07 novembre 2008

APRE IN CAMPANIA LA SCUOLA DI CINEMA ‘CIAK SCHOOL’.


COMUNICATO STAMPA


Il direttore artistico Tramontano: “Una scuola di ‘cinema dei giovani’
per portare il cinema fra i giovani e renderli protagonisti”.
I giovani della Campania sono sempre in fermento e ricchi di positive proposizioni; è il caso della cerimonia prevista per questo Sabato 8 novembre a Pontecagnano Faiano (Salerno) dove verrà inaugurata la Sede Nazionale della Scuola di cinema ‘Ciak School’, un cantiere realizzato da giovani registi, attori e sceneggiatori, che sta ampliando il suo raggio di azione in tutta la penisola italiana, con importanti collaborazioni, come quella con la Società Endover Film, la AB Film di Roma e Radio Cinema, la prima radio on line a parlare... in colonne sonore. La scuola è patrocinata dalla Provincia di Salerno e si occupa principalmente di produzione ed istruzione nel settore dell'audiovisivo con la Direzione Artistica affidata al regista Valerio Tramontano(nella foto).
“E’ un momento di grande soddisfazione – dichiara il Direttore Artistico della Ciak School – sia per l’entusiasmo registrato nella regione Campania tutta, ma anche per le adesioni che sono giunte da Roma, città per eccellenza del cinema italiano. Il nostro impegno è rivolto alla crescita di questa scuola nelle varie regioni italiane per permettere a tanti coetanei ed anche a giovanissimi, di avvicinarsi al fantastico mondo della pellicola e delle docu-fiction, in maniera alternativa, cioè da protagonisti. Entro questo anno avvieremo i primi corsi di sceneggiatura, regia ed autorali, ma anche sono in preparazione alcuni documentari e proposte per televisione e grande schermo’.
Dalle ore 16.00 alle 21.00 di questo Sabato 8 novembre sara' possibile visionare gli spazi dedicati e parlare con i componenti del team direttivo tra cui Carlo De Giovanni, Alfonso Della Rocca (vicepresidente), Michele Maffei (Comunicazione). Tra gli ospiti attesi anche Luigi Di Gianni (Regista Fiction e Documentari) ed il Presidente Nazionale dell’Associazione dei Papaboys Daniele Venturi che patrocineranno questa scuola garantendo un panorama di iniziative e rappresentanze nazionali ed internzionali. Durante la cerimonia di inaugurazione, sarà quindi firmato il protocollo di intesa con l’Associazione dei giovani del Papa, alla presenza dei media e di alcune istituzioni politiche, civili e religiose.

Per visionare alcuni dei lavori prodotti ed i backstages delle produzioni in corso alla ‘Ciak School’ si possono visitare i siti: http://www.ciakschool.it/ e http://www.endoverfilm.it/

UFFICIO STAMPA
segreteria@ciakschool.it
3482547380

Associazione cinematografica CIAK SCHOOL via Picentia 19, Pontecagnano Faiano (SA)