15 dicembre 2012

Notte Bianca a Mondragone.

 Mondragone. Domenica 16 dicembre dalle ore 16.00 si terrà il secondo appuntamento delle Notti Bianche su Viale Margherita e via Caserta, che ha visto coinvolti le Associazioni di Categoria, l’Associazione Commercianti di Viale Margherita, i Quartieri “Mare” e “San Rufino” , la Pro Loco e l’Associazione Allegri Mondragonesi. Viale Margherita e via Caserta ospiteranno tanta animazione per bambini, spettacoli di sputa fuoco, trampolieri, banchi di zucchero filato, il trenino natalizio e tanti Babbi Natale musicali. La serata avrà il suo culmine nel campetto di San Rufino con lo spettacolo di cabaret con Ezo&Sal alle ore 20.30.
“Dopo l’ottima riuscita di domenica 9 dicembre” commenta l’Assessore Francesco Nazzaro “siamo fiduciosi che anche questo secondo appuntamento possa regalare tanta allegria ai bambini ed ottime occasioni di shopping. L’iniziativa si è ampliata su via Caserta ed in fase di organizzazione nei prossimi giorni un evento anche per via Venezia. Solo operando in  sinergia tra operatori economici ed Ente Comune si possono avere risultati concreti e positivi. ”

L’animazione di strada si snoderà su otto postazioni fisse con diversi clown ed intrattenitori. Sarà a disposizione gratuitamente un trenino natalizio per percorrere l’intero viale Margherita e via Caserta, su quale viaggerà anche una simpatica band musicale composta da tanti Babbi Natale. Ad allietare i più piccoli ci sarà anche la slitta natalizia.
“Si respira nuovo fervore tra i commercianti” commenta l’Assessore Claudio Petrella “siamo disponibili fin da subito a programmare nuove iniziative, come quella di via Venezia in corso di definizione. L’importante è comprendere che il Comune non può e non deve operare da solo. Ci vuole la sinergia e l’unione delle associazioni di categorie e dei commercianti. Sono da una intesa comune possiamo creare grandi eventi.”