22 novembre 2012

CORTEO NO TURBOGAS


Il Comitato per la Salvaguardia dell’Alto Casertano-No Turbogas a Presenzano, Comitato Mamme per la Salute e l’Ambiente ONLUS, Movimento Giovanile Venafrano, Associazione Caponneto Molise, Comitato Civico Pietravairano, Beni Culturali UIL-Molise,  Coldiretti zona Vairano,  UCI-Copagri zona Matese, Gruppo cons. minoranza Presenzano, Cons. Comunale Vairano Patenora, Altragricoltura Caserta, Cons. Provincia Isernia e i Sindaci di Vairano Patenora, Pratella, San Pietro Infine, Conca della Campania,  Pietravairano e Conca Casale,

INVITANO
le famiglie, i lavoratori, gli studenti, i commercianti, gli amministratori, i pensionati e i cittadini tutti a partecipare in massa al Corteo NO TURBOGAS Sabato 24 Novembre 2012 a Vairano Scalo (CE), per dimostrare la totale avversità delle popolazioni della zona contro la decisione di installare una mostruosa Turbogas da 810 MW a Presenzano, a pochi metri dalla già esistente centrale Enel e in zona di esondazione del fiume Volturno.
 E’ arrivato il momento di manifestare in piazza il nostro dissenso contro chi vuole costruire questa centrale nell’Alto Casertano, avvelenando l’aria, inquinando i terreni, rovinando definitivamente il Volturno, infliggendo un colpo mortale alle aziende agroalimentari già colpite dalla crisi economica.
...E dobbiamo farlo ADESSO. Da parte di tutti i movimenti della provincia di Caserta fino alle realtà associative e politiche molisane, passando per le organizzazioni sindacali, si leverà un unico coro di protesta, reso ancora più forse dalla partecipazione dei Comuni dell’Alto Casertano ancora leali nei confronti dei cittadini.
                                                                                     Programma :

1)    Ore 09:00 di Sabato 24 Novembre, concentramento dei manifestanti in Via Cadorna (stazionamento bus di fronte Villa Comunale) a Vairano Scalo (CE).
2)    Ore 10:00 inizio corteo con percorso per le vie cittadine (Abruzzi e Napoli) con Assemblea finale dei manifestanti in Piazza Unità d’Italia.
3)    Dopo lo scioglimento dell’Assemblea, una delegazione, guidata dal Comitato, si recherà in prossimità del fondo di Presenzano individuato quale luogo di insediamento della ipotizzata Turbogas, per tenere una conferenza stampa indicando ai presenti la scellerata scelta ambientale a pochi metri dal Volturno.

Al fine di garantire la linea apartitica del Movimento No Turbogas i partecipanti sono invitati a non esibire bandiere di partito
GIU’ LE MANI DALL’ALTO CASERTANO-NO ALLA TURBOGAS A PRESENZANO