15 dicembre 2011

Un incontro di alto spessore per informare i giovani al rispetto della legalità ed alla conoscenza delle attività svolte dalle Forze dell'Ordine.


Castel Volturno. Un incontro di alto spessore per informare i giovani al rispetto della legalità ed alla conoscenza delle attività svolte dalle Forze dell'Ordine, in special modo l'Arma dei Carabinieri. E' così che presentano l'appuntamento previsto per le ore 16 di domani, sabato 17 dicembre, i giovani di Officina Volturno, associazione con sede in Pinetamare di Castel Volturno dedita alla formazione di nuove generazioni attive in ambito socio-culturale, con i vertici della Compagnia di Mondragone della Benemerita. Il Comandante della Compagnia Capitano Lorenzo Iacobone nonché i Marescialli Vincenzo Izzo e Luigi Passero, responsabili rispettivamente delle stazioni di Castel Volturno Centro e di Pinetamare, illustreranno gli ambiti lavorativi dei Carabinieri sul territorio, concentrando l'attenzione sull'importanza della lotta alla criminalità organizzata e la collaborazione con la società civile presente sul territorio. I giovani attivisti di Officina Volturno già da tempo organizzano incontri periodici con le maggiori personalità istituzionali della Regione Campania, onde migliorare la propria conoscenza delle problematiche e rendersi partecipi-informati della società civile. Nelle scorse settimane hanno presenziato agli appuntamenti l'artista Rosaria Iazzetta, il responsabile Centro Fernandes Antonio Casale nonché il nipote di Don Diana, Francesco.
L'incontro sarà anche occasione per i giovani di esporre il proprio disagio dinanzi alle devastazioni del territorio in cui vivono.

Fonte Officina Volturno