21 febbraio 2013

RIUNIONE DEL COMITATO TECNICO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE.



Il 19 febbraio 2013, si è riunito il CTFVR della Regione Campania, dopo una ampia e proficua discussione, durata dalle ore 16.00 alle ore 21.00, intensa e per alcuni tratti anche accesa negli animi, a dimostrazione e conferma del fatto che i componenti,  mera espressione tecnica del mondo venatorio, ambientalista ed agricolo, sentono ogni qualvolta si discute della materia caccia in regione Campania, si è addivenuti a due importanti decisioni, che per tempi e per trasparenza, non possono che essere di buon auspicio per il prosieguo dell’attività venatoria in Campania. Difatti, si sono date le basi per approvare in tempo utile il prossimo calendario venatorio per la stagione 2013-2014 che dovrà esser emanato entro il 15 giugno 2013 così come previsto dalla legge regionale n. 26 del 2012. Si è dato incarico, alla struttura regionale, di avviare tutte le procedure necessarie, per  implementare il sito istituzionale della caccia in Campania www.campaniacaccia.it , in maniera tale, che venga ad essere il contenitore generale di tutto quello che è attività venatoria nella nostra regione, non ultima, con la istituzione, di una apposita sezione, dove vengano pubblicati volta per volta, i resoconti integrali di tutte le decisioni prese in materia di caccia a partire da quelle prese dal CTFVR, ai comitati provinciali ed a quanto deliberato da tutti i comitati di gestione degli ATC. Tutto questo nell’ottica della massima e possibile trasparenza. Abbiamo appreso con piacere,inoltre,che finalmente è stato approvato il PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE dalla Giunta Regionale, anche se ancora ci sono delle piccole limature da fare,  che potranno essere confermate ed integrate, adesso che lo stesso PFVR dovrà avere il parere finale del Consiglio Regionale, dove siamo sicuri, che il buon senso prevarrà sempre.  Intanto, noi , saremo vigili ed attenti osservatori, come sempre, a che questo avvenga. 
Comunicato Ufficio Stampa Eps Campania

L’ALTA VELOCITA’ A PASSO DI LUMACA SANNINO (FILLEA CAMPANIA): “STRUMENTI DA RIVEDERE PER TEMPESTIVITA’ ED EFFICACIA”



La notizia dell’approvazione da parte del Cipe del progetto preliminare dei due tronconi Napoli-Cancello  e Cancello-Frasso Telesino, sulla tratta Napoli/Bari dell’Alta Velocità, dovrebbe essere salutata con soddisfazione e conforto, ma purtroppo sono tante e molto importanti le osservazioni che congelano gli entusiasmi. E’ la posizione espressa dalla Fillea Cgil Campania a seguito della comunicazione del ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca. “Intanto sono passati 6 mesi dalla sottoscrizione del contratto istituzionale di sviluppo tra le Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana e il provvedimento del Cipe che né da così attuazione e non sono certo tempi europei – commenta Giovanni Sannino, segretario regionale della Fillea Cgil Campania – si tratta di un piccolissimo passo, frutto anche delle continue pressioni e sollecitazioni del sindacato ed in particolare della Fillea e della Cgil, che hanno sempre ritenuto la realizzazione della linea dell’Alta Velocità Napoli-Bari una infrastruttura strategica per lo sviluppo. Questo primo passo, comunque tardivo, però, rischia di perdersi nel deserto dell’immobilismo ed evidenzia anche la stucchevole contrapposizione attuata dalla Regione Campania, che attraverso incertezze ed insipienza amministrativa ha di fatto ostacolato l’iter progettuale. A conferma delle preoccupazioni della Fillea, i tempi prospettati per l’avvio dei cantieri, per i quali si dovrà attendere ancora due anni prima di vedere avviate le attività: “L'esito della seduta del CIPE e la conferma della farraginosità delle procedure che portano alla trasferibilità dei fondi, richiama ancora una volta la necessità di procedere ad una profonda riforma dell'istituto non in linea con l'esigenza di rapidità e concretezza che la crisi impone. I tempi previsti per l’avvio dei cantieri – aggiunge Sannino - si parla di due anni portano a chiedersi se il Contratto Istituzionale di Sviluppo sia uno strumento per velocizzare lo sviluppo o piuttosto un nuovo testo biblico, visti i tempi ipotizzati”.

Comunicato Stampa Filea CGIL

Tutto pronto a Santa Maria a Vico per accogliere l’on.le Alessandra Mussolini.

On. Vincenzo D'Anna
L’ appuntamento è per questa sera alle ore 18.00 nei locali del ristorante “Villa Alba” – prolungamento Viale Libertà. Ad incontrare i cittadini, oltre all’on.le  Alessandra Mussolini, interverranno l’onorevole Vincenzo D’Anna candidato al Senato della Repubblica per il Pdl, il vice coordinatore provinciale del Pdl on.le Angelo Polverino, il dott. Alfonso Piscitelli sindaco di Santa Maria a Vico e il dott. Antonio Cerretto candidato alla camera per il Pdl.
Si allega locandina dell'evento. 

Comunicato Staff on.le Vincenzo D'Anna

SIT IN DEI RADICALI A S.MARIA C.V.



S.MARIA C.V. - Oggi 21 febbraio dalle ore 9:00, presso la Nuova Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, i candidati casertani della Lista Amnistia Giustizia Libertà, tra cui Luca Bove e Gianroberto Zampella, terranno un sit-in, faranno volantinaggio e daranno le dovute informazione per permettere le operazioni elettorali anche all’interno della struttura penitenziaria. Infatti verrà consegnato ai parenti dei detenuti in attesa dei colloqui il modulo di dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto  nel luogo di detenzione in occasione delle elezioni politiche di Domenica 24 e Lunedì 25 Febbraio 2013  (dove la Lista AGL sarà presente sia alla Camera che al Senato nelle circoscrizioni di Campania 1 e Campania 2).
c.s.

Sen. Del Vecchio: "Formazione, ricerca e lotta alla criminalità per far ripart ire il Mezzogiorno".


CASERTA: E' tornato nella Caserta che conosce da tempo per quell'incarico di comandante della Brigata Garibaldi che lo ha legato in modo indissolubile a Terra di Lavoro e questa mattina, ad attendere il gen. Mauro Del Vecchio senatore del Pd e candidato nella lista della Campania, il popolo di Caserta ed i simpatizzanti del Partito Democratico. Accanto al segretario provinciale Ludovico Feole a capo della delegazione del Pd che ha accolto Del Vecchio, anche tanti amici del generale che ha guidato la  Garibaldi tra l'altro nelle  operazioni in  Bosnia,  Macedonia e Kosovo. Da componente della Commissione Difesa del Senato, il generale Del Vecchio si è distinto per l'impegno a favore del personale militare deceduto o incorso in infermita’ permanenti nell’adempimento dei compiti istituzionali, per la promozione della realizzazione di alloggi di servizio a favore del personale militare oltre che per la difesa del sistema pensionistico e dei riconoscimenti previsti per il personale militare. "E' indispensabile sostenere la  politica del  Partito  Democratico  per  la  “ripartenza” del  Mezzogiorno e, in particolare,  della Campania,  nella  convinzione  che solo se si verificano queste prospettive di sviluppo,    l’Italia    potrà    uscire    dalla    crisi    che l’attanaglia ormai da molti anni". Ne è convinto il senatore oggi a confronto con la stampa. "E' possibile realizzare questa ripartenza attraverso obiettivi ben determinati: intervento nelle aree di crisi  per la riallocazione  della  forza lavoro  in  cassa  integrazione- dice- incentivazione dell’occupazione, grazie a crediti d’imposta  per le piccole e  medie imprese,  valorizzazione dei giovani, sviluppo  della ricerca colpevolmente trascurata nel Paese, infrastrutturazione e, non da ultima, una convinta e decisa lotta alla criminalità e alla camorra,  sostenendo l’azione  della magistratura  e  delle forze dell’ordine
Milena Taddia
Resp. Ufficio Stampa
PD prov. CASERTA

L'ASSOCIAZIONE VERACE PIZZA NAPOLETANA AL “PIZZA WORLD SHOW” IN APRILE A PARMA


Napoli - L'Associazione Verace Pizza Napoletana parteciperà al Pizza World Show, il primo  appuntamento internazionale interamente dedicato alla filiera della pizza, in programma a Parma dal 15 al 17 aprile 2013.


La partnership con il salone mondiale della pizza si concretizzerà in una serie di iniziative che si svolgeranno nel corso della tre giorni e che culmineranno in un seminario, dal titolo provvisorio “Alla scoperta della Vera Pizza Napoletana e delle sue eccellenze: la Mozzarella di Bufala Campana Dop e il Pomodoro S. Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino Dop”. Si tratterà di un momento di approfondimento sul celebre piatto partenopeo per ripercorrerne la storia e per conoscere da vicino tutti i segreti di una pizza fatta a regola d'arte: dalla tecnica di preparazione degli impasti, all'analisi delle caratteristiche della lievitazione. Interverranno al seminario e alle diverse iniziative i Maestri pizzaioli dell'AVPN. In cantiere anche una tavola rotonda sul food cost control nelle pizzerie.

"Siamo felici di partecipare al Pizza World Show - dichiara Antonio Pace, Presidente e fondatore dell'AVPN- Si tratta di una iniziativa che ci permette di rafforzare il percorso di valorizzazione delle eccellenze campane e di rappresentare, in occasione di un appuntamento così importante nel settore, la tradizione e la qualità della Vera Pizza Napoletana".

Il seminario potrà inoltre godere del significativo contributo dei Consorzi della Mozzarella di Bufala Campana Dop e del Pomodoro San Marzano, che in occasione di questo momento di confronto punteranno l'attenzione anche sull'importanza della scelta di prodotti d'eccellenza per i condimenti.

“ I nuovi accordi con i protagonisti del mondo italiano della pizza, AVPN L'Associazione Verace Pizza Napoletana, il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop e del Pomodoro San Marzano - afferma con analoga soddisfazioneRoberto Giacomin di Fiere di Parma,  Brand Manager di Pizza World Show -  contribuiscono  fare di Parma non solo una piazza di assoluto riferimento per il mondo del food, ma anche di tutela delle eccellenze italiane contribuendo a trasformarle in cultura  e ricchezza per l’Italia e il mondo. Il contratto - aggiunge Roberto Giacomin - che metterà a fattor comune il know-how delle diverse  realtà che insieme realizzeranno in occasione della tre giorni iniziative dedicate alle eccellenze partenopee, rappresenta di fatto l’allineamento di  reciproche sensibilità verso il reddito dei produttori, ma anche verso l’ esportazione della sapienza e della cultura alimentare del nostro Paese. In tal senso, forte è il commitment di Fiere di Parma che organizza, con tale scopo, fiere agroalimentari dal 1938. 
Per saperne di più
Ufficio stampa Associazione Verace Pizza Napoletana
Fiorella Taddeo – fiorella.taddeo@gmail.com 
mob.  335 24 04 65 

Ufficio stampa Pizza World Show - Fiere di Parma
Antonella Maia