22 febbraio 2013

Incontro con la Polizia Penitenziaria; Iovine: “Gratitudine e stima”


On. Vincenzo Iovine

l’incontro dell’europarlamentare On. Vincenzo Iovine con la Polizia Penitenziaria. L’iniziativa è stata promossa dall’Assistente di Polizia penitenziaria Gennaro Loffreda, Segretario regionale F.S.A. Federazione Sindacati Autonomi. Un mattinata intensa che ha permesso all’eurodeputato Iovine di ‘entrare’ nel mondo della polizia penitenziaria e di comprendere appieno le criticità del comparto. Con grande disponibilità e cortesia il comandante ha guidato l’eurodeputato in una visita alla struttura.  Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento alla polizia penitenziaria che oggi ha voluto accogliermi nel proprio luogo di lavoro – ha dichiarato Iovine.  E’ stata un incontro denso di significato che mi ha permesso di ascoltare, direttamente dal personale di polizia che opera quotidianamente in quel contesto, le gravi problematiche che attanagliano la Polizia Penitenziaria in ambito nazionale e locale”.
Gli operatori dell’Amministrazione penitenziaria – ha continuato Iovine -  vivono da tempo una condizione di crescente disagio e di gravi difficoltà operative. E’ necessario che la politica rompa gli indugi e affronti con serietà e determinazione queste situazione. Non è più tollerabile questa disattenzione verso il personale della Polizia Penitenziaria”.
Ad essi – ha concluso Iovine – va la mia gratitudine e stima per il grande senso del dovere che quotidianamente mettono in campo, pur tra mille difficoltà, per assolvere al meglio il delicato ruolo di mantenimento dell’ordine e della sicurezza all’interno degli istituti penitenziari e della partecipazione alla rieducazione del detenuto”.

Ufficio stampa On. Vincenzo Iovine