17 ottobre 2009

NON SIAMO NOI I BUGIARDI !!


DRAGONI.Noi consiglieri del gruppo di minoranza avevamo affisso manifesti che non volevano certamente avere sapore di polemica, ma volevano essere soltanto una fonte di informazione a tutti i cittadini. Il Sindaco e la sua maggioranza, in verità, non potendo smentire categoricamente quanto da noi affermato, rispondevano in modo labile e confuso, cercando di confondere ancor più la popolazione. La PURA VERITA’ è che il Comune di Dragoni versa in gravi condizioni di salute (L’ECONOMIA COMUNALE E’ A PEZZI) e non si ha il coraggio di affrontare i VERI PROBLEMI della collettività né di dichiarare il dissesto (…da loro creato).
Noi non vogliamo scendere in sterili polemiche e pettegolezzi, vogliamo solo che il Sindaco e la sua maggioranza, già invitata nel nostro primo manifesto, consenta a noi ed a tutti i cittadini di poter partecipare ad un pubblico dibattito, dove due moderatori possano consentire un confronto democratico. Riteniamo infatti che, in questa fase, parlare ancora di acqua, di bollette illegittime, di autovelox illegali, incarichi esterni onerosi, pubblica illuminazione fatiscente, cani randagi vaganti, cimiteri in totale abbandono, opere pubbliche non manutenute (…a Maiorano nella scuola addirittura...ci PIOVE), cunette intasate, impianto di depurazione in abbandono, rete fognaria non funzionante, acqua spesso non potabile e con frequenti sospensioni dell’erogazione, non debba essere ascritto come tentativo di polemica o false verità.
Pretestuosa ci appare, invece, la manovra atta al coinvolgimento degli già assessori Piucci e Lavornia nella illegale gestione dell’autovelox. E’ vero, infatti, che questi votarono a favore della sua installazione, ma è pur vero che demandarono a chi di competenza la verifica sulla legittimità del provvedimento stesso, cosa evidentemente mai avvenuta.
I due assessori, oggi consiglieri di opposizione,(vi siete mai chiesti il perché due assessori si allontanano dal gruppo primitivo e formano un’altra compagine ??..!!!) erano evidentemente a favore dell’installazione nel centro urbano di un valido strumento di controllo che fosse di reale valore dissuasivo, laddove realmente esiste il pericolo dell’alta velocità, a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini e non certo per fare cassa. Se queste sono le nostre bugie, ditecelo per favore! Ve ne saremo grati !! Non vogliamo fare altri manifesti né la guerra sugli stessi.
Vogliamo un PUBBLICO DIBATTITO, se la cosa non vi spaventa. Aspettiamo una pubblica risposta con data e luogo che voi stabilirete, e dopo, certamente, con serenità, civiltà e democrazia, affronteremo questi problemi e non solo.
I Consiglieri di Minoranza
Alberto D’Aloia
Giovanni Lavornia
Pierino Piucci
Maria Micco


(nella foto il capogruppo della minoranza Dott. Alberto D'Aloia)

Fonte:comunicato stampa