla domanda di prenotazione dovrà essere allegata, al momento della presentazione, la documentazione di seguito elencata.
1)Copia dell’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciata da INPS, Comune, Caf o altra struttura abilitata. L’attestazione ISEE deve essere effettuata nell’anno 2009 e riferita al reddito dell’anno precedente.
In caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE si provvederà alla decurtazione di punti 25 dal punteggio generale.
2)documentazione attestante qualifica
3 copia stato famiglia, per le persone che dichiarano carico familiare
Informazioni possono essere chieste al Centro per l’Impiego di Piedimonte Matese.

NELLA PROSSIMA SETTIMANA IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE A CASTELLO DEL MATESE.


CASTELLO DEL MATESE. Si terrà, molto probabilmente, giovedì il consiglio comunale di insediamento a Castello del Matese con il rituale giuramento del sindaco Tonino Montone dell'UDC (nella foto), riconfermato alla guida dell’amministrazione per altri cinque anni. Da segnalare la mancata elezione di Ezio Cappello poche settimane fa delegato all’ente montano dove dovrà rinunciare per non essere più consigliere comunale. Vittoria netta (cinque anni fa lo scarto era di pochi voti) quella dell’esponente Udc, zinziano della prima ora, che sarà al comando di una maggioranza che vede la mescolanza degli uscenti ricandidati, tutti riconfermati, e di candidati alla prima esperienza. Il più eletto è Antonio Granitto, già vice sindaco nella giunta Riccitelli e consigliere uscente. Quindi il veterinario Antonio D’Abbraccio, Pacifico Gabriele (questi ultimi probabili assessori), Antonio Di Roberto, vicesindaco uscente, Francesco Cassella e Zappullo Cosimo Damiano consiglieri uscenti insieme a Frasca Alfonso. Primo dei non eletti Antonio Macolino, sposato con una nipote di Achille Natalizio. Questo il gruppo di maggioranza di “Castello Unita”. Il gruppo di minoranza del “Platano- insieme per Castello” è formato da Alfonso Riccitelli, ex sindaco, Geppy Zappullo, rappresentante dell’associazione “Liberamente” che ha aderito alla lista di Riccitelli, Bernardina Montone e Montone Salvatore, ex azione giovani e nipote dell’ex consigliere comunale e vicesindaco del gruppo Castello Unita fino alle dimissioni, Antonio Montone “Stella” candidato alla provincia senza successo.


IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA CALDORO A CARINOLA PER FESTEGGIARE L'ON.GRIMALDI.


CARINOLA. Il presidente della regione Campania, Stefano Caldoro (nella foto)sarà questa sera (Sabato 10 Aprile) a Carinola per festeggiare il successo di Massimo Grimaldi, suo punto di riferimento in provincia di Caserta. L’appuntamento è alle 19:30, presso la villa comunale di Nocelleto, frazione del piccolo comune caleno, paese di origine e roccaforte di Grimaldi che, alle scorse amministrative, è stato rieletto alconsiglio regionale con circa 11.000 voti. All’evento parteciperà anche Gennaro Salvatore, consigliere regionale e coordinato reregionale del Nuovo Psi. In provincia di Caserta, la lista “Per Caldoro Presidente”, di cui Grimaldi era capolista, ha ottenuto oltre 37.000 voti, arrivando ad una percentuale dell’8,18%: la più alta in Campania, ben oltre l’ottima media regionale, che ha permesso l’elezione di 4 consiglieri. “E’ il successo di una squadra compatta eradicata sul territorio- ha ribadito Grimaldi- Ringrazio quanto mihanno sostenuto in questa difficile battaglia elettorale e nei cinqueanni passati all’opposizione del governo Bassolino, in cui ho vissutoa stretto contatto con la gente, sforzandomi di interpretare le esigenze di unterritorio difficile, ma comunque ricco di potenzialità. La Campaniaha scelto il governo del fare. La presenza del presidente Caldoro- ha concluso Grimaldi-dimostra la mia e la sua gratitudine per i tanto elettori della nostraprovincia che lo hanno premiato con il 60% delle preferenze”.


C.S.

Successo del Conciato romano di Castel di Sasso in TV.


Castel di Sasso. Venerdi 9 aprile su Rai 1 alle 11:53 alla "Prova del cuoco " è andato in onda un servizio sulle eccellenze dell’alto e medio casertano. Sono stati graditissimi ospiti tra il pubblico in primissima fila insieme alla organizzatissima e motivatissima la Pro Loco di Vairano Patenora con le eccellenze dell'alto casertano tra cui l'unico presidio Slow Food della provincia il conciato romano, le ricercatissime e squisitissime Peschiole di Verticelli, la Falanghina e un Aglianico riserva dell'azienda Telaro, i salumi di maiale nero casertano, dei tartufi bianchi e ciliegina sulla torta di questo paniere prelibatissimo la bonta' della mozzarella della Masseria Cardilli. Durante la registrazione della puntata "in fuori onda" i vari protagonisti del programma lo chef Gianfranco Vissani, la presentatrice Elisa Isoardi, la simpatica e piccolina Anna Moroni, la gentilissima e brava romagnola Alessandra Spinsi ed il preparatissimo sommelier Luciano Mallozzi hanno avuto parole di grande elogio per i nostri prodotti e per quella Campania che molti non conoscono ma che giorno dopo giorno con grande orgoglio sta ottenendo sempre piu' apprezzamenti.


Nella foto Manuel Lombardi titolare dell'agriturismo "La Campestre" di Castel di Sasso con Alessandra Spinsi