04 dicembre 2008

L'ospedale di Piedimonte e l'assordante silenzio del Sindaco Cappello.


Città di Piedimonte Matese
Gruppo Consiliare “Popolo della Libertà”
Il Capogruppo: Giovanni Ferrante

Comunicato Stampa



L'ospedale di Piedimonte e l'assordante silenzio del Sindaco Cappello


In questi giorni i mezzi di informazione hanno dato ampio spazio a quanto accaduto presso l'ospedale di Piedimonte dove, su disposizione dell'Asl, i medici sono “impediti” nel curare “troppi” malati e molti pazienti sono invitati a trovare altre strutture disponibili dove completare le cure.
E che dire del nuovo pronto soccorso inaugurato in pompa magna già da alcune settimane dal Sindaco Cappello e, inspiegabilmente, ancora inutilizzato? Perchè tanta fretta per pubblicizzare una nuova struttura e poi lasciare tutto nel totale abbandono per aspettare non si sa cosa? Per questo ritengo necessario e doveroso che il Sindaco Cappello spieghi ai cittadini come stanno davvero le cose.
Intanto ai più è sfuggita un'altra “chicca” inserita nel Piano di ristrutturazione e riqualificazione della rete ospedaliera approvato dal Consiglio della Regione Campania solo pochi giorni fa e che riguarda anche l'ospedale di Piedimonte, unico in provincia di Caserta ad essere stato penalizzato, per il quale è prevista una riduzione di ben 30 posti letto.
Basti pensare che il solo reparto di Urologia avrà una riduzione di 15 posti letto su 30 e che il reparto di Terapia Intensiva Neonatale perderà del tutto gli unici 5 posti letto assegnati.
Mentre sull'unica struttura sanitaria presente nel territorio matesino si abbatte la mannaia voluta dal governo regionale di centro sinistra, incombe l'assordante silenzio del Sindaco Cappello che, dopo aver rassicurato più volte i cittadini di Piedimonte, assiste impotente alla penalizzazione del nostro territorio.

Piedimonte Matese, 03/12/2008


Giovanni Ferrante