PARMA – La XX° edizione di Cibus, in programma dal
31 agosto al 3 settembre 2021 a Parma, prevede anche un nuovo format dedicato
al mondo del canale distributivo Ho.Re.Ca e quindi bar, ristoranti, hotel e
affini, con un’area espositiva dedicata. E’ stato infatti siglato l’accordo che
segna la nascita della partnership tra Cibus,
Salone Internazionale dell’Alimentazione, e Dolcitalia,
società di servizi per il mondo della distribuzione alimentare, dolciaria,
d’impulso e beverage. Il nuovo progetto, chiamato “Ho.Re.Ca.The HUB”, è
stato pensato per promuovere e sostenere le relazioni positive tra l’industria
e il mondo della distribuzione alimentare, dolciaria, d’impulso e del beverage.
“Ho.Re.Ca the Hub” si prepara a diventare l’evento di riferimento per la
community nazionale e internazionale degli operatori del canale con il fine di
promuovere la ripartenza dell’“Authentic Italian food&beverage”. Una
scenografia di sicuro impatto caratterizzerà il Bar/Lounge all’interno
dell’area, grazie all’allestimento di Costa Group, partner d’eccezione per il
progetto “Ho.re.ca The Hub”. Lo spazio, grazie all’impronta unica che
contraddistingue il design dei Costa, presenterà nuovi spunti in termini di
attrezzature, servizio e innovazioni per il canale Fuori Casa, oltre che
garantire un luogo unico per gli incontri di business. “Cibus è l’evento che rappresenta
l’eccellenza del made in Italy in ambito agroalimentare. - ha
dichiarato Stefano
Raffaglio, general manager di Dolcitalia - e siamo lieti di poter dare il nostro
contributo all’interno di questa importante manifestazione. Nel momento in cui
tutti hanno una gran voglia di tornare a una vita migliore, desideriamo
rappresentare un settore tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria con
l’intento di trovare nuove sinergie per ridisegnarne i paradigmi”. “Cibus ha firmato oggi un accordo quadro
con Dolcitalia, una delle più importanti società di servizi per la
distribuzione del food and beverage, che porterà a Parma i leader nella
distribuzione dolciaria nel canale normal trade – ha
sottolineato Riccardo
Caravita, Cibus and Food Brand Manager - Un accordo che contribuirà a dare nuove
opportunità di business a tutta la community di Cibus, rappresentando il primo
tassello di un ambizioso progetto riservato al comparto Ho.Re.Ca e Food Service
che andrà a completare la già ricca offerta assortimentale della
manifestazione, consentendo a grossisti, distributori e buyer italiani e esteri
di incontrare al prossimo Cibus 2021 il meglio dell’industria alimentare
dedicata al settore Ho.Re.Ca. Un ringraziamento va a Dolcitalia e al suo DG
Stefano Raffaglio che, in un momento così delicato per il settore, hanno
creduto nel cambiamento e in un innovativo e ambizioso progetto”. “Cibus da sempre rappresenta il Food e
l’eccellenza italiana. Quest’anno rappresenterà, inoltre, la fiducia del
settore nella ripartenza – ha commentato Franco Costa, Presidente Costa Group
– È un dovere essere presenti
e certamente è un onore poter collaborare alla manifestazione, con ottimismo e
entusiasmo, sicuri del nostro saper fare”.
Pietro
Rossi