30 agosto 2008

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 AUTISTA SCUOLABUS, CATEGORIA B3 a GALLO MATESE.


Gallo Matese. In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 26 .08.2008, il Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Gallo Matese ha reso noto che è indetta una selezione pubblica, per titoli e prove selettive, per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 autista scuolabus, categoria “B3” del vigente CCNL Comparto Regioni-Autonomie Locali. Al posto messo a selezione viene riservato il trattamento giuridico ed economico, fondamentale ed accessorio, previsto per la categoria “B3” dal vigente CCNL Comparto Regioni-Autonomie Locali. E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso alla selezione e nel trattamento sul lavoro, ai sensi della legge 125/91.
Per l’ammissione alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del presente bando, dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea;
b) età non inferiore ai 18 anni;
c) idoneità fisica all’impiego (l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della selezione, in base alla normativa vigente);
d) godimento dei diritti civili e politici;
e) posizione regolare in relazione agli obblighi militari (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
f) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico;
g) non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;
h) titolo di studio richiesto: licenza di scuola media inferiore;
i) possesso della patente “D” e abilitazione professionale tipo “K” per la conduzione di mezzi pubblici;
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono altresì possedere i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza; - essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica, - avere adeguata conoscenza della lingua italiana. L’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti previsti. La domanda di ammissione alla selezione, datata e sottoscritta, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al presente bando, dovrà essere indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallo Matese, Via Piazza n. 47, a mezzo raccomandata A.R., oppure consegnata a mano, entro e non oltre il 10.09.2008. A tal fine farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante o, per le domande consegnate a mano, quello apposto sulla domanda stessa da parte dell’Ufficio Protocollo. Sulla busta contenente la domanda dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 autista scuolabus, cat. B3”. L’Amministrazione non assume responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre cause imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Alla domanda dovranno essere allegati:
a) copia fotostatica, sottoscritta, di un documento di identità personale in corso di validità;
b) eventuale documentazione che si ritenga utile produrre ai fini della valutazione dei titoli, in originale o copia autenticata o in fotocopia semplice corredata da dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, apponibile in calce alla fotocopia stessa, nella quale il candidato dichiari, sotto la propria responsabilità, che la copia del documento è conforme all’originale (solo per copie di atti o documenti conservati o rilasciati da Pubblica Amministrazione, copie di titoli di studio di servizio). La presentazione dei documenti comprovanti il possesso dei titoli può anche essere sostituita da dichiarazione sostitutiva di notorietà, secondo le modalità di cui agli artt. 38, 47 e 48 del D.P.R. 445/2000. I concorrenti ammessi dovranno sostenere le seguenti prove: a) prova pratica concernente la guida di uno scuolabus in ambito comunale; b) prova selettiva (soluzione di appositi quiz a risposta multipla e colloquio) tendente ad accertare la conoscenza del Codice della Strada e delle nozioni tecniche fondamentali sul funzionamento del veicolo. La Commissione esaminatrice, appositamente nominata con provvedimento della Giunta, dispone di complessivi 10 punti per la valutazione complessiva della prova, che si intenderà superata con una votazione di almeno 7/10. La graduatoria avrà una durata di anni due dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio e potrà essere utilizzata a insindacabile scelta dell’Amministrazione, in osservanza della normativa e della contrattazione collettiva nazionale vigente in materia di lavoro a termine. Al fine di fornire ulteriori notizie l’avviso è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Gallo Matese, all’Albo Pretorio del Comune di Letino, all’Albo Pretorio del Comune di Fontegreca, e sul sito internet del Comune di Gallo Matese per un periodo di 15 giorni. Per eventuali informazioni: Servizio Tecnico – responsabile del procedimento geom. Antonio Emilio Fortini – tel. 0823/945490.

Pietro Rossi