COMUNICATO STAMPA
I Sindacati del Corpo Forestale dello Stato (SAPAF - UGL - FESIFO - CISL - UIL - CGIL) congiuntamente alle altre organizzazioni del Comparto Sicurezza scenderanno in piazza tra il 6 e il 28 ottobre per manifestare il forte dissenso della categoria in merito agli esigui stanziamenti economici previsti per il prossimo anno e per chiedere al Governo adeguate risorse per il rinnovo del biennio contrattuale 2008/2009, per la salvaguardia della specificità professionale, per il riordino delle carriere.
Le manifestazioni di protesta inizieranno il 6 ottobre con un volantinaggio in contemporanea davanti alle Prefetture e alle questure di tutta Italia.
La mobilitazione proseguirà con l'iniziativa del 15 ottobre a Roma quando si terrà un sit-in dei forestali aderenti alle sigle sindacali del CFS davanti al Ministero delle politiche agricole alimentati e forestali.
Tutti i manifestanti si concentreranno poi tra le 11 e le 13 dinanzi a Montecitorio per proseguire la protesta.
La protesta avrà il suo culmine il 28 ottobre con una grande manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma organizzata da tutti i sindacati del comparto sicurezza che hanno aderito alle iniziative e che vedrà la partecipazione del maggior numero possibile di appartenenti alle forze di polizia provenienti da tutte le città italiane.