01 novembre 2008

SUCCESSO DEL PROF. PALOMBA IN GERMANIA ALLE OLIMPIADI DI CUCINA.


Alife. Il noto chef internazionale Luigi Palomba (nella foto), nato e residente in Alife, insegnante presso l’Istituto Alberghiero E. V. Cappello di Piedimonte Matese diretto dalla prof.ssa Anna Cirioli, iscritto all’Associazione Cuochi di Caserta, vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, ha riscosso un notevole successo alle Olimpiadi 2008 di Cucina, che si sono svolte, quest’anno nella Città di Erfurt in Germania.
Alla prestigiosa manifestazione, hanno partecipato 28 nazioni i cui rinomati rappresentanti si sono dati battaglia a suon di ricette straordinarie e gustose dal 19 al 24 ottobre 2008.
Luigi Palomba, con la consulenza artistica di Gianni Parisi, si è imposto nella manifestazione con una significativa composizione scultoreo-culinaria dal titolo “Bacco Ebbro”.
I numerosi partecipanti hanno anche essi realizzato opere di alto livello, sia culinario che artistico, come voleva il tema delle Olimpiadi.
A Luigi Palomba è stata assegnata la Medaglia d’Oro, ottenendo il massimo del punteggio gareggiando nella Categoria D1 (Cucina Artistica), per la realizzazione di un’ opera dall’intensa espressività, ricca di motivi creativi e decorativi, per la particolare cura posta nella sua realizzazione che ben si associa con l’aspetto culinario dei prodotti utilizzati che esaltano la nostra ricca tradizione gastronomica, nonché l’altrettanto ricca tradizione artistica che ci contraddistingue in tutto il mondo.

Fonte: comunicato inviato dal Prof. Gianni Parisi