08 marzo 2011

IN RETE IL SITO WEB DEL DOTT. EMILIO IANNOTTA PER UNA SANITA’ A MISURA D’UOMO.


PIEDIMONTE MATESE. Da pochi giorni è visitabile in rete il sito web del dott. Emilio Iannotta (http://www.pediatria.it/studi/emilio.iannotta/), pediatra di famiglia perfezionato in allergologia e dirigente sindacale della Federazione Italiana Medici Pediatri.Abbiamo posto al dott. Iannotta alcune domande.
-perché un sito web?
Per mettere in rete, e quindi a portata di tutti, informazioni utili per venire a conoscenza dell'organizzazione dello studio. Inoltre nel sito è facilmente consultabile la carta dei servizi della pediatria di famiglia che informa dei diritti dei pazienti e delle condizioni che regolano il rapporto tra il pediatra e i genitori degli stessi.

-Come è stato ideato il sito?

Per facilitare la consultazione è diviso per capitoli. Si inizia con la presentazione degli operatori (PERSONE) per poi passare alla presentazione dello studio e della sua organizzazione (STUDIO). In quest’ultimo capitolo sono descritti l’ubicazione dello studio (via Sannitica, 1 a Piedimonte Matese), gli orari di ricevimento, le modalità di prenotazione, i servizi diagnostici assicurati, la carta dei servizi.

-
Poi vi sono le FAQ….

Si in effetti al capitolo successivo sono riportate le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste presso l’ambulatorio. Lo sforzo è quello di consentire a tutti di essere a conoscenza delle norme che regolano i rapporti tra pediatra e assistiti e di prevenire, in tal modo, spiacevoli malintesi ed evitabilissime discussioni.
Molto interessanti poi i LINK UTILI…
Il capitolo "link utili" è stato pensato per agevolare soprattutto le giovani coppie fornendo loro informazioni sulle più comuni e banali problematiche pediatriche, in modo che le stesse possano essere affrontate senza ansie e timori. Gli argomenti (epistassi, dentizione, svezzamento, tosse, febbre ecc, ecc) sono trattati con semplicità e con terminologia accessibile a tutti. Vi sono poi una serie di link pensati per essere di aiuto nella prevenzione di fenomeni quali la pedofilia, il fumo, i pericoli della rete, i disturbi alimentari, ecc. Fenomeni che oggi costituiscono una vera sfida per i genitori e per i pediatri.

In definitiva il sito web è stato ideato per rinforzare il rapporto di fiducia e di collaborazione con l’utenza e la cittadinanza tutta. E, a giudicare dalla frequenza delle visite- oltre 1000 in pochissimi giorni- lo sforzo del dott. Iannotta sembra venga davvero apprezzato.