09 ottobre 2011

Il cantautore Rock Milanese Nico Fortarezza "Special Guest" al concerto di Varsavia per ricordare Giovanni Paolo II

 Nico Fortarezza
Il 9 ottobre 2011 in  Piazza Castello di Varsavia si terrà il Gran Galà " XI Giornata dedicata a Giovanni Paolo II " (da 11 anni si festeggia in Polonia la figura del Santo Padre Giovanni Paolo II.

La festa di quest'anno offre di nuovo la possibilità di esprimere la gioia della  sua beatificazione del Papa Polacco - il Patrono diella Fondazione "Opera del Nuovo Millennio".
Come gli anni precedenti le feste cominciano  con la veglia  della  Giornata dedicata KAROL WOJTYLA presso  Castello Regale di Varsavia. Durante il Galà  presentata da Grazyna Torbicka, vengono premiati i partecipanti del concorso "TOTUS" per l'anno 2011 nelle seguenti categorie:

-Promozione umana, attivita di carita educativa-insegnativa

- Sucessi nell' attivita della cultura cristiana

- Diffussione dell' insegnamento della figura di Giovanni Paolo II

- "TOTUS midia"  per ricordare il personaggio del vescovo Mons. Jan Chrapek e il suo compito nella presentazione della persona e l'insegnamento di Giovanni Paolo II
 
Mentre nel pomeriggio del giorno 8 ottobre 2011 nella sala reale del Castello di Varsavia si terrà  un ricevimento  con la partecipazione delle varie autorità politiche ed ecclesiastiche il tutto   inizierà alle ore 16.00 con participazione degli artisti  Ewa Bem, Dorota Miskiewicz, Andrzej Lampert e Grzegorz Markowski.
 
 La giornata del 9 ottobre si concludera con un grande concerto alla Piazza del Castello Regale di Varsavia. Quest'anno il concerto viene presentato da Beata Chmielowska-Olech e Krzysztof Ziemiec. (personaggi della Tv  molto popolari in Polonia) Il concerto inizierà alle ore 15.00 e viene trasmesso dalla TVP (Televisione Nazionale Polacca)  alle ore 17.45.

Un grande evento artistico - musicale in omaggio a  Giovanni Paolo II saranno presenti diversi famosi artisti  polacchi il gruppo DePress, Sylwia Grzeszczak, 2TM23, Janusz Radek, Joanna Jablczynska, Artur Chamski, Mietek Szczesniak. e molti altri!! (special guest).della serata il cantautore rock Italiano  il Milanese Nico Fortarezza canterà con un grande coro di  bambini ed adulti la canzone  "Angelo di Dio" ed una sua canzone  di successo!
 
(nella foto il musicista cantautore Nico Fortarezza)