19 novembre 2010

Integrazioni all'avviso di selezione per Progetto europeo DRHOUSE PROTEZIONE CIVILE.


E' stato modificato ed integrato il bando pubblicato il 15 novembre sulla ricerca e selezione da parte del Dipartimento della Protezione civile di due figure professionali per un incarico di collaborazione occasionale nell’ambito del progetto europeo "Development of Rapid Highly-specialized Operative Units for Structural Evaluation" (DRHOUSE).

In particolare, il Dipartimento ricerca:

- 1 unità di personale in possesso di laurea in ingegneria con indirizzo strutture (Figura professionale A )
- 1 unità di personale in possesso di laurea in ingegneria informatica o laurea in informatica (Figura professionale B).

Anche i laureati in informatica possono quindi partecipare alla selezione.

Termini per la presentazione della domanda
Viste le integrazioni all'avviso di selezione, il termine per presentare le domande è stato posticipato a lunedì 29 novembre alle ore 10.00.
Farà fede la data di ricevimento della domanda se consegnata a mano ovvero data e ora di trasmissione della e-mail se inviata per posta elettronica.

Il Progetto DRHOUSE, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito delle “Preparatory action on an EU rapid response capability”, ha l’obiettivo di realizzare un macromodulo per la valutazione dei danni agli edifici e la loro messa in sicurezza. E’ richiesta la disponibilità immediata e l’incarico avrà durata dalla firma del contratto fino al 30 aprile 2012. La sede di svolgimento dell’attività di collaborazione è il Dipartimento Protezione Civile,Via Vitorchiano 4, 00189, Roma. E’ richiesta, inoltre, la disponibilità a spostarsi per brevi periodi in Italia e, fino a 15 giorni, per una sola volta, all’estero.


Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione deve contenere:

- la domanda redatta in carta semplice;
- il curriculum professionale siglato su ogni pagina, datato e firmato per esteso al termine dello stesso;
- copia di un documento di identità personale in corso di validità
e deve essere consegnata in busta chiusa con la dicitura “Avviso per incarico di collaborazione occasionale DRHOUSE – Selezione per figura professionale A” oppure “Selezione per figura professionale B” al seguente indirizzo:
Dipartimento della Protezione Civile
Ufficio SISM – Via Vitorchiano, 4
00189

In alternativa, la stessa documentazione, siglata con le modalità precedentemente descritte, potrà essere inviata via e-mail - in formato PDF- all' indirizzo di posta elettronica: drhouse@protezionecivile.it con conferma di lettura e specificando nell’oggetto “Selezione per figura professionale A “ oppure “Selezione per figura professionale B”.

Avviso di ricerca di personale e norme di partecipazione pdf - 35,02 KB -