25 febbraio 2011

ORLANDO LUPONIO RICEVE CITTADINANZA POLACCA .


Alife- Il commercialista e imprenditore alifano Orlando Luponio (nella foto), proprietario dell’ azienda di Termocamini “CTMPolonia.pl” dopo 20 anni di visite in Polonia e dopo ben 16 anni di lavoro presso la sua azienda, ha ricevuto in forma ufficiale la cittadinanza polacca con cerimonia svoltasi presso la regione di Lotz. A conferirgli l’ambito riconoscimento è stato il presidente della regione di Lodz, il sindaco del paese, amici cari di Glowno e manager dell’ azienda dove lavorano 60 persone. Sulla storia e l’ operato del dott. Orlando Luponio e della sua azienda se ne é parlato anche su alcune tesi universitarie presentate da due giovani studentesse, originarie di Benevento e di Piedimonte Matese. La CTM Polonia Ltd. nasce nel 1994 a Glowno , cittadina della Polonia centrale, non molto distante dalla più nota città di Cestocowa, di antica tradizione rurale e con cui Alife è gemellata dal 1990, su iniziativa del dr. Orlando Luponio, presidente della società. Da quella data, giorno dopo giorno, CTM Polonia, costruisce il suo marchio nel mercato utilizzando i propri prodotti - TERMOKOMINKA. L’azienda fondata da Luponio è una società completa e moderna, che ha raggiunto la più alta qualificazione nei settori delle attrezzature di produzione per riscaldamento ed il più alto livello di competenza in questo campo.

MOBILITAZIONE GENERALE DEL PERSONALE DELLA GIUNTA REGIONALE CAMPANIA.

Le finale regionale di sport invernali per i Campionati Studenteschi sono state assegnate a Bocca della Selva.


PIEDIMONTE MATESE. La Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi ha assegnato a Caserta l’organizzazione, in collaborazione con il Coni, la Provincia, il Comune di Piedimonte Matese, la Comunità Montana del Matese, l’Ente Parco Regionale del Matese e con il supporto tecnico degli Impianti Scioviari del Matese, dello Sci Club Fondo Matese e della Federazione Italiana Sport Invernali, della finale regionale di sport invernali per i Campionati Studenteschi. La manifestazione si terrà giovedì prossimo 3 marzo sulle piste di Bocca della Selva in tenimento del Comune di Piedimonte Matese. Alla competizione potranno partecipare gli alunni e studenti, anche diversamente abili, delle Scuole di 1° e di 2° grado della Campania. L’iscrizione è per squadre obbligatoriamente composte da tre alunni/e, sia per lo Sci Alpino che per lo Sci Nordico; due alunni per squadra per lo Snow board. Per quanto riguarda gli alunni diversamente abili è prevista per lo sci nordico una “ciaspolata”. Le gare avranno inizio alle 11 e si concluderanno alle 13 con le premiazioni, cui parteciperanno autorità istituzionali e sportive. Per la miglior riuscita della manifestazione sono particolarmente impegnati la responsabile dell’Ufficio Educazione Fisica della Direzione Scolastica Provinciale Clementina Petillo e la fiduciaria della Federazione Italiana Sport Invernali Maria Antonietta Antonucci, che si avvalgono in particolare del supporto del Comitato Provinciale Coni di Caserta, guidato dal presidente Michele De Simone, e del Comune di Piedimonte Matese, rappresentato dal sindaco Vincenzo Cappello. Al di là dell’aspetto tecnico-sportivo sono previste iniziative collaterali tra cui in particolare la degustazione di prodotti tipici del comprensorio del Matese, anche nell’ottica dei positivi contraccolpi turistici sull’unica stazione di sport invernali attualmente in funzione in Campania.

RITORNO ALLE RADICI CON L'ASSOCIAZIONE CULTURALE THULE-ITALIA.


Il Mondo oggi sta andando verso un cataclisma e chi dovrebbe “salvarlo” non se ne accorge, perché troppo preso dai suoi sporchi interessi. Per tutte le culture della Terra il Sacro dovrebbe venire prima del politico, perché è il cardine per tesserne le umane trame. Una forte sacralità che è stata al contrario dimenticata da un’Italia e da un’Europa ormai succubi di una cultura che poco riguarda le proprie radici, quindi invece di una viva tradizione che si incarna e tramanda nei popoli, si è sostituita una scienza funzionale agl’interessi del mercato considerando l’Altissimo, un tempo principio unificante, merce di scambio o rinchiuso nella banconota di un dollaro. La differenza che si sia atei o credenti, la cosa è al quanto angosciante, il Dio dollaro è ormai l’unico simbolo di una religione e di una cultura divenute così il proprio stesso simulacro, di una Storia barattata con il frigorifero, la televisione ecc… Identità locali e spiritualità arcaiche sono così i radicali da porre in contrapposizione all’uniformità di un mercato globale che tutto vorrebbe a sé inghiottire. Identità che ogni giorno di più andiamo perdendo, trasformandoci inesorabilmente da popolo cosciente della propria cultura a massa intenta a soddisfare improprie e meschine mire materiali. Concludendo dobbiamo riconquistare e vivere in nome dell’Altissimo, perché solo così potremo avere la Libertà che da noi stessi ci stiamo negando e per cui solo, veicolata da vera conoscenza, la vita è degna di essere vissuta.


COMUNICATO STAMPA - ASSOCIAZIONE CULTURALE THULE-ITALIA.

L’egoismo occidentale ed il petrolio.


Il nostro egoismo, il nostro benessere, la voglia di non rinunciare agli agi ed alle comodità del consumismo ci porta ad accettare tutto , a farci scivolare tutto addosso senza nessun rimorso o timore. Abbiamo accettato Saddam Hussein, Mubarak, Gheddafi,Ben Alì e tutti i dittatori del mondo, tutti i regimi militari o religiosi in cambio dell’oro nero. A noi è bastato avere sempre il petrolio, poter continuare ad usare l’auto, gli elettrodomestici, tenere le case al caldo. Non ci siamo mai chiesti a quale prezzo, chi ci guadagnava mentre intere popolazioni erano sottomesse, in povertà e nel bisogno. Come mai giungevano, giungono e giungeranno barconi pieni zeppi di disperati dalle zone ricche di petrolio? Chi godeva, gode e godrà dei guadagni del commercio del petrolio? Si vedono alla televisione città avveniristiche nei deserti con grattacieli e strutture disegnate e realizzate per dimostrare la grandezza e la ricchezza di quelle nazioni. Ma chi gode veramente di tale benessere? Poche persone legate al potere politico ed economico locale ed internazionale, pochi eletti che anche questa volta, ci guadagneranno perché se caleranno le forniture alzeranno il prezzo del petrolio ed i loro introiti non muteranno in negativo. Come mai dobbiamo essere sempre costretti a subire i soprusi di queste oligarchie economiche? Perché non ci liberiamo dalla schiavitù del petrolio usando tutte le energie alternative e rinnovabili possibili? Perchè non modifichiamo i nostri stili di vita riducendo il più possibile il consumo di energia? Perché non smettiamo di essere egoisti ?


Prof. Giacomo Venditti

Pubblicata la legge che prevede le Sezioni di PG del C.F.S. presso le Procure della Repubblica.


Sulla Gazzetta Ufficiale n.41 del 19 febbraio 2011 è stata pubblicata la Legge n. 4 del 3 febbraio 2011 "Disposizioni in materia di etichettatura e di qualità dei prodotti alimentari" che, all'art.4 comma 7, prevede l'istituzione delle Sezioni di PG del Corpo Forestale dello Stato.
>>>> Leggi il
provvedimento su AESINET

DA OGGI UN BOLLETTINO UNICO PER I PAGAMENTI.



Città di Caserta
Ufficio Stampa

DA OGGI UN BOLLETTINO UNICO PER I PAGAMENTI



Da oggi tutti i versamenti delle entrate a favore del Comune di Caserta dovranno essere effettuati a mezzo bollettino unico prestampato. Lo comunica il Settore Ragioneria e Tributi, aggiungendo che il nuovo bollettino potrà essere ritirato presso i relativi settori di competenza o presso gli uffici postali. Per una completa e corretta compilazione del bollettino, il cui facsimile con relative informazioni è presente sul sito internet http://wm5.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.comune.caserta.it/, si evidenzia che nel riquadro “Causale” occorrerà indicare il proprio codice fiscale, il codice numerico del capitolo corrispondente (come riportato nella legenda contenuta nella parte superiore dello stampato) e l’anno di riferimento. In caso di errata compilazione l’ufficio postale non potrà procedere all’incasso.

Presentato il Carnevale pontese 2011.


PONTE CASALDUNI. “Il Carnevale pontese ormai giunto alla sua XXIV edizione è stato e sarà sempre un avvenimento condiviso dai pontesi e nello stesso tempo ha sempre richiamato nel nostro paese turisti provenienti da tutta la regione”. Così esclama il presidente della Pro Loco Daniele Simeone alla presentazione del Carnevale 2011 in programma a Ponte domenica 6 e martedì 8 marzo. Quest’anno, finalmente, con l’aiuto e la passione dei giovani pontesi (i ragazzi del Forum Giovani, i ragazzi delle associazioni e molti altri giovani di Ponte), sfileranno i carri allegorici. Carri preparati in questi giorni con abilità, creatività e tenacia da tutti.
“Il nostro carnevale – continua il presidente Daniele Simeone, - è uno dei più vecchi della provincia di Benevento, ed è stato uno dei primi a realizzare la sfilata dei carri e pertanto con l’aiuto di queste nuove forze sarà possibile riportarlo ai fasti di una volta; ricordo che il carnevale pontese è organizzato dalla Pro Loco, dal Comune, dal Forum dei giovani di Ponte e dall’Istituto Comprensivo Statale di Ponte-Paupisi con il patrocinio della Regione Campania, Assessorato al Turismo della Provincia di Benevento, dell’EPT di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento e dell’UNPLI. La perfetta sinergia tra tutti questi enti – continua Simeone – è motivo di grande soddisfazione e la partecipazione di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte-Paupisi che oltre a curare le coreografie dell’intera manifestazione, preparano i balli da eseguire durante la sfilata, ha arricchito sicuramente il nostro carnevale rendendo protagonisti i giovani; il carnevale è opportunità di vivere momenti di condivisione e collaborazione attiva in gruppo. Pertanto – conclude Simeone - l’obbiettivo iniziale del progetto carnevale che ‘dava’ l’incombenza ai giovani di realizzare varie attività della manifestazione che solo apparentemente è ricreativa, ma in realtà racchiude sani finalità formative di crescita civile e sociale è stato pienamente raggiunto”. Ecco il programma della manifestazione: domenica 6 marzo alle ore 14:00 raduno dei partecipanti in P.zza XXII Giugno; seguirà l’inizio sfilata itinerante con carri allegorici con balli in maschera a cura della scuola primaria e secondaria di primo grado, maschere in passerella, premiazione carri ed esibizione gruppo folk “Fontanavecchia” di Casalduni. Mentre martedì 8 marzo alle ore 14.30 raduno dei partecipanti in piazza XXII Giugno, inizio sfilata itinerante con carri allegorici ed esibizione delle majorette dell’Associazione ANSPI di Torrecuso; seguirà la premiazione della “maschera” più originale e simpatica ed infine accensione del ‘Carnevale’. L’augurio degli organizzatori è che queste due giornate siano motivo di allegria e di spensieratezza e insieme a tutti “i giovani” ed invitano tutti i pontesi a partecipare alla XXIV edizione del Carnevale.


Ufficio Stampa Pro Loco Ponte (BN)

Finali Nazionali della categoria Under 15 maschile di basket.




Caserta - Si svolgeranno, dal 26 giugno al 2 luglio 2011 le finali Nazionali della categoria Under 15 maschile di basket. La presentazione ufficiale della manifestazione, è avvenuta alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano dove dal 17 al 20 febbraio scorsi la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) ha partecipato, con un suo stand che ha ospitato due conferenze stampa una il 17 febbraio, sui programmi delle Nazionali e All Star Game 2011 e l’altra il 18 febbraio con la presentazione delle Finali nazionali Giovanili ed altre manifestazioni giovanili. In questo settore dedicato ai giovani, la FIP mette in palio ogni anno lo scudetto nelle categorie under 19, under 17 e under 15 maschile e femminile. Si affrontano i migliori 16 club di ogni categoria, nell’arco di una settimana in un stesso luogo, divisi in 4 gironi con gare di sola andata ed eliminazione diretta a partire dei quarti di finale. Alla conferenza stampa di presentazione alla BIT, oltre al presidente del Comitato Provinciale FIP di Caserta e presidente del Comitato Organizzatore, Antonio Giannoni, è intervenuto il Presidente dell’Ente Provincia on.le Domenico Zinzi che ha ricevuto i ringraziamenti dal presidente FIP, Dino Meneghin nel corso della presentazione delle varie manifestazioni compresa quella che si svolgerà a Caserta. Dopo vari interventi, su invito del Presidente Meneghin ha preso la parola l’On.le Zinzi, che, ha ringraziato la FIP per aver scelto Caserta tra le sedi delle finali nazionali e ha posto in risalto l’importanza della manifestazione, non solo dal punto di vista sportivo ma anche culturale e turistico, assicurando il pieno appoggio dell’Ente per la migliore riuscita dell’evento e per una accoglienza ai partecipanti degna della migliore tradizione di Terra di Lavoro. Dal 26 giugno al 2 luglio, saranno presenti nella nostra provincia, di oltre 400 persone al giorno tra atleti, tecnici, arbitri e dirigenti federali.


Perdura il disagio dei dipendenti delle Case di Cura Accreditate in provincia di Caserta .


CASERTA.Perdura il disagio dei dipendenti delle Case di Cura Accreditate in provincia di Caserta per mancati pagamenti delle prestazioni effettuate. "Apprendiamo" comunica la Segretaria di categoria UGL Maria Gaudiosi (nella foto) "che si e’ svolta in Regione Campania una riunione per la disamina dei pagamenti alle Case di cura Accreditate, presenti i commissari AASSLL della Campania, e i rappresentanti delle Associazioni di Categoria della Sanita’ privata Accreditata. Nel corso della riunione si e’ appreso che il provvedimento inerente il nuovo piano dei pagamenti della regione Campania e’ stato definito ed e’ alla firma della Presidente , sara’ trasmesso quanto prima al Ministero dell’Economia. Si e’ pure stabilito che le AASSLL certificheranno i crediti ritenuti certi, liquidi ed esigibili a tutto il 31-12-10-, la qual cosa, e’ gia’ stata prevista dalle AASSLL, alla sottoscrizione dei contratti con le strutture private art.6 comma 2. Mi auguro" commenta la segretaria del comparto Sanita’ "che tale accordo venga rispettato ed evaso in tempi brevi al fine di dare ai lavoratori del settore un messaggio positivo, viste le gravi difficolta’ in cui versa la sanita’ privata ormai da molti anni. La gestione del quotidiani per detti lavoratori e’ sempre piu’ difficile e vogliamo tutti ,che il settore non implodi."


c.s.

AL VIA IL CARNEVALE DI CASTEL CAMPAGNANO.


CASTEL CAMPAGNANO. L' oratorio Anspi Domus Amicitiae, il Forum dei giovani comunale di Castel Campagnano e l'Associazione anziani "Maria SS. del Rosario" di Squille organizzano in partnership il carnevale 2011 nei giorni 5 marzo in piazza Municipio a Castel Campagnano e 8 marzo in piazza Largo Palazzo a Squille con inizio previsto per le ore 14:30.Un ricco programma con giochi per bambini, scenette comiche, parodie e macchiette, rappresentazioni della tradizione popolare. Grande l’impegno a Squille dell’oratorio Anspi Domus Amicitiae una realtà dinamica che pone le persone a ritrovarsi ed a misurarsi in "situazione" operando in "relazione"; considerata appieno la concretezza di ogni singolo ambito valorizzando al massimo le risorse umane di cui può disporre . L'obiettivo del sodalizio, nato nell'ambito ecclesiale dove trova la sua ragion d'essere e di operare, facendosi interprete e strumento della preoccupazione educativa, è di fare Oratorio con una prospettiva nazionale; valorizzando le esperienze esistenti e promuovendone altre a misura delle esigenze dei singoli contesti ed in risposta alle istanze presenti nei singoli luoghi.


Pietro Rossi

LAVORNIA PER PROTESTA SI DIMETTE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI DRAGONI.


DRAGONI. Con una lettera indirizzata al Sindaco di Dragoni Antimo Nocera e al Capogruppo di minoranza Alberto D’Aloia, protocollata nella giornata di ieri, il Consigliere Comunale di Dragoni Giovanni Lavornia (nella foto)si è ufficialmente dimesso dalla carica di consigliere comunale. I miei impegni lavorativi e personali, ha precisato Lavornia, mal si conciliano con l’appartenenza ad una coalizione politica/amministrativa, per cui ho ritenuto fosse giusto assumere questa decisione, convinta seppur sofferta, di lasciare il ruolo che ho ricoperto, in un momento in cui la politica non sta dando il meglio di sé, dove i toni sono sempre esageratamente alti e appare evidente che l’unico mezzo per raggiungere l’obiettivo della vittoria sia quello di distruggere l’avversario di turno. Non è sicuramente questo il mio modo di intendere la politica, continua Lavornia, per cui la mia decisione vuole anche essere un segnale di protesta e di assoluta presa di distanza da certi metodi e comportamenti. Nel lasciare sono sinceramente dispiaciuto di non essere stato in grado di dare all’amministrazione e alla compagine di minoranza, il contributo che avrei voluto. Spero, conclude Lavornia, almeno di essere riuscito a dare con i miei interventi una testimonianza di correttezza, sobrietà e sintesi nel rispetto dei colleghi tutti. Auguro buon lavoro a tutti i colleghi, ciascun nel proprio ruolo, nell’interesse dei cittadini e del comune di Dragoni.


Pietro Rossi

FARE VERDE INTERVIENE A SOSTEGNO DEGLI OPERAI FORESTALI DELLE COMUNITA’ MONTANE.


PIEDIMONTE MATESE. Il Referente per l’Alto e Medio Casertano dell’Associazione di Protezione Ambientale Fare Verde Onlus, Roberto Civitella (nella foto) è intervenuto sulla mobilitazione a sostegno degli operai forestali delle Comunità Montane della Campania con particolare riferimento alle Comunità Montane del Matese, di Monte Maggiore, e di Monte S. Croce. L’incertezza in cui sono venuti a trovarsi i 5.403 operai idraulico-forestali delle Comunità Montane della Campania, non è rappresentativa solo di un serio problema sociale, occupazionale ed economico delle nostre comunità locali, ci dice Roberto Civitella, ma si deve capire, una volta per tutte, che gli operai idraulico-forestali svolgono un lavoro importantissimo per la salvaguardia del suolo e dell'ambiente regionale: essi rappresentano un patrimonio di conoscenza ed esperienze che va salvaguardato se vogliamo prevenire seriamente rischiosi fenomeni di dissesto idrogeologico e danni al patrimonio boschivo delle ultime zone verdi della Campania.


Pietro Rossi

IL VESCOVO VALENTINO DI CERBO VISITA LA SCUOLA DI SAN GIOVANNI E PAOLO.


CAIAZZO – Uno striscione con la scritta “Viva il vescovo”, palloncini bianchi, tutti con grembiuli azzurri e cappelli gialli, con poesie e canzoncine impresse nella mente: hanno accolto così il vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo Sua Eccellenza Valentino Di Cerbo gli alunni della Scuola Primaria di San Giovanni e Paolo. Un incontro informale - la prima visita del pastore in una scuola di Caiazzo - che è stato l’occasione per lanciare messaggi di speranza e di fede a bambini emozionati e ‘composti’ e per piantare piccoli arbusti messi a disposizione dalla Guardia Forestale nell’ambito della Festa dell’Albero 2011. “L’albero è vita – ha detto monsignor Di Cerbo ad una platea attenta e curiosa – Ognuno di noi è come un albero e dobbiamo essere contenti di quello che siamo. Abbiamo bisogno di cure e di attenzioni, ma dobbiamo anche saper crescere da soli e tendere sempre più verso l’alto”. “Ringrazio Sua Eccellenza per aver ancora una volta accolto l’invito – ha detto il primo cittadino Giaquinto accompagnato dall’assessore con delega agli Acquedotti Stefano De Matteo – Questa scuola all’avanguardia e così accogliente, per la nostra amministrazione rappresenta una soddisfazione e faremo in modo che non venga soppressa per mancanza di iscritti come invece è capitato alla sede staccata di Cesarano. Siete il futuro, rappresentate le nuove generazioni, vivete nel segno del rispetto reciproco, della fratellanza e del valore dell’amicizia”. Concetto ribadito anche dalla dirigente scolastica Cecilia Cusano in un breve intervento e dagli stessi bambini attraverso poesie e filastrocche. E’ seguita la piantumazione di tre alberelli e l’interpretazione corale della canzoncina “Ci vuole un fiore” di Gianni Rodari. La mattinata si è chiusa con il lancio dei palloncini e una visita guidata all’interno dell’istituto scolastico. Non è mancata la foto-ricordo.

c.s.

Giornata Mondiale Taoista - Caserta 5 e 6 marzo.


1. OBIETTIVI:

Unire i Taoisti nel mondo per celebrare il 15° giorno del 2° mese lunare come “Giornata Daoista”, il giorno di devozione al Supremo Signore Tai Shang Lao Jun (Lao Zi).
far riconoscere questo giorno quale Festa Pubblica Nazionale Taoista dai vari governi.
Ispirare i Taoisti nel mondo a fare, in questo giorno, un pellegrinaggio annuale nella città santa di Guoyang, dove è nato Lao Zi.
diffondere e promuovere nel mondo gli insegnamenti di Lao Zi e del Tao Te Ching

2. TEMA DELLE CELBRAZIONI:

“ Il Tao è Universale, la sua Grazia nutre tutte le creature “.

3. STRUTTURA ORGANIZZATIVA:

1. Enti Organizzatori: Singapore – Taoist Mission
Indonesia – Tek Hay Bio, Semarang
Malaysia – Federation of Sabah Taoist Association
Italia – Associazione Taoista d’Italia

2. Date e luoghi

a. Cerimonia di Apertura: Caserta - Italia
Associazione Taoista d’Italia
Sab. 5 e Dom. 6 Marzo 2011

b. 朝聖大典 Pellegrinaggio: Guoyang, Bozhou, Provincia di Anhui - Cina
Luogo di nascita di Lao Zi – Tempio Tian Jing
Ven. 18, Sab. 19 e Dom. 20 Marzo 2011

c. Cerimonia di Chiusura: Kota Kinbalu, Sabah, Malaysia
Federation of Sabah Taoist Association
Ven. 23 e Sab. 24 Marzo 2011

4. CONTATTI E RICHIESTE:


Comitato Mondiale

Comitato per l’Italia
Email: info@taoism.org.sg
Fax: (65) 62956119
Tel: (65) 62956112 / 62956113 / 62956114
Mail: TAOIST DAY 2011 – Worldwide Celebration
International Liaison: Taoist Mission (Singapore)
Bukit Panjang PO Box 288
Singapore 916810
URL: http://www.taoism.org.sg/


M° Vincenzo di Ieso
master.xuan@gmail.com
+39 - 335.823.68.61
Associazione Taoista d’Italia
Corso Trieste, 214
81100 Caserta
+39 - 333.50.24.031
daoitaly@gmail.com
http://www.daoitaly.org/


Possa la Benedizione Divina essere sempre con Voi.



5. PROGRAMMA


Sabato 5 Marzo

h. 10.00 a) Cerimonia di apertura.
b) Attività Religiose e Liturgiche Taoiste.
Verranno eseguiti vari riti a beneficio di tutti
gli intervenuti, in particolare:
1. il Rito di Richiesta della Benedizione Divina 祈福道场
2. il Rito per la Salvezza ed il Nutrimento Spirituale 超度法会
c) Incontro con i capi religiosi e preghiera per la Pace nel mondo

h. 16.00 Incontro informale del pubblico con i Reverendi Maestri Taoisti.

h. 18.00 Apertura dei lavori
M° Vincenzo di Ieso
Presidente dell’Associazione Taoista d’Italia

Benvenuto alle Delegazioni
On. Domenico Zinzi
Presidente della Provincia di Caserta

Il dialogo tra le Culture
Prof.ssa Jolanda Capriglione
Presidente del club Unesco di Caserta- Università di Napoli 2

La Spiritualità Taoista e le Celebrazioni della “Giornata Mondiale Taoista”
S.E. Rev. M° Lee Zhiwang
Capo Spirituale della Missione Taoista di Singapore.
Promotore delle Celebrazioni della Giornata Mondiale Taoista.

Dimostrazione di arti psico-motorie Taoiste.

h. 21.00 Ricevimento ufficiale.

Domenica 6 Marzo

h. 16.00 Conferenze tenute dai leaders Taoisti sul tema: “Taoismo nel III millennio”.

h. 19.00 Cerimonia conclusiva.

h. 20.00 Ricevimento di ringraziamento.

6. INFORMAZIONI LOGISTICHE

a) Dove?

Tutto il festival si celebrerà presso l’Auditorium della Provincia di Caserta, sito in via Ceccano, alle spalle del Provveditorato agli studi.

Caserta è facilmente raggiungibile:

Treno: sia da Roma che da Napoli o Bari ci sono treni quasi ogni ora. La stazione dista 200 metri dall’Hotel Europa
Aereo: l’aeroporto di Napoli Capodichino è ben collegato con la stazione centrale da cui proseguire per Caserta.
Auto: uscita autostrada casello Caserta-Nord. Al semaforo girare a sinistra e proseguire per il centro città che si trova ad un paio di chilometri.

b) Lavori congressuali e ricevimenti

L’audizione ai lavori è libera.
Coloro che volessero partecipare anche ai ricevimenti, sono pregati di prenotarsi una settimana prima, presso la nostra Segreteria, anche via email. I costi sono molto contenuti.

c) Incontro con i Maestri Taoisti

Sabato 5 marzo, dalle ore 16 alle 17.30, il pubblico potrà avere un incontro informale e personale con i Reverendi Maestri Taoisti. Chiunque abbia quesiti da porre o semplicemente per ricevere la loro benedizione spirituale, sarà il benvenuto.

d) Dove soggiornare

Per coloro che volessero soggiornare a Caserta, ci siamo convenzionati con l’Europa Hotel, sito in via Roma, un buon albergo al centro della città, distante 800 metri dall’Auditorium.
Gli interessati possono contattare direttamente l’ufficio prenotazioni dell’Europa Hotel, menzionando di partecipare alle attività dell’Associazione Taoista d’Italia e chiedendo le tariffe convenzionate.
Tel: 0823/325400 Fax: 0823/216623
info@hoteleuropacaserta.com
reservations@hoteleuropacaserta.com


c.s.

PARTITO IL CARNEVALE DI S.MARIA C.V.


S.MARIA C.V. Sì è aperta con la sfilata cittadina del 22 febbraio la seconda edizione del Carnevale in Città e si concluderà il prossimo 1 marzo con un’analoga manifestazione di chiusura. L’evento culturale vedrà protagonisti gli alunni dei vari istituti di Santa Maria Capua Vetere e dei paesi limitrofi. A tessere le fila dell’organizzazione la pro loco Spartacus in collaborazione con le associazioni ‘Ponte Colonna’ del presidente Nunzio Francesca, la ‘Dance Accademy’ di Teresa Di Palma, il ‘Centro Sammaritano Dance’ di Daniela Rettore affiancate dalla protezione civile Avis e dall’ Avis donatore di sangue. Nonostante le ristrettezze economiche il programma è ricco di eventi: alla sfilata di martedì, che ha invaso le strade della città, seguirà, sabato 26 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la sfilata delle maschere e dei gruppi a tema. Il percorso della nuova manifestazione sarà costituito da Viale Consiglio D'Europa, Via Galatina, Via Alcide De Gasperi e Corso Garibaldi, fino alla tappa conclusiva stabilita in Piazza Matteotti. Lo stesso giorno nella villetta comunale del Viale Consiglio D'Europa, alle ore 19.00, la Scuola Danza Sammaritana di Daniela Rettore aprirà lo show canoro fissato per le 21.30, con le performance dei suoi allievi. Sarà poi la nota e popolare cantante Sibilla a presentare il suo ultimo cd. Il giorno seguente, domenica 27 febbraio alle ore 11.00, sarà la volta della cucina: il sommelier Antonio Ruggiero metterà in piazza (Bovio) la buona cucina mediterranea. Dalle 15.30 dello stesso giorno carri allegorici e Bottari gireranno per la città, fino a tornare in Piazza Bovio, dove dalle 19.00 si ballerà con la scuola Dance Accademy di Teresa Di Palma e Luigi Di Gennaro. Il primo marzo ci sarà il gran finale con la sfilata di chiusura delle maschere che partirà alle ore 10.00. Stesso percorso di quella prevedente. Ci si ritroverà in Piazza Matteotti, alle ore 15.00, per la partenza dei carri allegorici e di nuovo alle 18.00 per la premiazione delle maschere e dei carri. La serata di chiusura della manifestazione sarà conclusa dal duo comico "i chiattoni animati " che allieteranno la serata con la loro comicità e simpatia.


Alessandro Dorelli

Soul Train rispolvera i fantastici anni ‘90 .


Caserta. Ormai è diventato l’appuntamento più atteso della movida casertana. Stiamo parlando del ‘Soul Train’ che, questa sera (venerdì 25 febbraio), farà tappa nuovamente all’ex Underground di via Renella a Caserta per un inedito ed attesissimo appuntamento. Stavolta Mario Perrone ‘Master P’, Guido Della Ventura ‘Gruvez’, Luigi Gravina ‘Geeno Italico’ e Carlo D’Andrea ‘Redman’, insieme a tutto lo splendido staff che li circonda quotidianamente, hanno deciso di mettere in piedi uno show che probabilmente ‘appartiene’ alla maggior parte delle persone che hanno frequentato il ‘Soul Train’ in queste settimane. Stavolta, infatti, i fantastici anni ’90 saranno i veri protagonisti dell’evento, curato come sempre nei minimi dettagli con atmosfere, luci e musica che proietteranno gli ospiti indietro nel tempo, così come è accaduto per gli anni ’70 ed ’80. Tra i dj che si alterneranno in consolle ci saranno i rinomati Jeff (che fa un balzo di qualche anno rispolverando i suoi dischi rap) ed Uncino, mentre la splendida voce di Wena farà da eco alla musica nostalgica di quei tempi. Forse, per tutti coloro che non vorranno perdersi l’evento, l’abbigliamento consono alla festa non sarà un dettaglio molto difficile da ricercare: basterà tuffarsi a qualche anno fa e spolverare un capo riposto in soffitta per tornare a vivere emozioni che è difficile respirare ai giorni d’oggi, se non in un evento del genere. Lo scopo di Soul Train è stato e sarà proprio questo anche stasera. Lo strepitoso successo riscosso nelle prime due serate è frutto di un lavoro intenso, volto alla ricerca di particolari che rendono la location e l’aria che si respira più speciale. Il vagone è giunto nuovamente a destinazione: tutti coloro che non vorranno perdersi lo show non dovranno fare altro che recarsi all’ex Underground ed immergersi nell’atmosfera da urlo che Soul Train può regalare. Provare per credere...


Ivan Noviello

70 MI DA' TANTO - CON ALBERTO RADIUS.


Il 2011 vede il nascere di uno show, tutto intorno ad uno dei personaggi più rappresentativi di tutta la storia della musica italiana. Con oltre 50 anni di carriera e l’avvicinarsi dei suoi settanta anni, lo spettacolo vuole essere una vera e propria festa celebrativa di Alberto Radius e della sua incredibile discografia, sia come solista che come componente della Formula 3, oltre alle sue fondamentali produzioni come chitarrista e arrangiatore di brani immortali di Lucio Battisti, fino ai milioni di copie venduti con i dischi di Franco Battiato (primo fra tutti “La voce del padrone”), per arrivare alle produzioni di successo di Gianluca Grignani, vale a dire inossidabilmente fino a i giorni nostri. Lo spettacolo di 100 minuti circa, è cantato dallo stesso Radius, oltre che da Ettore Diliberto, da sempre voce delle Custodie Cautelari, una band su cui i numeri di concerti e le collaborazioni con buona parte della scena italiana parlano chiaro: non ci sono termini di paragone simili.Lo show è quindi una irresistibile carrellata di successi noti a uomini, donne, vecchi e bambini.

c.s.