05 dicembre 2010

IL SINDACO CAPPELLO ASSEGNA LE DELEGHE ALLA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI PIEDIMONTE MATESE.


Piedimonte Matese. Il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello ha firmato i due decreti con i quali assegna le deleghe. Uno per gli assessori e l'altro per i consiglieri comunali. Ecco uno stralcio del decreto per l'assegnazione delle deleghe agli assessori e i loro rispettivi ruoli nella Giunta Municipale. E’ integrato il proprio precedente provvedimento n. 16575 del 27/08/2010 con riferimento alla delega all’esercizio delle funzioni di cui agli articoli che seguono:
All’Assessore Dr. Fernando Catarcio componente della Giunta Comunale è delegato l’esercizio delle funzioni inerenti alle seguenti materie d’intervento: VERDE PUBBLICO, CIMITERO, DECORO URBANO, PATRIMONIO E DEMANIO.
All’Assessore Dr. Attilio Costarella componente della Giunta Comunale è delegato l’esercizio delle funzioni inerenti alle seguenti materie d’intervento: URBANISTICA (con esclusione del PUC), EDILIZIA PRIVATA, EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, P.O.: RECUPERO COLLEZIONI EX MUSEO ALIFANO, P.O.: COORDINAMENTO CULTURALE P.I.T. “MONTI TREBULANI – MATESE”.
All’Assessore Prof. Costantino Leuci componente della Giunta Comunale è delegato l’esercizio delle funzioni inerenti alle seguenti materie d’intervento: AMBIENTE, IGIENE, SANITA’, R.S.U., CICLO INTEGRATO DELLE ACQUE.
All’Assessore Ing. Domenico Ferraiuolo componente della Giunta Comunale è delegato l’esercizio delle funzioni inerenti alle seguenti materie d’intervento: LEGGE 328, POLITICHE SOCIALI;
All’Assessore Avv. Benedetto Maria Iannitti componente della Giunta Comunale è delegato l’esercizio delle funzioni inerenti alle seguenti materie d’intervento: PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, CONTENZIOSO.
All’Assessore Rag. Corrado Pisani componente della Giunta Comunale è delegato l’esercizio delle funzioni inerenti alle seguenti materie d’intervento: BILANCIO, TRIBUTI, COMMERCIO, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE FINANZIARIA.
Infine poi ecco le deleghe ai consiglieri comunali:
Per gli effetti consequenziali e per la durata del mandato amministrativo, a scadenza 2012, è delegato, ai Signori Consiglieri Comunali appresso elencati, l’esercizio delle funzioni inerenti le attività ed i servizi nelle materie accanto a ciascun nominativo riportate:
Al Consigliere Dr. Augusto Massi è delegato l’esercizio delle funzioni inerenti alle seguenti materie di: PERSONALE E WELFARE;
Al Consigliere Sig. Alfredo De Rosa è delegato l’esercizio delle funzioni inerenti alle seguenti materie di: SPORT, TURISMO E SPETTACOLO.

Controllo dell’aria: in azione la postazione di monitoraggio.


Santa Maria La Fossa – “Dopo circa due anni siamo riusciti a far installare sul nostro territorio una postazione di monitoraggio dell’aria”. Così dichiara soddisfatto l’assessore all’ambiente Franco Cepparulo. La postazione è stata installata nel cortile interno della scuola media “Mons. Ernesto Mirra”, nei pressi della palestra. Realizzato l’impianto elettrico che occorre per il suo funzionamento si attendono i tecnici dell’ARPAC per l’attivazione dell’importante impianto. “ L’impianto – continua Cepparulo – trasmetterà in tempo reale e in continuazione (H24) i dati sullo stato dell’aria nel nostro paese. E’ una postazione importante – dichiara l’assessore - in quanto ci permette di tenere sotto controllo l’intero centro urbano. Questo impianto si interfaccia con altro dello stesso tipo posizionato all’interno dell’area della discarica di San Tammaro in località Maruzzella, e i dati di entrambe le postazioni verranno trasmessi in tempo reale e di continuo all’ente preposto”.

INAUGURATA LA SEDE DEL FLI A SAN NICOLA LA STRADA.


San Nicola la Strada.Nella tarda mattinata di sabato 4 dicembre (con oltre un’ora di ritardo sull’orario programmato) l’On. Italo Bocchino, plenipotenziario di Gianfranco Fini, ha inaugurato la sede di Futuro e Libertà in via XX Settembre 166, proprio a fianco alla sede cittadina dell’Udc. Con lui presenti anche il coordinatore regionale del partito, l’europarlamentare Enzo Rivellini, il coordinatore provinciale di Fli, l’On. Giuseppe Sagliocco. Hanno partecipato alla cerimonia i vertici cittadini del Pdl con il coordinatore Santangelo ed il capogruppo consiliare Pasquale Delli Paoli (designato dal partito alla carica di sindaco alle prossime elezioni comunali della primavera 2011), l’Udc con la segretaria Gabriella D’Ambrosio ed il capogruppo Nicola D’Andrea, il Nuovo Psi con il segretario Luigi Landolfi nonché il presidente del consiglio comunale sannicolese Raffaele Narducci. "Abbiamo lasciato il Pdl -ha affermato Bocchino nel suo intervento- perché è fallito il grande progetto di costruire un soggetto politico pluralistico, partecipato e democratico. Noi vogliamo parlare di cose concrete, del lavoro che non c’è, della crisi economica che indebolisce le famiglie, della lotta alla criminalità, invece ci troviamo in una palude fatta di gossip, in una grave crisi di immagine del nostro paese. Abbiamo voluto partire dalla base, dalla gente. Poi l’anno prossimo, quando il Fli di San Nicola la Strada avrà eletto i responsabili cittadini, e in successione quelli provinciali e regionali, potremo dire di aver fondato un nuovo partito. Ogni iscritto conta un voto, da noi non c’è limite alla democrazia interna. Oggi a San Nicola siete il decimo circolo cittadino che viene costituito in tutta la provincia di Caserta e contiamo di aprirne moltissimi altri. San Nicola ha una enorme rilevanza politica in provincia e voi siete i protagonisti di questa nuova stagione politica". Sagliocco ha espresso soddisfazione per la nascita del circolo di Fli a San Nicola e si aspetta grandi cose da Basile e compagni. In conclusione, Pasquale Delli Paoli ha portato il saluto e l’augurio del Pdl per la nascita di Fli e si è augurato che la giornata di oggi possa essere foriera di future intese in previsione delle prossime elezioni comunali. Ha destato sorpresa l’assenza del sindaco Pascariello.

NUNZIO DE PINTO

Vallo della Lucania (Sa), la consigliera Nese sostiene iniziativa Ugl su consumi natalizi.


L‘iniziativa “A Natale Consuma Campano” promossa dalla Ugl Agroalimentare Campania continua a registrare nuove e convinte adesioni ogni giorno che passa. Ultima in ordine di tempo, ma non certo per impegno è qualità quella del consigliere delegato alle Politiche Culturali del comune di Vallo della Lucania, Maria Rosaria Nese (nella foto)che ha manifestato la sua partecipazione con una lettera ufficiale recapitata al Segretario Regionale Ferdinando Palumbo. “Nel raccogliere il Suo garbato invito all’iniziativa in oggetto“ si legge nella missiva “condividendone appieno le opportune finalità di promozione delle produzioni regionali a marchio, attraverso la sensibilizzazione delle nostre comunità al consumo dei prodotti locali di qualità, sono lieta di manifestarLe la mia convinta adesione. Promuovere adeguatamente il giacimento gastronomico del nostro territorio nelle sue migliori componenti potrebbe essere“ continua Nese “momento di traino del suo sviluppo economico, tanto più che, da un lato, la cucina locale ha maturato nel tempo una propria capacità di propulsione, svolgendo un ruolo fondamentale anche nell’opera di contrasto delle tendenze omologatrici svolta da parte di quei processi di differenziazione e tutela delle diversità che coinvolgono a pieno titolo anche il patrimonio gastronomico. Le finalità dell’iniziativa ben si inscrivono in quel processo di accreditamento del nostro modello alimentare di cui la recente iscrizione della Dieta Mediterranea nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità rappresenta il coronamento”. Da fonti vicine alla Ugl si apprende che il Segretario Palumbo starebbe per proporre alla consigliera Nese, attivissima su facebook dove si è adoperata per divulgare l’iniziativa e per trovare nuovi adepti, una collaborazione continuativa con la categoria.
c.s.