16 febbraio 2013

"Le priorità per Terra di Lavoro", nella conferenza stampa del Pd.

Enzo Amendola

CASERTAUn nuovo modello Caserta riassunto in 5 punti, un programma in grado di sintetizzare le proposte del Pd per la crescita e lo sviluppo economico di Terra di Lavoro.

E’ il fulcro della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso il coordinamento provinciale del Pd Caserta. Presente il segretario regionale Enzo Amendola: “Inutile guardare altrove: la competizione è tra l’Italia Giusta del Pd o l’alleanza tra Pdl e Lega che ha già mortificato e depresso questa parte del Paese. Il resto delle forze politiche semplicemente non ci sono, non possono promettere perché non potranno mantenere alcuno degli impegni assunti. Non sono né saranno forze di governo. Le indicazioni ribadite espresse dal segretario Bersani anche nel recente incontro di Marcianise sono invece chiare e precise e sono chiari impegni di governo: Caserta ha bisogno di recuperare livelli di benessere e di opportunità. E solo il Pd ha messo al centro del suo impegno di governo il Mezzogiorno d’Italia”.
Cinque i punti nodali del Pd: bonifiche del territorio, rilancio delle politiche sanitarie, turismo, infrastrutture e welfare.
“La definizione di queste priorità rappresenta la sfida che il prossimo governo dovrà accettare per risultare credibile nella sua azione in provincia di Caserta”, è il commento di Ludovico Feole, segretario ff del Pd casertano. “Attraverso impegni concreti in tal senso e attraverso una nuova governance del territorio sarà possibile dare risposta alle esigenze occupazionali, orientando le risposte e soluzioni a favore della cittadinanza ed evitando logiche meramente assistenzialistiche”.
Alla conferenza stampa di questa mattina, hanno preso parte anche i candidati del Pd Caserta a Camera e Senato, a cominciare dalla capolista al Senato, Rosaria Capacchione che ha annunciato un nuovo “modello Caserta” anche sul fronte della lotta alla criminalità: “Dopo la manu militari- ha dichiarato- è necessario creare un sistema che dia tranquillità e serenità a questo territorio attraverso riforme in grado di dare una svolta ad esempio in tema di riuso dei beni confiscati”.
Presenti anche la coordinatrice della campagna elettorale del Pd, Rosida Baia, i parlamentari uscenti Pina Picierno e Stefano Graziano, l’ex segretario provinciale Dario Abbate candidato al Senato, Loredana Affinito e Camilla Sgambato entrambi in corsa per la Camera dei Deputati. 
Milena Taddia
Resp. Ufficio Stampa
PD prov. CASERTA