Dott. Pietro Raucci |
CASERTA. L’Ordine dei Dottori
Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta di cui è presidente
Pietro Raucci ha indetto un bando di gara per la progettazione e la
realizzazione di una campagna di promozione e valorizzazione della
figura e del ruolo della professione di commercialista, che negli anni è
stata capace di trasformarsi adattandosi alle mutate esigenze della
società, moltiplicando le iniziative a tutela dei cittadini e a garanzia
della qualità della prestazione, accompagnando le imprese nella sfida
dell’efficienza e contribuendo in maniera decisiva al processo di
modernizzazione della Pubblica Amministrazione. La scadenza per la presentazione dei progetti è il prossimo 4 novembre
alle ore 13. I progetti verranno selezionati in base al criterio della
migliore offerta tecnico-economica. La somma messa a disposizione
dall'Ordine è pari a 40.000 euro IVA inclusa, oltre altre somme che
potranno derivare da sponsorizzazioni o partnership. Va detto che la
documentazione di gara è consultabile sul sito dell'Ordine di Caserta
all'indirizzo: www.odcec.caserta.it.
“L’attività del commercialista è, in tutte le sue espressioni,
un’attività intellettuale – dice il presidente Raucci – caratterizzata
da grande concretezza, i cui effetti sono tangibili per imprese ed enti,
famiglie, privati cittadini, Istituzioni e Pubblica Amministrazione, e
si riflettono, di conseguenza, sul vivere sociale e civile. La
comunicazione istituzionale deve rispecchiare questo spirito di
concretezza, superando le difficoltà legate all’ampiezza e complessità
degli ambiti d’intervento, ponendosi diversi obiettivi generali che
vanno dal riconoscimento del ruolo pubblico e sociale del commercialista
all’intensificazione del dialogo con le istituzioni e al rafforzamento
del rapporto con il proprio pubblico di riferimento. Quindi, una
maggiore consapevolezza da parte degli interlocutori istituzionali delle
numerose attività svolte dai commercialisti e della loro
valorizzazione, anche sotto il profilo economico e sociale. Da qui
l’intenzione di affidare l’attuazione dell’intero piano di comunicazione
a soggetti che operino nei settori della comunicazione, del marketing o
della pubblicità e bandisce, pertanto, una procedura selettiva tesa
alla designazione del soggetto da incaricare”.
L’Ufficio Stampa
(Maria Beatrice Crisci)