Visualizzazione post con etichetta Costantino Leuci. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Costantino Leuci. Mostra tutti i post

22 novembre 2008

Il Sindaco Cappello il suo Vice Leuci e l'Assessore Costarella respingono le accuse del PDL.


COMUNICATO STAMPA




In merito alle dichiarazioni del coordinamento cittadino del PdL di Piedimonte Matese , i sottoscritti Sindaco avv. Vincenzo Cappello (nella foto) ed assessori prof. Costantino Leuci e dott. Attilio Costarella dichiarano di non accettare lezioni di legalità e di trasparenza da chi non è in condizioni di poterle dare. L’Amministrazione Comunale che ci onoriamo di rappresentare ha piena fiducia nell’operato della Magistratura e attende con serenità e rispettoso silenzio la conclusione di una vicenda giudiziaria che non li riguarda ma nella quale vengono coinvolti dalle squallide dichiarazioni disinformate e disinformanti dei rappresentanti del PdL. I sottoscritti si vedono, ancora una volta, costretti a ricordare che nessun loro atto, né di altri amministratori di Piedimonte Democratica, ha a che fare con le indagini alle quali si riferiscono i cosiddetti garantisti e liberali del PdL, per i quali, un legame di parentela con un indagato equivale ad un elemento di certa colpevolezza. Evidentemente questa è la loro visione dei legami di parentela! E’ doveroso, invece, ricordare che questa Amministrazione non ha mai speculato nel recente passato sulle vicende giudiziarie che hanno interessato, queste sì, il “nominato” Senatore Sarro nonché esponenti della sua amministrazione, rispettando in silenzio il lavoro dei magistrati e la dignità delle persone che, a Piedimonte Matese come ad Arcore, sono e restano innocenti fino a dimostrazione del contrario. La sobrietà, lo stile, l’incisività che hanno contraddistinto questa amministrazione comunale sin dal suo nascere sono note a tutti e si sono manifestate ampiamente anche in questo frangente. Facciano perciò il favore i vari “ professori di concertino” di tacere e di aspettare l’evolversi degli eventi.

30 giugno 2008

PARTE IL PROGRAMMA DI MANIFESTAZIONI ESTIVE“VIVI PIEDIMONTE”.


Piedimonte Matese. Si è svolta presso il Comune di Piedimonte Matese nella stanza del Sindaco di Avv. Vincenzo Cappello, la Conferenza Stampa di presentazione (vedi foto) del programma di manifestazioni estive “VIVI PIEDIMONTE”. Presenti in sala il Vice Sindaco, nonché assessore alla Pubblica Istruzione Prof. Costantino Leuci , che ha portato il saluto del Sindaco assente perchè trattenuto da impegni improrogabili e l’Assessore all’associazionismo Dott. Fernando Catarcio. “Vivi Piedimonte, ha ricordato l’Assessore Catarcio, è il risultato di un lavoro di coordinamento continuo tra le associazioni della consulta comunale e l’Amministrazione di Piedimonte Matese iniziato lo scorso anno con la riuscitissima Festa delle Associazioni. Vivi Piedimonte è un programma di eventi che si svolgeranno dal 28 giugno al 9 agosto e si propone di vivacizzare la vita cittadina nei mesi estivi facendo allo stesso tempo un’azione di promozione turistica e conoscenza del nostro territorio. Un ringraziamento a tutte le associazioni presenti e uno in particolare alla Pro Loco Vallata che ci ha fatto fare un salto nel passato presentandoci il costume tipico dell’antica Piedimonte d’Alife modello tratto da una riproduzione dell’incisore Bartolomeo Pinelli di Roma”. Il vice sindaco Leuci, nel lodare l’opera della consulta delle associazioni ha dichiarato: “L’associazionismo rappresenta una risorsa, un capitale umano e culturale da capitalizzare e Vivi Piedimonte è un’invito ai turisti a vivere la nostra bella città alle pendici del Matese”. Le associazioni che hanno collaborato a Vivi Piedimone sono: La Pro Loco “Vallata” di Piedimonte Matese, La Pro Loco “Bocca della Selva”, l’Associazione Volontari Ospedalieri, l’AGESCI, l’Associazione “Matese Running”, il Vespa Club Piedimonte Matese, il Centro Musicale “Pro Arte”, la Cooperativa “Effetà”, l’Associazione “l’Epoca della Piedigrotta”, l’Associazione Italia Nostra, Associazione “Josha”, il Centro Studi Iniziative Musicali “Aurora Sanseverino”, Associazione “Madrigale Cantolivre”, l’Associazione “Idea Sport Karate”, il Gruppo Escursionisti del Matese, il C.A.I., il Centro Educazione Ambientale del Parco del Matese, l’Associazione Culturale “Apparire”, l’Associazione “Star Sprint”, l’U.O.M.S. di Piedimonte Matese e la Società Pugilistica Matesina. Il programma è partito sabato sera alle ore 18.30 nel Piazzale dell’Ospedale Civile A.G.P. di Piedimonte con uno spettacolo di musica popolare organizzato dall’A.V.O. in collaborazione con il Gruppo “l’Epoca della Piedigrotta”, alle ore 19.00 in Piazza San Domenico il Centro Musicale “Pro Arte” e la Pasticceria Rotonda hanno presentato la manifestazione “Musica, Arte e cioccolata” Per i più piccoli: “Disegniamo con la cioccolata” a cui è seguita la realizzazione e l’esposizione di opere di cioccolata. Nella piazza si è svolta una mostra di opere di artisti locali e di oggetti di antiquariato. La serata si è conclusa con uno spettacolo musicale. Nella mattinata di domenica in Piazza Roma sì è svolto il Primo Raduno del Vespa Club Piedimonte Matese mentre i boy scout dell’AGESCI e l’Associazione “Italia Nostra” hanno organizzato delle visite guidate al centro storico di Piedimonte. Per OGGI lunedì 30 giugno in programma alle ore 20.30 in Piazza Caruso le finali del Torneo di Calcetto Memorial “Pasqualino Ferrante” organizzato dall’Associazione “Josha” e alle ore 21.00 in Piazza Trutta Concerto dell’Associazione Madrigale Cantolivre che presenta “Concerto di Musica a Cappella” diretto dal Maestro Eduardo Bochicchio.


Pietro Rossi

29 giugno 2008

Eletto il nuovo Coordinamento Cittadino del P.D. a Piedimonte Matese per acclamazione.


Piedimonte Matese. Anche a Piedimonte Matese, ieri mattina, nella sede storica della “Margherita” in Piazza Roma si è svolta dalle 10,00 fino alle 13,30, l’Assemblea del P.D. per l’elezione degli organi del partito. Ai lavori dell’assemblea, presieduta dal Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello, hanno preso parte numerose persone aprendo un importante dibattito a cui hanno partecipato il vicesindaco Costantino Leuci, il presidente della Comunità Montana Fabrizio Pepe, Luca Mattei, Manfredi Fossa e Giovanni Foggia. Dopo ampia discussione veniva deciso di formare una sola lista unitaria di 34 componenti, che veniva eletta come direttivo all’unanimità per acclamazione. Sono stati eletti nel nuovo coordinamento cittadino del Partito Democratico di Piedimonte Matese: Maurizio Iuliano, Pasquale La Cerra, Rosario Rossi, Giovanni Foggia, Alfonso Conte, Marcellino Di Franco, Giovanni Amendola, Carlo Loffreda, Luigi Ferritto, Luca Mattei, Marcellino Pepe, Ivan Filetti,Manfredo Fossa, Ernesto Lonardo, Carlo Virelli, Alberto Raucci, Mario Francomacaro, Francesca Tino, Gina Fattore, Giovanna Del Vecchio, Anna Raviele, Ida Iannotta, Rosanna Onori, Concetta Zappoli, Francesca De Rosa, Rosanna Buonantuono, Rosalia Iannotta, Luciana Cioffi, A.Maria Sgambato, Maria Rosaria Fidanza, A.Maria Ballarino, Luisa D’Angerio, Maddalena Ferrucci e Anna Fusco.
Visibilmente soddisfatto il Sindaco Vincenzo Cappello (nella foto), a chiusura dei lavori dell’Assemblea, ci ha dichiarato “ Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’andamento dei lavori di questa Assemblea che vede eletto un Coordinamento Cittadino di 34 persone con la partecipazione di tutte le categorie sociali, con molti giovani e tante donne. I risultati raggiunti dal nostro partito nell’ultimo anno sono notevoli, basti pensare al passaggio nel nostro gruppo da qualche mese di alcuni consiglieri comunali indipendenti che hanno aderito al PD e ci hanno manifestato la loro fiducia. Oggi finalmente con questa Assemblea nasce il nuovo Coordinamento Cittadino del PD,nato da una lista unitaria eletta per acclamazione testimonianza della massima unitarietà del partito. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questa fase di transizione che ci ha portato al rinnovo degli organi collegiali e rivolgo il mio sentito augurio di buon lavoro al nuovo Coordinamento Cittadino.”

Pietro Rossi

08 maggio 2008

PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DEL RIONE VALLATA.




Piedimonte Matese. Il comune di Piedimonte Matese, guidato dall’Avv. Vincenzo Cappello (nella foto a sinistra) ha varato un programma di interventi mirati a migliorare la vivibilità del quartiere Vallata, già da alcuni mesi l’attenzione del primo cittadino è rivolta al popoloso rione della città, dove è stato predisposto un particolare piano di riordino dei parcheggi che ha interessato la Piazza Trutta nelle adiacenze del plesso Scolastico “Principe Umberto”.
Proprio la Scuola del rione è stata oggetto in questi giorni di lavori di sistemazione che hanno interessato l’edificio con il rifacimento dell’intera copertura, danneggiata durante l’inverno da un’ondata di vento forte. Come ha tenuto a precisare il Vice Sindaco Costantino Leuci (nella foto a destra), l’intervento che è stato adottato è stato di natura risolutiva e totale in quanto gli interventi tampone non portano certo buoni frutti e sono sicuramente uno sperpero di soldi per la comunità. L’amministrazione raccogliendo l’invito ricevuto dal Consiglio dei Genitori ha messo in sicurezza la scuola in quanto più volte è stata oggetto di atti di vandalismo, infatti alle finestre laterali dell’edificio, sia al primo quanto al secondo piano, sono state poste delle griglie di protezione, mentre sulla facciata principale è stato montato un sistema di video sorveglianza con tre telecamere che monitoreranno, giorno e notte, sia la scuola che gli spazi antistanti della Piazza Trutta. Il Sindaco ha precisato, inoltre, che è stato avviato l’iter per una pratica di finanziamento ai sensi della L.R. 42 che prevede la sistemazione degli impianti sportivi e per il tempo libero adiacenti il “Principe Umberto”, saranno sistemati il tappetino delle strutture e potenziate le attrezzature predisponendo anche una messa in sicurezza di tutta l’area sportiva ,come richiesto anche dai genitori e dal Dirigente scolastico. Tale intervento consentirà di mettere a disposizione le strutture sportivo-ricreative,nelle ore di lezione per gli alunni della scuola e in orario extrascolastico per i ragazzi del quartiere.



Pietro Rossi

30 aprile 2008

Stracittadina da record.


Piedimonte Matese – Grande folla alla seconda edizione della "Stracittadina Piedimontese". I nomi dei vincitori della varie categorie. La seconda edizione della "Stracittadina Piedimontese", organizzata anche quest'anno egregiamente dalla Polisportiva Giovanile Salesiana diretta da Francesco Siciliano, ha superato il successo della precedente edizione per numero di partecipanti, autorità presenti, folla plaudente e ricchi premi in palio. Propiziata da una radiosa giornata di sole, che ha invogliato migliaia di cittadini a scendere sulle piazze e vie attraversate dalla carovana multicolore dei podisti, la corsa ha vissuto grandi momenti di aggregazione e suggestivi scenari di angoli nascosti. Ottima l'organizzazione tecnica curata dallo staff di Matese Running e della Pugilistica Matesina che hanno presidiato l'intero percorso per la rilevazione dei passaggi e l'arrivo degli atleti in gara. Attento e preciso il maestro Geppino Corbo ad annotare il numero dei concorrenti all'arrivo. annunciati dalla voce stentorea dello speaker Roberto Sperandio. Il compito di elaborare le varie graduatorie è stato svolto egregiamente dal segretario di Matese Running Antonio Starita. Da sottolineare il grande lavoro svolto dai rappresentanti della Polisportiva Giovanile Salesiana presieduta da Francesco Siciliano coadiuvato dal vice presidente Aniello Limongelli, Paolo Lutri, Adriano Zazzarino, Pietro Di Giovanni, Salvatore Borrozzino e tanti altri che hanno sudato le proverbiali sette camicie perchè l'evento riuscisse alla perfezione. A loro il plauso ed il ringraziamento per aver saputo offrire all'intera cittadinanza una giornata piena di allegria e di colore. Folla festante alla partenza, dopo il saluto del sindaco Vincenzo Cappello e le parole di augurio del vescovo mons. Pietro Farina, starter d'eccezione della manifestazione sportiva. Sul podio a premiare gli atleti vincitori la quasi miss Italia e miss eleganza Angela Florio con i rappresentanti dell'amministrazione comunale Benny Iannitti, Costantino Leuci , Fernando Catarcio e il direttore dell'Opera salesiana don Carmine del Vecchio che ha aperto la lunga serie delle premiazioni. Da sottolineare la presenza del nutrito gruppo di Podisti che hanno partecipato alla Marathona di New Jork, i maratoneti del Matese Running e il civettuolo gruppo di infermieri e infermiere targate U.T.I.C. guidate dal caposala Lorenzo Applauso. Questi i vincitori assoluti della seconda edizione della Stracittadina Piedimontese: Salvatore Costa, Aversa, Antonio Cacciapuoti, Aversa, Salvatore De Cristofano, Alife; Raffaella Gemma, Marcianise, Anna Fetta e Chiara Caprarelli, Piedimonte Matese. Questi i primi tre premiati delle altre categorie: cat. F 10 Cristiana Cusano, Anna Maria Damiano, Ilaria Moscatiello; F.11, Valentina Zannino Francesca Riccio e Silvia Proia; F. 15 Eliana Sollo, Rossella Marro e Giusy Riccio; F. 19 Lucia Ferraro, Alessandra Casertano e Valeria Di Virgilio; F. 30 Carmela Fragola (S. Potito), Filomena D'Allestro e Lucia Leonetti (Piedimonte Matese); F 45 Anna Vetere, Mirella de Stefano e Rita Salvi. I concorrenti maschili: M. 10 GianLuigi Leonetti, Francesco Leonetti e Gianmarco Riccio; M. 11 Alessio Di Caprio (Alife), Giovanni Simeone e Roberto Pascarella; M. 15 Giuliano Basile (Marcianise), Emilio Pascale (S. Potito Sannitico), Andrea Langellotti; M. 19 Danilo De Cristofaro (Alife), Luigi Ricci e Lorenzo Scappaticcio; M. 30 Pietro Sasso ( Alife ), Francesco Pavone e Tommaso Contenti; M. 40 Pasquale Sasso (Alife), Domenico Leonetti (Piedimonte Matese) e Domenico Iannotta (Capua); M. 50 Domenico Principe, Ettore Golvelli (S. Potito Sannitico) e Mario Gemma (Marcianise); per la categoria M 60 e oltre premiato Marcellino Seccia di Piedimonte Matese. Ricchi premi per tutti dal cappellino al cestino di ristoro, dal the alla frutta fresca offerti da tre gentili signore all'arrivo di ogni concorrente La manifestazione si è chiusa con un caldo arrivederci alla III edizione che, secondo le indicazione di Antonio Starita, dovrebbe svolgersi su due piani diversi: uno per i ragazzi ,con un percorso di cinque chilometri e l'altro per amatori sui 10 chilometri.


Fonte : Teleradio News