03 febbraio 2011

EROGAZIONE PER L’ANNO 2011 DI SUSSIDI ECONOMICI A FAVORE DEI MINORI RICONOSCIUTI LEGALMENTE DA UN SOLO GENITORE.


PIEDIMONTE MATESE. Il Comune di Piedimonte Matese, capofila dell’Ambito territoriale C6, ha reso noto che i Comuni dell’Ambito territoriale, in attuazione delle disposizioni di cui alla L. R. n.11 del 23.10.2007, che conferisce ai Comuni le competenze ex ONMI esercitate in forma associata, hanno programmato all’interno del Piano di Zona Sociale per l’anno 2011 l’erogazione di contributi economici a favore dei figli riconosciuti legalmente da un solo genitore. I contributi economici, ha ribadito il Sindaco Vincenzo Cappello (nella foto), sono rivolti ai minori residenti nei Comune dell’Ambito riconosciuti da un solo genitore, fino al compimento del 16° anno di età, a condizione che chi eserciti la potestà genitoriale presenti per la prima volta istanza entro e non oltre il compimento del sesto anno di età. Il sussidio economico può essere riconosciuto anche ai minori affidati o sotto tutela, indipendentemente dal reddito dell’affidatario o di chi esercita la tutela, ma non è cumulabile con il contribuito economico previsto per le famiglie affidatarie. L’istanza per ottenere il sussidio di cui all’art. 3 deve pervenire all’ufficio di cittadinanza del comune di residenza entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 marzo 2011, fa fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo Generale. L’istanza per ottenere il sussidio di cui all’art. 3 deve pervenire all’ufficio di cittadinanza del comune di residenza entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 marzo 2011, fa fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo Generale.

Pietro Rossi

IL CASO DI GINA DE MATTEO SU CANALE 5. In onda giovedì 10 febbraio nella trasmissione “Pomeriggio 5” condotta da Barbara D’Urso.



Caiazzo- Ancora una storia casertana nel mirino della televisione nazionale. L’ennesima storia scovata e collocata in tv dal giornalista freelance caiatino, Giuseppe Sangiovanni. Una storia sicuramente difficile da comprendere, per la gente comune, un segno divino per chi è dotato di fede . Di tanta fede. Protagonista, Gina De Matteo, professoressa liceale in pensione, cattolica praticante: impegnata costantemente nel volontariato nella sua Caiazzo e all’estero.Una storia al limite della credibilità, la sua, riguardante un fenomeno divino, che ha come teatro il santuario di Medjuogorie, visitato dalla professoressa. Il tutto ruota intorno a delle foto scattate alla madonna,che dopo la stampa riveleranno dei particolari eccezionali ed inspiegabili. Stimmate, sangue, occhi e un labiale , s’intravedono nelle fotoscattate un mese prima a Medjugorie. L'otto dicembre, la professoressa De Matteo si reca nella duplice veste di pellegrina e volontaria a Medjugorie, dove e' stata decine di volte. Percorre a piedi il sentiero ("che dire tale è usare sottile eufemismo"- dice la signora )- per raggiungere la sommita' dove si trova la Madonna. Dopo i momenti di raccoglimento, meditazione e preghiera, prende dalla borsetta la macchina fotografica per scattare alla statua della madonna delle foto. Uno, due o piu' scatti. Nel mentre, succede qualcosa di strano, visioni particolari. "Tutta colpa del mio diabete"- ripetera' intimamente (lei in effetti soffre di diabete). "la visione dura pochi secondi, e lei continua tranquillamente il pellegrinaggio. Ritorna a casa e dopo qualche mese estrae il rullino dalla macchina fotografica e lo porta dal fotografo, per lo sviluppo e stampa. Al momento del ritiro delle foto l'incredibile sorpresa: in due foto la madonna ritratta ha le stimmate e all'altezza del cuore, sulle mani e oltre, sembra fuoriesca sangue. In una sembra addirittura sorridere(occhi semiaperti). Nell'altra e' visibile una sorta di labiale. Questa l'interpretazione della De Matteo. Riesce difficile pensare a un fotomontaggio architettato da una donna di fede, che raccoglie fondi per comprare derrate alimentari da portare all'estero, rischiando pure di essere presa per contrabbandiera. Una persona che ha raccolto fondi per migliaia di euro, serviti a costruire grandi opere in Africa. Per chi vuol saperne di più, basta seguire la trasmissione “Pomeriggio 5”, In onda giovedì 10 febbraio su Canale 5, condotta da Barbara D’Urso.

Servizio di Maria Bartolo