11 agosto 2014

L’amministrazione di Alife garantirà a tutti gli studenti della frazione Totari la normale erogazione di tutti i servizi a domanda individuale


Avecone con Giammateo

AlifeI cittadini della frazione Totari avevano, giorni fa, prodotto una nota con cui chiedevano un incontro con il Sindaco della città di Alife, Giuseppe Avecone, ed il primo cittadino con un avviso pubblico rivolto agli stessi aveva soddisfatta la loro richiesta. La nota, la n. 8033 del 14 luglio scorso, richiedeva espressamente di discutere di alcune problematiche della locale frazione di Alife. In particolare, i richiedenti hanno enunciato:
  • il rischio chiusura scuola con la formazione di una sola pluriclasse;
  • l’alta velocità e sicurezza;
  • la pulizia delle strade;
  • la programmazione delle opere pubbliche.
L’incontro si è poi tenuto in data 18 luglio, presso il salone parrocchiale della stessa frazione, a cui ha preso parte fattivamente anche il consigliere comunale con delega all’istruzione ed edilizia scolastica, Angelo Giammatteo: nel corso dello stesso sono stati trattati numerosi punti posti all’ordine del giorno, tra cui quello riguardante le problematiche della Scuola elementare della frazione. Nel corso della medesima assemblea sono stati individuati alcuni genitori degli alunni stessi, quali delegati nei rapporti con l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica (prof.ssa AnnaMaria Pascale). I genitori individuati sono stati Barbara Riccitelli, Romina Marabese, Michele Piccirillo e Pietro Valente. Il Sindaco Avecone ha, in seguito, comunicato che per il prossimo anno scolastico 2014 – 2015 l’amministrazione comunale garantirà a tutti gli studenti della frazione la normale erogazione di tutti i servizi a domanda individuale, come la mensa scolastica, il trasporto alunni, ed il tutto già a far data dall’inizio delle lezioni, assicurando al tempo stesso il corretto funzionamento del Plesso scolastico “Totari”. “Pertanto tutte le notizie di diverso tenore – ha precisato il Sindaco nel suo avviso – provenienti da soggetti poco informati, sono da ritenersi fuorvianti e di natura meramente speculativa”.