20 aprile 2008

UN VERO SUCCESSO “100 RAGAZZI SUL MATESE”ORGANIZZATA DAL CAI PIEDIMONTE MATESE.


Piedimonte Matese. E' stato un grande successo la manifestazione 100 ragazzi sul Matese organizzata dalla sezione CAI di Piedimonte Matese in collaborazione con i CEA del Parco Regionale del Matese svoltasi il 19 aprile.
Dopo diversi giorni di pioggia il sorriso dei cento ragazzi ha aperto il cielo trasformando le nuvole grigie in una splendida giornata di sole.
Hanno partecipato la Pro Loco, le scuole primarie e secondarie di San Potito Sannitico, l'Istituto Professionale di Alife e molte famiglie, provenienti dal territorio Matesino, da Napoli, da Caserta, da Sessa Aurunca.
Il percorso, che andava dalla Bufalara alla Falode, ha condotto i giovani escursionisti lungo le sponde del Lago Matese permettendo loro di osservare molte specie di uccelli e di fare simpatici incontri con greggi di pecore e gruppi di cavalli e puledri. Lungo il percorsi i ragazzi sono stati interrotti dalle loro osservazioni da attività ludiche varie, allo scopo di stimolare la loro sensibilità e la loro creatività, nonchè di valorizzare le loro peculiarità fisiche.
AL termine della giornata i giovani escursionisti sono tornati a casa conservando portando a casa il ricordo di una giornata semplice ma ricca di piacevoli sensazioni.

Fonte: Ufficio Stampa CAI Piedimonte Matese