19 settembre 2015

Casapesenna, De Rosa – Zagaria. Non tarda ad arrivare la replica della Consigliera Provinciale dopo le accuse del Sindaco al componente della propria maggioranza consiliare.

Raffaella Zagaria
Sono dalla parte dei cittadini di Casapesenna e dei diritti della tanta gente onesta che quotidianamente si sveglia alle sei del mattino per mettere il piatto a tavola per sé e la propria famiglia – non tarda ad arrivare la replica del Consigliere Provinciale Raffaella Zagaria dopo le domande e le accuse mosse dal Sindaco De Rosa che chiedeva al proprio Consigliere da quale parte politica stesse. Sono a servizio della gente onesta che vorrebbe vedere amministrato il proprio Comune con la diligenza del buon padre di famiglia, come se il Comune fosse la propria famiglia e le casse dello stesso Ente, le proprie tasche, anche quando ci sono scelte difficili da condividere, intraprendere e portare avanti. Di un Comune come una casa di vetro e di scelte senza conflitti di interessi. Ho esaminato, a differenza di quanto  afferma il Sindaco, attentamente l’ultimo bilancio al vaglio della scorsa Assise consiliare ed è stata proprio questa mia oculata disamina, unita alle considerazioni del Revisore dei Conti nella sua relazione, che tra l’altro non sono state mai portate all’attenzione del Consiglio Comunale e dei Consiglieri tutti anche se ad essi erano indirizzate, e di cui non ne comprendo minimamente le ragioni,  a portarmi verso quella scelta difficile lo ammetto, ma negli interessi dei cittadini della comunità che ho sempre a cuore.  Mi piacerebbe molto che il Sindaco capisse che condividere un progetto non vuol dire, dire sempre sì a testa bassa. Mi piacerebbe molto che il Sindaco capisse che condividere un progetto vuol dire confrontarsi con teste pensanti, anche scontrarsi, pure accesamente, per poi, però, farsi forza anche con la convinzione dell’altro. Cosa che purtroppo fino ad oggi non è mai accaduta. Questa è la mia idea di progetto e di condivisione, mi piacerebbe molto ascoltare  e comprendere la sua, visto che ultimamente parla spesso pubblicamente di progetto. Sono e sarò sempre a disposizione per qualunque confronto – conclude la Consigliera – mai mi sottrarrò al dibattito pubblico, portando avanti però, fiera e sempre convintamente il mio convincimento, frutto di quotidiani confronti, che ribadisco ancora una volta, mai nulla e nessuno potrà mercificare, deviare o mortificare.”
Comunicato Stampa

Raffaella Zagaria