25 febbraio 2011

LAVORNIA PER PROTESTA SI DIMETTE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI DRAGONI.


DRAGONI. Con una lettera indirizzata al Sindaco di Dragoni Antimo Nocera e al Capogruppo di minoranza Alberto D’Aloia, protocollata nella giornata di ieri, il Consigliere Comunale di Dragoni Giovanni Lavornia (nella foto)si è ufficialmente dimesso dalla carica di consigliere comunale. I miei impegni lavorativi e personali, ha precisato Lavornia, mal si conciliano con l’appartenenza ad una coalizione politica/amministrativa, per cui ho ritenuto fosse giusto assumere questa decisione, convinta seppur sofferta, di lasciare il ruolo che ho ricoperto, in un momento in cui la politica non sta dando il meglio di sé, dove i toni sono sempre esageratamente alti e appare evidente che l’unico mezzo per raggiungere l’obiettivo della vittoria sia quello di distruggere l’avversario di turno. Non è sicuramente questo il mio modo di intendere la politica, continua Lavornia, per cui la mia decisione vuole anche essere un segnale di protesta e di assoluta presa di distanza da certi metodi e comportamenti. Nel lasciare sono sinceramente dispiaciuto di non essere stato in grado di dare all’amministrazione e alla compagine di minoranza, il contributo che avrei voluto. Spero, conclude Lavornia, almeno di essere riuscito a dare con i miei interventi una testimonianza di correttezza, sobrietà e sintesi nel rispetto dei colleghi tutti. Auguro buon lavoro a tutti i colleghi, ciascun nel proprio ruolo, nell’interesse dei cittadini e del comune di Dragoni.


Pietro Rossi