06 dicembre 2010

Attività di demolizione di manufatti abusivi.


COMUNICATO STAMPA
S.Maria C.V. Proseguono le attività di demolizione di manufatti abusivi oggetto di sentenza passata in giudicato, come da protocollo operativo tra la Prefettura di Caserta, la Procura di S. Maria Capua Vetere e la Regione Campania Settore Urbanistico. Nella mattinata odierna si stanno effettuando le demolizioni di più manufatti abusivi siti nei comuni del Casertano, anche su disposizione della Procura Generale di Napoli. In particolare l’ordine di demolizione disposto dalla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere prevede:

· l’abbattimento totale di un manufatto abusivo ubicato nel Comune di Aversa, in località”Convento dei Cappuccini”, edificato su quattro livelli,con superficie di mq.128 per ciascun livello;

· l’acquisizione da parte del Comune dell’area di sedime sulla quale insiste il manufatto;

· l’attivazione delle procedure tendenti al recupero delle spese giudiziarie nei confronti del costruttore abusivo condannato con sentenza definitiva;

· l’integrale applicazione della normativa in tema di sicurezza antinfortunistica nei cantieri nonché il recupero dei materiali residuati dalla demolizione.

Presso la Procura della Repubblica di S. Maria C.V. è istituito l’Ufficio Demolizioni che si avvale di personale del Corpo Forestale dello Stato e del Comando Generale delle Capitanerie di Porto operanti sul territorio, ufficio che coordinerà le procedure per le ulteriori demolizioni di manufatti abusivi insistenti in Provincia di Caserta.

S. Maria C.V. , 06 dicembre 2010


Il PROCURATORE DELLA REPUBBLICA

Dr. CORRADO LEMBO