28 ottobre 2011

Tutela del consumatore e dell’ambiente per truffe nella produzione di buste di plastica e/o materiali plastici biodegradabili.

 


 Comunicato Stampa


Oggetto: tutela del consumatore e dell’ambiente per truffe nella produzione di buste di plastica e/o materiali plastici  biodegradabili.



   Da informazioni generalizzate si prende atto che sono presenti nel territorio nazionale falsificazioni – truffe- relative ai componenti  usati per la produzione di materiale plastico tra cui buste di plastica biodegradabili  non corrispondenti con quanto dichiarato per la produzione delle stesse.
Pertanto la non corrispondenza di quanto dichiarato sulle buste con quanto usato per la produzione delle stesse  è e resta una gravissima falsificazione a danno sia dell’ambiente che dei consumatori.

                                     ADESSO BASTA!!!

A far data dal mese di ottobre provvederemo ad effettuare campionature ,tramite nostro personale , sul materiale plastico in generale presente in commercio con specifica attenzione – buste di plastica biodegradabili - al fine di accertarne la veridicità dei materiali utilizzati per la produzione delle stesse e in caso di difformità denunciare immediatamente alla competente autorità giudiziaria penale – Procura della Repubblica ­– i reati stessi costituendoci altresì parte civile a tutela dei consumatori e dell’ambiente per le conclamate truffe. 


  Il Presidente 


VINCENZO PEPE