18 maggio 2011

Programma Welfare to Work. Avviso CIG PIU'


PIEDIMONTE MATESE. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Campania, nell'ambito del Piano d'Azione per il lavoro, in partnership con le Province, hanno promosso e cofinanziato il programma "Welfare to Work", per favorire la ricollocazione/reintegro dei lavoratori colpiti dalla crisi. La Regione Campania ha pubblicato l'Avviso CIG PIU' (BURC n. 10 del 14/02/2011 D.D. n. 6 del 01/02/2011) che prevede incentivi all'assunzione e bonus formativi per le aziende campane che assumono i lavoratori destinatari di "Azione di Sistema Welfare to Work", come di seguito specificato:

DESTINATARI :
Possono presentare la domanda di adesione all'Avviso Regionale, tutti i datori di lavoro che hanno sede e/o unità operativa sul territorio della Regione Campania. Per tutti i lavoratori assunti, l'impresa potrà usufruire anche degli
incentivi all'assunzione previsti dalla normativa vigente (incentivi economici diretti, sgravi contributivi, ecc...).

LAVORATORI BENEFICIARI:
Soggetti individuati nel progetto esecutivo della Regione Campania e, nello specifico, lavoratori destinatari dei trattamenti di Cigs e Mobilità in deroga che, attraverso appositi atti amministrativi, sono destinatari dell'Azione di Sistema Welfare to Work , sottoscrittori del patto di servizio presso i rispettivi CPI di competenza.

I soggetti sopra individuati, sono destinatari di incentivi economici meglio specificati nell'allegata brochure, che si invita a consultare per le informazioni di maggior dettaglio. Si richiede pertanto la massima diffusione.


FONTE: Il CPI di Piedimonte Matese