21 maggio 2008

Un successo il Concerto di Salvatore Accardo alla Reggia di Caserta per la Rassegna dei 120 anni della Banca Popolare.


Caserta. Prosegue la rassegna concertistica dell’Orchestra da Camera Italiana, diretta dal Maestro Salvatore Accardo, illustre cittadino torrese, sponsorizzata dalla Banca di Credito Popolare. L’appuntamento che si è tenuto martedì 20 maggio alle ore 19,30, è stato dedicato alla città di Caserta, dove tra l’altro la BCP si appresta ad aprire la seconda filiale.
Il famoso violinista, gloria di Torre del Greco, che gli ha conferito recentemente la cittadinanza onoraria, ha tenuto un concerto, accompagnato da 15 componenti dell’Orchestra da Camera Italiana, dedicato a Mozart, Bach, Tartini e Locatelli, nel bellissimo Teatro di Corte della Reggia di Caserta. Un evento riuscitissimo che ha visto la partecipazione attenta di centinaia di persone venute da tutta la provincia di Caserta. Il concerto, come ha precisato il presentatore della serata il giornalista Ermanno Corsi, rientra nel ciclo delle iniziative di promozione culturale promosse dalla Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, che quest’anno celebra i suoi 120 anni di vita.
La Banca di Credito Popolare è sempre più convinta che la sua missione, finalizzata allo sviluppo dell’economia soprattutto in Campania, debba prevedere un impegno sempre più ampio anche per la promozione culturale. “La grande musica – ha sottolineato il Presidente Antonino De Simone - incontra così il mondo del credito, che trova nella BCP, uno dei soggetti più dinamici e più impegnati nello sviluppo della Campania”. Come la Banca di Credito Popolare esprime spirito di intraprendenza e capacità manageriale, così Salvatore Accardo rafforza i suoi legami, non soltanto affettivi, con la regione Campania dove è avvenuta la sua prima formazione musicale e da dove è partito per le più prestigiose sale da concerto di tutto il mondo.


Pietro Rossi