21 maggio 2016

Comunali a Santa Maria Capua Vetere, Sergio Grillo ( Terra libera): Il Tribunale deve restare

Sergio Grillo
S.MARIA C.V. - E’ uno dei candidati di ‘Terra libera’, lista diretta espressione del movimento capeggiato dal consigliere regionale Luigi Bosco, che alle prossime amministrative di Santa Maria Capua Vetere appoggia la coalizione dell’aspirante sindaco Antonio Mirra. Parliamo di Sergio Grillo che ha illustrato i suoi progetti futuri per la città: «Le motivazioni che mi hanno spinto a scendere in campo in questa tornata elettorale sono varie. Ho sposato pienamente il progetto politico dell'avvocato Antonio Mirra, a cui va tutta la mia stima e la mia fiducia. Credo fortemente, infatti, nel grande senso di appartenenza, che tutti dovremmo avere per la nostra città, ormai dimenticata da tempo da chi aveva il diritto ed il dovere civile e morale di custodirla e proteggerla. Occorre ridare a Santa Maria Capua Vetere quella dignità storico-culturale-giuridica che ormai ha perso. Credo che sia giunto il momento di diventare attori e non spettatori della nostra città, affinché diventi una terra libera da ogni scempio. Bisogna garantire un futuro sereno ai nostri figli, far rivivere il commercio, restituire ai cittadini un’istituzione comunale che sia sempre più vicina ai deboli e lontana dai beceri clientelismi del potere. Inoltre, Santa Maria Capua Vetere deve continuare a vivere la sua storia giuridica con il suo illustre Tribunale; da avvocato mi batterò in prima linea affinché resti sempre patrimonio della nostra città».
C.S.