11 dicembre 2012

Il Gruppo Consiliare “Il Popolo della Libertà” protesta per lo sforamento del Patto di Stabilità.



Dopo sei anni di amministrazione Cappello a Piedimonte Matese si registra una delle pagine più tristi della storia del nostro comune: è stato sforato il Patto di Stabilità.
E’ questo uno dei tanti regali di Natale che il sindaco ha riservato ai propri cittadini.
Piedimonte Matese risulta tra i quattro comuni della Provincia di Caserta multati dal Ministero dell’Interno con una ammenda di 353.741 euro che verranno prelevati direttamente dalle tasche dei cittadini. Il mancato rispetto del Patto di Stabilità comporta pesanti sanzioni a carico dell’ente inadempiente, nello specifico:
·         lo Stato ridurrà il trasferimento di denaro al comune;
·    sarà applicato il divieto di ricorrere all’indebitamento per finanziare investimenti, questo significa che non potranno essere stipulati mutui per la realizzazione di opere pubbliche e quant’altro;
·         l’ente non potrà procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo e  con qualsivoglia tipologia di contratto.
Questo è  il vero primato !!!

I cittadini vedranno lievitare fino ai massimi livelli le tasse comunali: pagheremo di più l’IMU, l’addizionale IRPEF, il canone del Servizio Idrico Integrato, la TARSU e le quote per la mensa scolastica e i Servizi Sociali. Noi del Gruppo PDL chiediamo  a Cappello di fare chiarezza su questo “primato” raggiunto dalla sua amministrazione. I fatti hanno smentito il sindaco che continua a sbandierare la buona gestione finanziaria del comune.
                                                                                                             
                                                                          Comunicato del  Gruppo Consiliare
                                                                                           “Il Popolo della Libertà”