02 marzo 2010

Regolamento per l'espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti in zona sismica.


UIL PA C.F.S. CAMPANIA


Regolamento per l'espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti in zona sismica. Si comunica che dal 16/02/2010 è entrato in vigore il regolamento sopra indicato.
Ricordiamo che tale importante atto, pubblicato sul BURC n°. 14 del 15/02/2010, discliplina tutti i procedimenti tecnico-amministrativi finalizzati al rilascio della “autorizzazione sismica” ovvero del“deposito sismico”, le attività di vigilanza e di controllo sulle opere oggetto di “autorizzazione” o di “deposito” , lo schema del fascicolo del fabbricato, nonché le procedure di compilazione e di aggiornamento dello stesso.


DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALEDELLA CAMPANIA N. 23 DEL 11 FEBBRAIO 2010 - REGOLAMENTO PER L'ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA' DI AUTORIZZAZIONE E DI DEPOSITO DEI PROGETTI, AI FINI DELLA PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO IN CAMPANIA. REGOLAMENTO N. 4/2010
http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=7316&ATTACH_ID=7364

TIROCINIO DI LAVORO PER I GIOVANI, IL COMUNE HA SIGLATO 2 PROTOCOLLI.


CAIAZZO – Stipulata convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento tra la Seconda Università degli Studi di Napoli e il Comune di Caiazzo. Un’iniziativa grazie alla quale l’ente municipale retto dal primo cittadino Stefano Giaquinto (nella foto), nella qualità di ente ospitante, s’impegna ad accogliere presso le sue strutture studenti in tirocinio su proposta dell’Università partenopea. “Con la convenzione - spiega il sindaco Giaquinto - verrà data ai giovani studenti la possibilità di agevolare le loro scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei loro processi formativi”. Tirocini e stage che rappresentano il primo confronto tra i giovani ed le professioni per le quali hanno maturato anni di studio e sacrificio, una generazione che ha bisogno di opportunità e di occasioni e su cui crede molto l’amministrazione comunale, in primis il primo inquilino del palazzo di città Giaquinto, tanto che è stato siglato in tal senso anche un altro protocollo, quello con l’Ordine dei Geometri. “La formazione professionale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo produttivo – conclude il primo cittadino - Per essere competitivi e per crescere professionalmente bisogna quindi in primo luogo specializzarsi, tenersi sempre aggiornati e ampliare le proprie conoscenze senza aver mai paura di mettersi in discussione. Questi tirocini possono rappresentare l’inizio del percorso”.


C.S.