19 dicembre 2009

ATTIVATO IL SERVIZIO METEOMONT DALLA FORESTALE NEL MATESE.


SAN GREGORIO MATESE. Il Servizio Meteomont è il servizio di prevenzione e previsione del pericolo valanghe svolto sull’intero territorio nazionale dal Corpo Forestale dello Stato in collaborazione con il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare. Nato nel 1972 per fornire il supporto meteonivologico alle rispettive attività istituzionali, il Servizio Meteomont, attraverso la propria rete di rilevamento, garantisce un capillare e costante monitoraggio meteonivometrico
e dei fenomeni valanghivi lungo l’arco alpino e la dorsale appenninica. Tale monitoraggio associato all’elaborazione ed all’analisi delle informazioni così acquisite consente l’emissione giornaliera di un bollettino nazionale di previsione neve e valanghe articolato per settori montani.
Per consultare il Bollettino Meteomont, che ha validità di 24 h. e viene emesso tutti i giorni alle 14.00 festività incluse, basta selezionare sul sito http://wm7.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.sian.it/infoMeteo/ il settore montano di interesse Consulta il bollettino della giornata del 18.12.2009 con i dati rilevati dagli Agenti Forestali specializzati del Comando Stazione di San Gregorio Matese presso il campo di rilevamento di Bocca della Selva:

http://wm7.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.sian.it/infoMeteo/dettaglioStazioneManuale.do?idStaz=NA01

Stazione di SAN GREGORIO MATESE (CE)