20 aprile 2011

Concorso “In Europa… VOLONTARIAMENTE”.


Nell’ambito del progetto “Comunicare Europa in provincia”, la Provincia di Caserta - Settore Programmazione e Programmi Comunitari - Ufficio Europa - Europe Direct Caserta - Punto Locale Decentrato Eurodesk, Assessorato ai Rapporti con l’Unione europea, in partenariato con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, promuove il concorso “In Europa.. Volontariamente”.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito dell’Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva, ha lo scopo di permettere agli studenti delle Scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio provinciale casertano di rappresentare l’Europa del volontariato, mediante l’ideazione e realizzazione di un calendario 2012 che, attraverso disegni e frasi simboliche, promuova la creatività ed incentivi un dibattito tra gli studenti sul valore del volontariato per la crescita di una cittadinanza europea attiva e democratica.

I 12 disegni, che andranno a comporre il calendario 2012, dovranno mettere in risalto l’importanza della figura del volontario e delle varie attività del volontariato che vanno a vantaggio di tutti e rinsaldano i legami sociali

La scadenza per partecipare al concorso è fissata per il 21 aprile 2011.

Regolamento concorso “In Europa… VOLONTARIAMENTE”

Allegato A - Informazioni relative al gruppo

Allegato B - descrizione del lavoro

Allegato C - elenco scuole aderenti a.s. 2010-2011