
- Comuni con popolazione pari o superiore a 10.000 abitanti;
- Unioni di comuni purché con popolazione complessiva pari o superiore a 10 mila abitanti;
- Comunità Montane purché con popolazione complessiva pari o superiore a 10 mila abitanti;
- Raggruppamenti di Enti Locali associati attraverso la convenzione di cui all’art. 30 del decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267, purché con popolazione complessiva pari o superiore a 10 mila abitanti.
Il progetto deve contenere interventi relativi ai seguenti ambiti:
- Miglioramento degli spazi pubblici e delle condizioni di vita nelle città
- Diffusione della cultura della legalità
- Attivazione di servizi e strumenti innovativi per la polizia locale
Il  contributo regionale assegnato a ciascun progetto ammesso al  finanziamento è destinato alla copertura delle spese nella misura del  70% delle spese totali e non può superare l’importo di euro 70.000,00. Gli  Enti interessati potranno presentare domanda entro il 28 febbraio 2011,  conformemente a quanto stabilito dal bando, alla Regione  Campania –  Settore Rapporti con Province, Comuni e Comunità Montane – Via S. Lucia,  81 – 5° piano stanza 1 – cap. 80132  – Napoli. Per  informazioni è possibile rivolgersi al Settore Rapporti con Province,  Comuni e Comunità Montane – Servizio "Sostegno agli Enti Locali per la  realizzazione dei progetti di sicurezza urbana integrata" – Tel.   081/7962757 – 2038 – 2297.
e-mail  sicurezzaurbana@.regione.campania.it