13 novembre 2008

Convegno di Amnesty International a Caserta presso la Seconda Università di Napoli.


Comunicato Stampa

Amnesty International Gruppo "ITALIA 113"- Caserta c/o Associazione GIOSEF – Via C. Battisti n. 69
81100, Caserta INFO MAIL gr113@amnesty.it – INFO URL www.amnestycaserta.org Caserta, 12/11/2008 COMUNICATO STAMPA AMNESTY INTERNATIONAL GRUPPO ITALIA N. 113 - CASERTA
SI PREGA DI DARE LA MASSIMA EVIDENZA POSSIBILE AL SEGUENTE COMUNICATO STAMPA (Vale come INVITO ) A PARTIRE DALLE PUBBLICAZIONI DEL
20/11/2008 E NELLE GIORNATE DI 24-25-26/11/2008

TESTO DEL COMUNICATO STAMPA

Per ricordare il 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che cadrà il prossimo 10 dicembre, il gruppo di Caserta di Amnesty International, Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo onlus e Pax Christi organizzano un convegno a Caserta il 26 novembre, presso l'aula magna della Seconda Università degli Studi di Napoli in via Vivaldi, 43.

Interverranno:

Lorenzo Chieffi, Preside della Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli con un intervento su “I Diritti Umani nella Dichiarazione
dell’ONU e nella Costituzione Italiana”;

Tonio Dell’Olio, di Libera International già coordinatore nazionale di Pax Christi che illusterà “Il contributo della società civile per la promozione dei Diritti Umani”
e
Sergio Travi, Presidente della Commissione Educazione e Formazione ai Diritti Umani di Amnesty International – Sezione Italiana con “Il ruolo dell'Educazione nella costruzione della coscienza civile e della solidarietà sociale”
Coordinerà il Dott. Corrado Caiola, Responsabile regionale Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo
concluderà l’incontro la cantautrice per la pace Agnese Ginocchio con il video musicale “Tutti i Diritti Umani di (e per) tutti gli uomini”
Il Ref.te Comunicazione gr. ITALIA 113
Lucia D'Onofrio e-mail: l.donofrio@amnesty.it
cell: 3398052052
Amnesty International - Sezione Italiana - Via G.B. De Rossi, 10 00161 ROMA - Tel. 06/44901 - Fax 06/4490222 - C/C552000 Amnesty International è un movimento internazionale indipendente che lavora in modo imparziale per la liberazione di tutti i prigionieri per motivi di opinione, affinchè i prigionieri politici subiscano processi equi e tempestivi, per la cessazione della tortura e delle esecuzioni capitali. E’ finanziata dalle donazioni dei suoi soci e sostenitori in tutto il mondo. Ha relazioni formali con Nazioni Unite, Unesco, Consiglio d’Europa, Organizzazione dell’Unità Africana e Organizzazione degli Stati Americani. Ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1977.

Fonte: comunicato stampa