Caserta - "Buoni libro, si
cambia. A breve saranno completate le procedure amministrative per la
riorganizzazione dell'iniziativa comunale a favore dei genitori aventi
diritto ai buoni - libro per gli studenti delle scuole secondarie di
primo e secondo grado. Anche su questa materia, provvediamo a invertire
la rotta di una situazione che nel primo anno appena trascorso di
amministrazione abbiamo rilevato essere in notevole difficoltà, non solo
da punto di vista economico - finanziario". Lo dichiara il sindaco Pio
Del Gaudio. "Superiamo
le difficoltà già generate dalla precedente organizzazione - dice
l'assessore alla Pubblica Istruzione, Felicita de Negri - con
l'istituzione di un gruppo di librerie convenzionate, che hanno aderito
ad uno specifico avviso pubblico, disponibili all'erogazione del
servizio e alla fatturazione successiva, che verrà saldata
dall'Amministrazione comunale non appena le saranno erogati gli
specifici fondi da parte della Regione Campania". L'Amministrazione
specifica che i buoni - libro in questione si riferiscono all'anno
scolastico scorso, 2011-2012, e pertanto saranno assegnati agli aventi
diritto che sono genitori di studenti che hanno completato l'anno
scolastico predetto. L'elenco delle librerie che accetteranno i buoni -
libro sarà reso noto attraverso il sito web comunale non appena
completate tutte le procedure di convenzione.
c.s.